Milan Futuro - Pescara: 23 febbraio 12:30. Tv e streaming.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,684
No, bisogna smetterla di lasciare che squadre economicamente non sane possano iscriversi ai campionati, stop. Poi non sto dicendo sia giusto inserire le seconde squadre, dico solo che serve un calcio economicamente sano, perchè io ho visto cosa fanno le squadre economicamente instabili ai campionati: li falsano.
Nessuno sano di mente di potrebbe dire che non e d'accordo con te sul fatto di non iscrivere squadre che non sono economicamente sane.
Ma questa tua proposta non c'entra nulla con il fatto che una squadra di A possa mettere una squadra in Serie C per diritto divino.
La tua proposta si dovrebbe fare a prescindere di tutto.
Ma le squadre in serie C non dovresti poterle iscrivere.
Poi se dopo qualche anno, sei partito da sotto e arrivi in C non c'è problema.
Anche se dico la verità, a me in senso assoluto, le squadre B non piacciono. Cioè non vorrei che tra 10 anni in serie C vai a ritrovare le stesse 20 squadre che sono in serie A.
Togli spazio, speranza e sogni ad altre realtà. Piccole realtà. Ma che hanno comunque diritto di giocare (sempre se hanno i conti in ordine ovviamente).
Però rendendomi conto che e uno strumento che può essere importante (soprattutto ora che il numero di giocatori mandati in prestito ha un limite) faccio finta di nulla perché può essere importante per la mia squadra.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,574
Come già segnalato tempo fa, ribadisco che la "gestione" di Bartesaghi, capitano in tutte le squadre giovanili e con diverse occasioni in prima squadra, é quantomeno "curiosa", mettiamola così. Un pochino sopravvalutato, un pochino eh...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,064
Nessuno sano di mente di potrebbe dire che non e d'accordo con te sul fatto di non iscrivere squadre che non sono economicamente sane.
Ma questa tua proposta non c'entra nulla con il fatto che una squadra di A possa mettere una squadra in Serie C per diritto divino.
La tua proposta si dovrebbe fare a prescindere di tutto.
Ma le squadre in serie C non dovresti poterle iscrivere.
Poi se dopo qualche anno, sei partito da sotto e arrivi in C non c'è problema.
Anche se dico la verità, a me in senso assoluto, le squadre B non piacciono. Cioè non vorrei che tra 10 anni in serie C vai a ritrovare le stesse 20 squadre che sono in serie A.
Togli spazio, speranza e sogni ad altre realtà. Piccole realtà. Ma che hanno comunque diritto di giocare (sempre se hanno i conti in ordine ovviamente).
Però rendendomi conto che e uno strumento che può essere importante (soprattutto ora che il numero di giocatori mandati in prestito ha un limite) faccio finta di nulla perché può essere importante per la mia squadra.

In serie C ci sono tante squadre virtuose, che non fanno il passo più lungo della gamba, e devono gareggiare con grandi piazze ambiziose con i conti in rosso, che spesso non pagano stipendi, che prendono penalizzazioni che spesso subiscono addirittura in stagioni successive... queste stesse grandi squadre dopo qualche anno (e campionato vinto) spesso falliscono...

Questo è DOPING AMMINISTRATIVO... non c'è più competizione sana... non è più sport... io parlo con cognizione di causa, io seguo la Serie C da tantissimi anni... ero uno di quelli che si faceva le trasferte in pulmann... capisco i vostri fastidi per le seconde squadre, ma molto spesso le grandi piazze non fanno niente di meno ragazzi....

Jino

Senior Member
Reaction score
7,064
Come già segnalato tempo fa, ribadisco che la "gestione" di Bartesaghi, capitano in tutte le squadre giovanili e con diverse occasioni in prima squadra, é quantomeno "curiosa", mettiamola così. Un pochino sopravvalutato, un pochino eh...

Io ti dico, questo ragazzo ha doti atletiche sopra la media per la sua età, è palese.... però è da inizio campionato che nella seconda squadra ne combina di tutti i colori... io non credo sia scarso, ma credo fortemente che debba trovare una sua identità e stabilità in campo....