Milan Club:"Società imbarazzante. Oggi niente striscioni".

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,305
Reaction score
13,688
Eh no... la politica di prezzi definisce il target di riferimento, se mi passi un terzo verde a 90 euro come sta accadendo tu, come società, vuol dire che stai prediligendo il turista giapponese o l'occasionale che passa da Milan e vuole togliersi lo sfizio di vedere San Siro, se hai visto la partita con l'Udinese quasi tutte le inquadrature sugli spalti erano su giapponesi, americani tutto fuorché tifosi abituali. Io finché ho vissuto a Milano, fino al 2018, andavo quasi ogni domenica allo stadio senza abbonamento ed un biglietto in secondo/terzo verde/blu lo pagavo massimo 20 euro e difatti allo stadio il 90% erano tifosi abituali. Chiara la politica delle società con tutti gli show, le luci e le varie americanate che stanno mettendo in pratica di far diventare lo stadio come un ingresso a Disneyland, anzi credo che una volta fatto il nuovo stadio sarà anche peggio. Se vi piace questo, ci abitueremo ad avere meno tifo vero e sempre più gente con il guantone gigante pronta ad essere inquadrata dalla Kiss Cam, alla proprietà questo non può che far piacere quando venderanno un primo blu a 150 euro, e noi ci ritroveremo con uno tifo di plastica.
Non intendo giustificare il caro biglietti. Voglio solo affermare che non esistono patenti di tifo e che dare prelazioni a determinate categorie di tifosi lo ritengo, personalmente, poco corretto. Io che seguo il Milan occasionalmente devo avere le medesime possibilitá di acquistare un biglietto di uno che ci va frequentemente, perché il mio tifo non vale meno di quello di uno abituale. A ogni modo questi qui con questi comunicati stanno dimostrando semplicemente che hanno interessi personali che valicano il semplice supporto alla squadra per cui presumibilmente fanno il tifo. Il caro biglietti chiaramente non è un aspetto che appoggio, ma non sopporto che si assegnino con differente ordine di priorità i biglietti delle partite. È un concetto che non ho mai condiviso.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
6,215
Reaction score
3,580
I prezzi alti sono squallidi, ma c'è anche da dire che finchè riempi S.Siro o quasi, cosa devi dirgli?

Per quanto riguarda i Milan club, questo comunicato fa quasi pensare che fossero in combutta con i narcos della curva sud.

Nessuno obbliga un Milan club a fare un Milan club. Non vedo perchè tu debba essere agevolato nell'acquisto dei biglietti rispetto a me. Anche io vado a vedere la partita come te e quindi devo pagare come te.

La storia dei pullman e dei super tifosi ha anche un po' rotto. Qua tutti si professano i "migliori tifosi", sembra che il Milan in trasferta giri con una media di 15000 tifosi al seguito e in casa vengano tutti grazie a curva e milan club.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,079
Reaction score
1,848
Eh no... la politica di prezzi definisce il target di riferimento, se mi passi un terzo verde a 90 euro come sta accadendo tu, come società, vuol dire che stai prediligendo il turista giapponese o l'occasionale che passa da Milan e vuole togliersi lo sfizio di vedere San Siro, se hai visto la partita con l'Udinese quasi tutte le inquadrature sugli spalti erano su giapponesi, americani tutto fuorché tifosi abituali. Io finché ho vissuto a Milano, fino al 2018, andavo quasi ogni domenica allo stadio senza abbonamento ed un biglietto in secondo/terzo verde/blu lo pagavo massimo 20 euro e difatti allo stadio il 90% erano tifosi abituali. Chiara la politica delle società con tutti gli show, le luci e le varie americanate che stanno mettendo in pratica di far diventare lo stadio come un ingresso a Disneyland, anzi credo che una volta fatto il nuovo stadio sarà anche peggio. Se vi piace questo, ci abitueremo ad avere meno tifo vero e sempre più gente con il guantone gigante pronta ad essere inquadrata dalla Kiss Cam, alla proprietà questo non può che far piacere quando venderanno un primo blu a 150 euro, e noi ci ritroveremo con uno tifo di plastica.
Ma questa è la politica di quasi tutte le società, se poi la proprietà è americana è proprio di tutte le società.
Le società stanno sempre riducendo il numero di abbonamenti in vendita, perchè vogliono più tifosi diversi e non sempre le stesse persone. Più tifosi diversi vuol dire più incasso....quelli comprano merchandasing, vanno al ristorante, al museo, tutte cose che chi va spesso allo stadio fa una volta all'anno. Io non mi stupirei se in un futuro non troppo lontano non metteranno più nemmeno in vendita gli abbonamenti.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,850
Reaction score
2,114
ho capito, ma le proteste solo per i biglietti, e stadio pieno sempre e comunque...
Fosse per Caddanale piazzerebbe i biglietti al miglior offerente su eBay e pazienza se giochi in casa e ci sono più gobbi che rossoneri,basta che paghino bene.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,980
Reaction score
7,491
Ma questa è la politica di quasi tutte le società, se poi la proprietà è americana è proprio di tutte le società.
Le società stanno sempre riducendo il numero di abbonamenti in vendita, perchè vogliono più tifosi diversi e non sempre le stesse persone. Più tifosi diversi vuol dire più incasso....quelli comprano merchandasing, vanno al ristorante, al museo, tutte cose che chi va spesso allo stadio fa una volta all'anno. Io non mi stupirei se in un futuro non troppo lontano non metteranno più nemmeno in vendita gli abbonamenti.

Secondo me un giorno rischiano addirittura di dirti che puoi andare un massimo di 5 volte a l'anno allo stadio... Perché il ragionamento che hai fatto e ovviamente giusto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
24,654
Reaction score
13,558
Questi sono imbarazzanti. "Si predilige il ricco turista straniero o il tifoso occasionale", ma che diamine vogliono? Il biglietto ha lo stesso prezzo sia che lo compri tizio o Caio, questa filosofia secondo cui una società debba prediligere una certa categoria di tifosi la ritengo ottusa e insensata. Ma una società sarà libera di vendere i biglietti a chi stracavolo desidera? Ragionamenti insensati davvero.
È finita la pacchia con il monopolio degli abbonamenti da parte di aimc
 
Alto
head> Change privacy settings