Milan: rimpianto Guirassy. Bastavano 17,5 mln...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,573
Beh oddio, chi ha visto le partite andata e ritorno al di la dei gol ( che sono l'unica cosa che conta ) avrà pure notato che il giocatore è super scoordinato, zero eleganza e tanto tanto fisico. Un Osimhen che non ce l'ha ancora fatta.

Purtroppo poca intelligenza tattica e di calcio, all andata è stato da mani nei capelli.
Gimenez allo stato attuale e :
Super scoordinato, zero eleganza e zero zero fisico.
Oltre ai pochissimi gol (che si o l'unica cosa che conta).

Guirassy pure se magari sbaglia tanto e capace di crearsi occasioni da solo.
Gimenez no.

Io tra i due PROFILI non ci penso mai nemmeno mezzo secondo.
Poi magari Gimenez inizia a segnare come non ci fosse un domani...
Ma mai e poi mai andrei su un profilo simile per fare il titolare del Milan.
Invece e un profilo che mi piace come riserva. Però non potrà mai fare la riserva da noi visto il prezzo che e stato pagato.
E destinato a prendersi il ruolo da titolare o essere ceduto. Non ci sono vie di mezzo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,667
Gimenez allo stato attuale e :
Super scoordinato, zero eleganza e zero zero fisico.
Oltre ai pochissimi gol (che si o l'unica cosa che conta).

Guirassy pure se magari sbaglia tanto e capace di crearsi occasioni da solo.
Gimenez no.

Io tra i due PROFILI non ci penso mai nemmeno mezzo secondo.
Poi magari Gimenez inizia a segnare come non ci fosse un domani...
Ma mai e poi mai andrei su un profilo simile per fare il titolare del Milan.
Invece e un profilo che mi piace come riserva. Però non potrà mai fare la riserva da noi visto il prezzo che e stato pagato.
E destinato a prendersi il ruolo da titolare o essere ceduto. Non ci sono vie di mezzo.
Impossibile dare un opinione su Gimenez in questi mesi al Milan. E' arrivato rotto, ha fatto gol si è fatto male, è tornato ha fatto gol (annullato ) e la miglior partita da quando è al Milan e poi si è rifatto male.

Ad oggi NON mi ha convinto per niente ma far bene in questo Milan è impossibile, tutto rimandato a più avanti quando sarà al 100%, io aspetto a bollarlo come cesso, non si disimpara a giocare a calcio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,573
Impossibile dare un opinione su Gimenez in questi mesi al Milan. E' arrivato rotto, ha fatto gol si è fatto male, è tornato ha fatto gol (annullato ) e la miglior partita da quando è al Milan e poi si è rifatto male.

Ad oggi NON mi ha convinto per niente ma far bene in questo Milan è impossibile, tutto rimandato a più avanti quando sarà al 100%, io aspetto a bollarlo come cesso, non si disimpara a giocare a calcio.
Non si disimpara?
Ma tu l'hai seguito in olanda?

In olanda a parte una buona coordinazione nel tiro e il fatto di muoversi bene non aveva fatto vedere altro.

Ti sto parlando di caratteristiche.
Non e che se giochi bene allora migliorano le tue caratteristiche. E non è che se giochi peggio cambiano le tue caratteristiche.
Le caratteristiche sono le cose che sei.

Se sei lento rimani lento.
Se sei piccolo rimani piccolo.
Se hai zero tecnica rimani uno con i piedi quadrati.

Non dico che ci sia zero margine di progressione ma l'allenamento ti permette di migliorare pochissimo ormai a questa eta.

Dove può migliorare?
Tatticamente. Li puoi migliorare pure a 45 anni. E può migliorare tantissimo.
Nel controllo. Nel passaggio. Nel tiro.

Ma non lo vedo capace di reggere il reparto da solo.
Non nel Milan.
Ma sono certo che in una medio piccola porta fare benissimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,590

In Olanda non fa testo... Non è l'attaccante che sa giocare bene coi piedi, le difese olandesi poi sono scandalose. Per trovare un centravanti che, dopo aver giocato in eredivisie, ha fatto subito la differenza nei top campionati europei bisogna risalire a Luis Suarez, Van Persie e Van Nistelrooy. Parliamo di tre dei migliori attaccanti degli ultimi 20 anni.
Sto Guirassy comunque non è sto fenomeno, ma ad ogni modo meglio di tanti altri è.

Alto