Concordo.
Attenzione alla troppa esaltazione.
Abbiamo fatto una super prestazione ma e anche vero che il loro pressing non vale nemmeno un decimo del pressing del Liverpool per citare un'altra squadra che abbiamo incontrato.
Cioè questi ci hanno affrontato con Modric Bellingham Vinicius e Mbappé... E hanno fatto lo stesso errore che faceva Fonseca quando lasciava le praterie in mezzo... E stranamente pure i 4 madrileni hanno difeso esattamente come difende Leao...
Quei 4 la davanti non possono essere supportati da solo 2 centrocampisti.
Il loro pressing faceva pena... E ci credo che abbiamo di colpo migliorato l'uscita di palla e il possesso palla.
Ma il Cagliari mica ci affronterà così.
Saranno loro a fare densità e partire in contropiede... E saremo noi a cercare di fare la partita... Quindi avremo meno spazio per colpa della densità che faranno in mezzo... E non avremo spazio da attaccare.
E evidente che avremo difficoltà. Ed è per questo che di solito in Italia fanno molto meglio i centravanti potenti che quelli veloci. Almeno nelle big. Ovviamente uno veloce in una piccola sta da dio.
Metti l'attacco Openda e David e diventano la migliore coppia d'attacco della serie A.
Se li metti insieme nel Milan magari fanno schifo...
Questa cosa l'ha detta lo stesso Fonseca attirando battutine. Il Cagliari come il Monza è altre sono squadracce tatticamente messe in campo in modo super, ti fanno sputare sangue e non ti regalano nulla.
A me pare che Fonseca del calcio italiano sappia nulla e per ora non ci abbia capito nulla.
Per questo dico che aspetto le prossime partite per giudicare. Quella di Madrid è stata una vittoria memorabile e una goduria, ma ribadisco che siamo a metà classifica dunque i problemi ci sono. Se pensa di tornare alla sua dominansa vedrai che l'effetto Real durerà poco, come ha durato poco l'effetto derby.
Contro le piccole sarà fondamentale Abraham secondo me, come è fondamentale tenere in campo Leao davanti con Theo bello largo a farsi la fascia, anziché il contrario.