Milan: volata Sanches Botman. Zaniolo, CDK e Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
no dai, sarebbe idiota stravolgere una squadra che sta crescendo bene con così tanti nuovi elementi di questo tipo, ossia cari e di grande "personalità" (per non dire altro). non parlo dei primi 2 che ci vogliono ma degli ultimi 3.
Metà degli elementi dell'attacco (TRQ e AD) hanno performato poco, è oggettivo e non è casuale che tutti i nomi e i desiderata del mercato vertono lì, oltre che sui sostituiti di Kessié e Romagnoli. La PC idem sarebbe da sistemare con un colpo grosso, ma l'idea è chiaramente fidarsi di Giroud (meritatissimo) e inserire Origi per quest'anno, oltre al jolly Ibra e Rebic nell'evenienza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,860
Ma secondo voi Renato verrebbe preso per la mediana o per fare il trequartista? Io sinceramente non ce lo vedo in una mediana a 2, non ha il fisico e la forza/grinta di Kessie.. pertanto mi auguro che arrivi un altro mediano più grosso
Invece secondo me Sanches giocherà in mediana. O a due oppure da mezzala, ma in ogni caso lui è bravissimo a pressare e recuperare palla, facendo ripartire l’azione con bei contropiedi. Lui è bravo a recuperare palla, pressare, fare cambi di gioco e tenere palla, meno quando deve dare il filtrante decisivo. La sua heat map è concentrata nel centro-sinistra, l’anno scorso ha fatto 5 assist, ma ben 3 su palla inattiva. Pertanto serve comunque un giocatore bravo nell’ultimo passaggio e tra i nomi fatti il migliore è De Ketelaere.

Reaction score
3,686
Lang si penso che sia preso in considerazione se cediamo Rebic.

Riguardo Zaniolo e CDK, forse sono alternativi o forse no. In teoria potrebbero giocare anche insieme. CDK di base è una seconda punta/trequartista, pure se si adatta a molti ruoli.

Una trequarti Leao CDK Zaniolo sarebbe devastante, con la carta Sanches finto trequartista+Bennacer da giocarci come alternativa tattica, poi.

Sarebbe una campagna acquisti davvero ambiziosa. Improbabile allo stato delle cose, impossibile no.
cdk è il sottopunta/trequartista, il suo ruolo è quello. Poi è uno che svaria sia a destra che a sinistra ... ideale per Pioli che ama questi giocatori che non danno punti di riferimento. Lang per me al posto di Rebic, nel caso. Ma secondo me è più una opportunità che un obbiettivo.
Ah, quindi Sanches diventa panchinaro? Oppure intendi CDK punta e Sanches che svaria e cuce cc-trequarti? Non ho capito :)

Perché messa cosi mi convice ancora meno. Io CDK l'ho visto poche volte eh, non mi ha mai fatto brillare gli occhi, forse devo osservarlo meglio. Sono due settimane che sto cercando le partite della Jupiler Pro League nei meandri di Internet :D , appena riusciro' a scaricarne qualc'una di interessante potro' farmi un'idea, sicuramente mi rovinero' le serate.

CDK dovrebbe essere il trequartista perchè, come ho già scritto, non possiamo esimerci dal prendere 1 centrocampista/mediano, 1 trequartista e 1 esterno destro. Sanches, CDK e Zaniolo sarebbe il sogno ma andrebbe bene pure Enzo Fernandez, Sanches e Zaniolo/CDK oppure Noa Lang (con Rebic venduto), Sanches e CDK. Prendere solo Sanches e l'esterno destro sarebbe un errore clamoroso come quello compiuto un anno fa non sostituendo il turco. Sono anni che iniziamo la stagione con almeno 1/2 buchi enormi in rosa e quest'anno sarebbe doveroso partire almeno completi. Il trequartista o l'esterno destro me lo possono pure pescare dal Turkmenistan, non ne faccio una questione di nomi, ma quei ruoli vanno coperti, a maggior ragione tenendo in considerazione le numerose partite saltate ogni anno da Sanches per infortunio. O vogliamo giocarci la partita decisiva per il passaggio del girone con un cc Bennacer - Pobega e Brahimì trequartista? Adli ragazzi non è pronto, viene da una stagione non esaltante e non possiamo ipotizzare un salto di qualità giocando con lui titolare. Deve far parte della rosa e nel caso sia pronto giocare, ma non si può ipotizzare un suo ruolo centrale al momento.
Quindi Sanches lo consideri centrocampista/mediano? Non un po' più avanzato all'occorrenza? Lui puo' fare quello che ha fatto Kessie x10 quest'anno, i tempi di gioco sono su un'altro livello e anche le incursioni sono fatte bene.

Si finché i nomi sono questi non mi lamento eh :) , hai ragione. A me sembra che anche numericamente il Milan con ala destra, trequartista/centocampista, difensore sia finito, se poi si vuole aggiungere quelcuno allora bisogna fare delle uscite. Dimenticavo Origi. Aspetterei a bocciare Adli, secondo me toglierà le parole a molti qui dentro, vedrete. Poi si, inizialmente dovrà stare seduto se Pioli non lo reputa tatticamente pronto.

Reaction score
14,301
Beh pero non siamo stati a lamentarci della scarsa qualità dell'attacco/trequarti tutta la benedetta e santa stagione? :D

Secondo me i nostri hanno in mente diversi cambiamenti, poi resta da vedere se e come riusciranno.
no ferma tutto non puoi passare da zero a 100 in un mercato.
il gruppo ha un equilibrio e la squadra anche.

inserire nel gruppo 3 elementi giovani e tecnici, che quasi sempre sono anche sbruffoni, non è buono assolutamente.
delegittimi quelli che si sono fatti il mazzo a rincorrere gli avversari l'anno prima e quasi sempre ci si mette anche il pubblico ad apprezzare solo i nuovi acquisti esaltandosi magari per un tacco o cose così intervallato da 90 minuti di pascolamento per il campo, esattamente ciò che accade al psg o a chi fa troppo mercato.

e come dicevo anche un equilibrio tattico va preservato. noi abbiamo vinto lo scudetto grazie a 2 centrali veloci che giocano a metà campo e al 3o centrocampista al posto di diaz, ora mi metti un centrale lento segando kalulu (chissà come si sentirà) e riporti a 2 il centrocampo che non ha più l'aiuto ne di kessie ne di salame.... e anche messia per quel che poteva si dava da fare.
mai zaniolo e dekaffeinato faranno il lavoro dei 2 dello scorso anno.
se poi si azzardano a scambiare un lottatore come rebic con un bimbominkia come lang c'è proprio da spararsi nelle balle.

noi dobbiamo integrare la crescita della squadra non stravolgerla. sanches per kessie come ruolo è perfetto + un ala dx al posto di messias.
con origi abbiamo già messo tutta la qualità che mancava, anche troppa. dobbiamo rimanere lottatori e crescere con giudizio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,860
Ah, quindi Sanches diventa panchinaro? Oppure intendi CDK punta e Sanches che svaria e cuce cc-trequarti? Non ho capito :)

Perché messa cosi mi convice ancora meno. Io CDK l'ho visto poche volte eh, non mi ha mai fatto brillare gli occhi, forse devo osservarlo meglio. Sono due settimane che sto cercando le partite della Jupiler Pro League nei meandri di Internet :D , appena riusciro' a scaricarne qualc'una di interessante potro' farmi un'idea, sicuramente mi rovinero' le serate.

Quindi Sanches lo consideri centrocampista/mediano? Non un po' più avanzato all'occorrenza? Lui puo' fare quello che ha fatto Kessie x10 quest'anno, i tempi di gioco sono su un'altro livello e anche le incursioni sono fatte bene.

Si finché i nomi sono questi non mi lamento eh :) , hai ragione. A me sembra che anche numericamente il Milan con ala destra, trequartista/centocampista, difensore sia finito, se poi si vuole aggiungere quelcuno allora bisogna fare delle uscite. Dimenticavo Origi. Aspetterei a bocciare Adli, secondo me toglierà le parole a molti qui dentro, vedrete. Poi si, inizialmente dovrà stare seduto se Pioli non lo reputa tatticamente pronto.
Sanches non eccelle nell’ultimo passaggio, non è la sua specialitá. Ci vuole un giocatore che arrivato sulla trequarti sappia cosa fare con il pallone, a oggi Sanches se schierato trequartista non riuscirebbe a sopperire a questa mancanza. Le idee possono essere diverse: Sanches - Tonali a centrocampo con De Ketelaere sulla trequarti oppure centrocampo a tre con Tonali davanti alla difesa, Sanches mezzala sinistra e De Ketelaere mezzala destra (lo ha già fatto quel ruolo in un 5-3-2) che in fase di possesso è libero di avanzare.

Reaction score
3,686
Invece secondo me Sanches giocherà in mediana. O a due oppure da mezzala, ma in ogni caso lui è bravissimo a pressare e recuperare palla, facendo ripartire l’azione con bei contropiedi. Lui è bravo a recuperare palla, pressare, fare cambi di gioco e tenere palla, meno quando deve dare il filtrante decisivo. La sua heat map è concentrata nel centro-sinistra, l’anno scorso ha fatto 5 assist, ma ben 3 su palla inattiva. Pertanto serve comunque un giocatore bravo nell’ultimo passaggio e tra i nomi fatti il migliore è De Ketelaere.
Mi permetto di essere in disaccordo. Per me Sanches ha dei cali di concentrazione pazzeschi (o ha avuto quando lo seguivo di più). Non segue l'azione in copertura ed interviene in modo irruento, cerca spesso il primo passaggio mandandola in tribuna e prima di intervenire deve contare fino a diece spesso, perché é praticamente inutile. Ci si puo' ancora lavorare eh, non é mai tardi per fare accorgimenti simili, ma questi sono difetti tipici di chi gioca d'istinto e di ambizione come Sanches, ed io adoro questi giocatori, ma bisogna saper accettare il fallo inutile al 89imo o il giallo senza senso al 14imo, o il contropiede semplicissimo vanificato per leziosità. Poi pero' ti fa due tocchi di prima deliziosi a mandare in porta l'esterno e dimentichi tutto :ok:

Forse ha risolto tutto in questo ultimo anno che l'ho seguito poco. Speriamo!!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mi permetto di essere in disaccordo. Per me Sanches ha dei cali di concentrazione pazzeschi (o ha avuto quando lo seguivo di più). Non segue l'azione in copertura ed interviene in modo irruento, cerca spesso il primo passaggio mandandola in tribuna e prima di intervenire deve contare fino a diece spesso, perché é praticamente inutile. Ci si puo' ancora lavorare eh, non é mai tardi per fare accorgimenti simili, ma questi sono difetti tipici di chi gioca d'istinto e di ambizione come Sanches, ed io adoro questi giocatori, ma bisogna saper accettare il fallo inutile al 89imo o il giallo senza senso al 14imo, o il contropiede semplicissimo vanificato per leziosità. Poi pero' ti fa due tocchi di prima deliziosi a mandare in porta l'esterno e dimentichi tutto :ok:

Forse ha risolto tutto in questo ultimo anno che l'ho seguito poco. Speriamo!!
Sanches non va bene in un centrocampo a 2, troppo irruento e pericolosamente lezioso.
Lì in copertura serve gente più pratica, Tonali è il prototipo perfetto e Bennacer una buona spalla

Reaction score
14,301
Sanches non va bene in un centrocampo a 2, troppo irruento e pericolosamente lezioso.
Lì in copertura serve gente più pratica, Tonali è il prototipo perfetto e Bennacer una buona spalla
dipende poi anche da chi ha davanti e dietro, non puoi lasciare un cc a 2 in balia di se stesso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,744

Premetto che CDK è giovanissimo e necessita di un certo tempo di adattamento. La prima stagione penso sarebbe tutta in salita in Italia.
E' un giocatore ancora molto acerbo su cui lavorare di sicuro, il talento è purissimo.

Di base è una seconda punta/trequartista, il classico numero 10 insomma. Poi come tanti altri puo adattarsi bene a destra secondo me pure se non ha il cambio di passo dell'ala.

Io intendo una mediana con Tonali Bennacer e Sanches che si alterna con una con Sanches Tonali e CDK/Adli. Io la vedrei una rosa super con tanta qualità se la costruiscono in questo modo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,860
Nel Lille gioca in un centrocampo a due, è il suo ruolo, il Lille ha vinto il campionato facendo giocare Sanches in quella posizione. Ora va bene fare analisi, ma stravolgere la realtà no… altrimenti nè Galtier nè Gouvernnec capiscono nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>