Tra l'altro ti aggiungo un pezzo, il Milan non avrà il mondiale per club e finalmente eviteremo dei Tour estivi mondiali che poi paghi per i primi 3 mesi di stagione.
Questa dovrebbe essere l'estate delle scelte forti perchè ha quasi 2 mesi di lavoro che le altre non hanno.
E' proprio cosi.
Secondo me nel calcio di oggi dove si gioca cosi tanto anche i cambi di allenatore andrebbero pianificati e fatti nelle stagioni giuste.
Invece vengono improvvisati e fatti a caso, soprattutto al Milan.
La prossima estate è perfetta per iniziare un nuovo progetto con un allenatore ambizioso e innovativo. Volendo.
Ma la vedi la pantomima della scelta del DS? Chiunque puo giudicare facilmente come siamo messi oggi. Siamo in mano ad incapaci totali, gente improvvisata che non sa nulla di nulla, che brancola nel buio e improvvisa qualunque cosa. Quindi figurati se questi sono in grado di programmare qualcosa di serio.
Sai cosa succederà? Siccome non ci sono impegni pressanti, siccome abbiamo tutto il tempo, vedrai quanto ne perderanno... il nuovo DS se tutto va bene arriva a luglio, il nuovo allenatore se tutto va bene lo scelgono qualche giorno prima del raduno a metà luglio... ripiegando di nuovo sulla terza quarta scelta... vedrai... faranno tutto l'opposto di cosa sarebbe giusto fare e sprecheranno l'enorme opportunità che abbiamo rispetto alle altre. I due mesi che dici tu li perderanno a tergiversare come fanno sempre.
PS: D'Amico DS piu il Gasp in panchina. Sarebbe l'estate giusta per una scelta forte e radicale del genere. Impostare un progetto tecnico di minimo 3 stagioni da fare con un modulo e uno stile di gioco chiari e definiti, senza compromessi, scelte di mercato e di rosa coerenti e coraggiose se servono.