Milan - Como: 15 marzo ore 18. Tv e Streaming

Reaction score
5,574
Premetto che seco assiduamente solo Serie A e Liga, quindi del City guardo solo 7/8 partite all’anno. Ma cross non ne vedo molti, il city gioca ad entrare in porta con la palla come tutte le squadre di Pep
Però è anche vero che Haaland ha proprio stravolto la sua storia fatta di piccoletti e falsi nueve. Lui del giocatore Guardioliano non ha proprio nulla. Fa gol, in ogni modo possibile.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,253
Tranquillo che prima o poi con il modello americano ci arriveremo. Il loro sogno è creare un campionato privo di retrocessioni o qualificazioni varie, dove le squadre devono giocare senza pressioni di classifica e con la mente aperta creando semplicemente un enterteinment.

Un giovane ti direbbe che sono discorsi da boomer.

Di base il tuo discorso è giusto e condivisibile, il problema è che se continua così, almeno in Italia, il calcio durerà poco.

Ovviamente la mia era un’iperbole, però se la situazione resta questa il campionato italiano continuerà a perdere appeal.

Certo le leghe chiuse ammazzerebbero tutto. Che senso avrebbe, ad es., per un palermitano tifare se poi la promozione o la retrocessione sarebbero decretate solo da ragionamenti economici. Sarebbe la morte del calcio.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,253
Perfetto!!

Hai troppa cultura sportiva, ho solo da imparare :ok:

Ripeto quello che ho detto sul gioco, e che forse ti sei perso perché era un edit:
Giocare bene è oggettivo, il Milan di Capello giocava benissimo, quello di Sacchi anche.
Il bel “giuco” è soggettivo, io tendo più ad emozionarmi per una vittoria totale, dominando ogni singolo aspetto del gioco, ecco perché sono più incline a emozionarmi con gli “immortali”, pur riconoscendo che ad altri possa piacere più il Milan degli “invincibili”.

Alla vittoria ci si arriva in tanti modi diversi. Non ho mai preteso di avere la verità in tasca.

Sul come costruire dinastie e grandezza invece non ho dubbi, ed è la stessa strada che stanno seguendo tutte le grandi squadre in Europa. Identità precisa dai ragazzini che poi si riversa nella prima squadra. Se questa identità non vuol essere a matrice Sacchina, me ne farò una ragione e mi turerò il naso, basta farne una!

Per chiudere faccio un discorso sulla tradizione e sull’eredità nei grandi club che ogni dirigente di un club dovrebbe conoscere.

Prima tramandare certi valori e tradizioni era molto semplice, pensa al Milan e segui la catena: Liedholm, Maldini, Rivera, Baresi, Maldini. Quando arriva Berlusconi trova un ambiente comunque fertile dove costruire in fretta. Più o meno la stessa catena la troviamo in tutti i grandi club.

Il Real in questo è insuperabile: finisce Sanchis ecco Hierro, poi Raul, poi Iker, poi Sergio Ramos ed infine Carvajal. Un caso che vinca spesso? I soldi investiti contano, ma poi ci vuole molto altro.

I problemi nascono quando questa catena si interrompe, vedi lo United post Ferguson, La Juve post Chiellini, l’Inter post Zanetti, il Milan post Maldini, ecc.

Il problema, serio, è che con la scomparsa delle bandiere tramandare una certa cultura societaria è molto complicato. Purtroppo Furlani, nonostante i suoi studi harvardiani, nel buttare fuori Maldini e Tonali non si è reso conto del disastro che stava combinando.

Ora sembra voglia riparare, purtroppo credo che alla fine non ce la farà a causa del suo ego.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,038
le statistiche di oggi sono impressionanti....in senso negativo. Sembra che le 2 squadre si siano scambiate le casacche
statistiche.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,489
Noi abbiamo fatto la solita partita caotica e di nervi, menti offuscate come sempre, una marea di errori individuali. Poi con le nostre qualità l'abbiamo vinta.
Qualcosa che abbiamo visto diverse volte in questa stagione.
Per me vedremo qualcosa di meglio solo quando abbasseremo la pressione attorno alla squadra, cioè mai mi sa.

Però stavolta devo dire che avevamo davanti una squadra che gioca veramente bene. Vincere facile col Como non ci riesce nessuno ora come ora.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,038
io non ho visto la partita, ma se i numeri sono veri, Cesc ha ragione e a noi è andata di kulo

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,263
ero allo stadio, ci hanno preso a pallate. Dal vivo vedere Theo e Leao passeggiare a centrocampo e' surreale. Musah e' l'abominio fatto a giocatore di calcio. Mi sono solo intossicato ad andare allo stadio

Reaction score
33,632
La partita è svoltata tra il 2-0 annullato al como e la gemma nata sull'asse rejnders-pulisic.
Quel gol li è stata una meraviglia.

Fabregas nel post gara è stato onesto nel dire che la partita l'hanno vinta due giocatori da 60 mln.
Dichiarazioni con le quali si è dimostrato giochista razionale.

Reaction score
4,891
ero allo stadio, ci hanno preso a pallate. Dal vivo vedere Theo e Leao passeggiare a centrocampo e' surreale. Musah e' l'abominio fatto a giocatore di calcio. Mi sono solo intossicato ad andare allo stadio
anche dalla tv, uguale...

Ti fan proprio passare la voglia.
Fan passare qualsiasi risultato, vittoria-pareggio-sconfitta, in secondo piano. Sai che tutto è frutto del caso. Tutto si basa su un lancio di monetina. Se ti va bene, vinci. Se ti va male perdi.
Non è calcio questo. Non è calcio.

Alto