Gimenez + Felix: il Milan sa come fare gol. Numeri.

Reaction score
9,357
E lo so.
Ma non puoi fare in nessun altro modo se vuoi veramente schierare tutti quei giocatori offensivi.
Inoltre il mercato sembra fatto proprio per quello.
Non certo per un 433.
Poi magari si continuerà a mettere Reijnders trequartista (dove non tocca mezzo pallone) e si metterà Felix in panca.
A me va bene comunque.
Non credo che sia un bene mettere tutti quei giocati offensivi tutti insieme.
No infatti. A turno uno deve restare fuori. Vedrai che spesso sarà quello che si sacrifica meno,Leao.

Reaction score
9,357
Come riportato dalla GDS in edicola, con Gimenez e Joao Felix il Milan ora sa come fare gol. Presto i due saranno in campo insieme. O in un 4-4-2 oppure in un 4-2-3-1 con Joao trequartista e Santi centravanti. Gimenez in stagione ha segnato un gol ogni 76 minuti e in Champions segna un gol all'ora (nessuno ha fatto meglio). Solo 17 tocchi per gol e una percentuale realizzata del 63%. Joao Felix in questa stagione col Chelsea era già a 7 gol. Non male. Presto potranno esultare insieme. Stasera saranno utili a gara in corso.

CorSera: nell’ipotesi più intrigante, ma anche più complicata da sostenere, Felix potrebbe giocare seconda punta in un poker delle meraviglie, con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Gimenez davanti. A condizioni normali, contro avversari più strutturati, si potrebbero alternare invece in un 4-4-2 o un 4-3-3. L’idea di base però è la stessa: creare di più, segnare di più.

Le formazioni di Milan e Roma QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-roma-coppa-it-5-febbraio-ore-21-tv-e-streaming.147849/

joao_felix_gimenze_ansa_750.jpg_613881476.jpg
Abbiamo la squadra addatta per il 3-1-3-2-1

Maigan
Walker-Gabbia-Pavlovic
Fofana
Jimenez- Rejnders- Hernandez
Pulisic- Felix ( Leao)
Jimenez

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,806
In questo momento, l'unico modulo che mi sembra giusto e il 4231.
Solita difesa.
Reijnders e Fofana in mezzo. Così l'olandese torna nel ruolo dove rendeva al meglio.
I 3 trequartisti sono Leao Felix Pulisic
Davanti Gimenez.
Si la squadra è quella.
Poi ci sono tante alternative e varianti, come normale che sia.

Speriamo che si inizi ad avere un'identità definita, dopo anni ormai di caos e equivoci tattici.
Io confido in Conceicao che è un allenatore vero, che tende a semplificare le cose e dare un'impronta evidente alle sue squadre.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,578
No infatti. A turno uno deve restare fuori. Vedrai che spesso sarà quello che si sacrifica meno,Leao.

Forse si.
Ma se credi che Felix torna in difesa per aiutare il terzino penso che rimarrai deluso.

Io almeno me lo ricordo così in portogallo e Spagna.
Poi in Inghilterra non l'ho seguito e magari sbaglio.

Reaction score
9,357
Forse si.
Ma se credi che Felix torna in difesa per aiutare il terzino penso che rimarrai deluso.

Se è così non può funzionare io comunque Fofana davanti alle difesa alla Desailly lo metterei

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,806
Forse si.

Si è cosi. Non solo non difende Felix, ma è anche molto meno veloce di Leao. Non giocherà in fascia ma in mezzo al campo. Come giocatori di fascia ci sono Leao Pulisic Chukwueze e Sottil.

Per me Felix se la gioca con Pulisic e Reijnders per giocare vicino a Gimenez, a seconda di avversari e situazioni di gioco.
Leao a sinistra è intoccabile, anche perchè come vediamo in queste partite alla fine siamo comunque appesi alle sue giocate per segnare, è lui quello che fa la differenza, piaccia o no.

E secondo me, fondamentalmente, a Conceicao non piace Reijnders trequartista. Lo ha messo in queste partite perchè non aveva alternative, ma quello che chiede lui al ruolo è molto diverso. Il trequartista per lui è un attaccante, il suo 4231 è in pratica un 442, per questo ha voluto Felix.

Questa rivoluzione di mercato, alla fine, è stata fatta proprio per cambiare modulo con i giocatori che chiedeva Conceicao, si torna ai discorsi fatti in questi giorni.

Alto