Meglio 2 coppette o il 4° posto?

Reaction score
2,933
Il tuo nuovo confronto cambia completamente paradigma e quello che e stato scritto prima non c'entra più nulla.

Ma rispondo comunque.

Se potessi scambiare con l'Inter in questo momento?
Si. Per la voglia di provarci

Però a fine anno, se l'Inter ha perso tutto e mi richiedi se scambierei un zero tituli per l'Inter contro le nostre 2 (eventuali perché 1 ancora non e vinta) coppe ti direi di no.

Se invece vincono anche una sola competizione tra Champions e scudetto e ovvio che farei lo scambio.

Ma ripeto, ad oggi la discussione e quarto posto senza coppe o fuori dalla Champions ma con 2 trofei.
E ancora una volta preferisco la seconda opzione.

Come dicevo,
il problema è che il risultato è figlio del percorso,
se mi dicono di firmare 10 coppa Italia ma fuori dalla CL per 10 anni,
o 10 possibilità di vincere la CL, ma 0 coppa Italia…

Firmo la seconda.

Reaction score
34,396
Come dicevo,

Firmo la seconda.
Dici bene : è una questione che va analizzata bene perché si presta a interpretazioni erronee.
Certo, per l'anno che abbiamo vissuto 2 coppe è grasso che cola ma mica ogni anno mi posso accontentare delle due coppe nazionali e vedere la Champions giocata da altri.

Dobbiamo entrare nell'ottica che se il Milan gioca in El di fatto è nella serie b dell'Europa.
Poi ok, possiamo racimolare ugualmente punti importanti per il rankimg uefa e magari quella Coppa la si può vincere ma bisogna assolutamente tornare nell'Europa che conta.

Ma i miei sono pensieri e riflessioni per un Milan che fa il Milan e forse poco ci azzeccano con questa proprietà che meriterebbe la conference, altro che la Champions.

I nostri pensieri non collimano perché è questa proprietà a mandarci in confusione.

Reaction score
9,402
Come dicevo,

Firmo la seconda.
Ma è naturale e giusto quello che dici anche io preferirei così.

Però fra arrivare fra le prime 4 è non avere possibilità di vincere a Champions e mettere 2 coppe in bacheca tu cosa sceglieresti?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,678
Come dicevo,

Firmo la seconda.
Mi ha anticipato @rossonero71

La stai spiegando male.
Se mi dici 10 anni a giocarsela come ai bei tempi dove si partiva tra i favoriti o anche come l'Inter di oggi ovvero non tra i favoritissimi ma comunque la prima delle underdog e un conto.
Perché alla fine pure la Stella Rossa gioca la Champions da 30 anni... Ma se devo uscire ai gironi ogni anno allora meglio non giocarla, magari avere più possibilità in Europa League o anche in Conference. E portare a casa quelle 2 coppette nazionali.

Alla fine tu avrai avuto la bellezza di 10 qualificazioni di fila con uscita ai gironi.
Io avrò avuto 20 coppe nazionali e sicuramente avrò fatto di meglio nelle 2 coppe europee e magari ne ho addirittura vinta una...

Con questo non ti voglio mica fare cambiare idea su cosa devi preferire tu... Ti spiego solo perché io la penso così.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,175
Con questa proprietà senza nessuna ambizione mi tengo la portaombrelli e la portaombrelli XL cioè quei trofei che resteranno in bacheca per sempre.

Altroché giocare la Champions per vincerla. Ma quando?!
Dove vogliamo andare con questi ragionieri di matrice Hardwariana.

Ovviamente ai bei tempi l'avrei pensata diversamente. Si ci qualificava e si andava a giocare per vincerla. Ai bei tempi...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,213
la questione è questa: meglio vincere qualcosa che non vincere nulla.

quindi se arrivi nono e porti a casa 2 trofei sei contento per i trofei ci mancherebbe.

ma.la stagione è fallita se arrivi nono: devi cambiare tutto il reparto tecnico (allenatore,dirigenza tecnica,e magari vari giocatori). fine.

un conto è arrivare fuori dalla champions magari arrivando quinto dopo essere stato tutto il campionato in lotta e allora puoi dire "beh si l'obiettitvo è fallito senza se e senza ma...però 2 trofei sono arrivati...mah forse possiamo dare un'altro anno a questi..forse.."

un altro è vincere 2 trofei ma arrivando noni e uscendo indegnamente dal girone champions...in queso caso devi cacciare ds dt mister etc e dire "mi spiace ma avete fallito dovete andarvene..grazie sinceri comunque per i 2 trofei vinti.arrivederci e in bocca al lupo"

ogni altra opzione è una follia totale...
Oltretutto se si entra nel merito a quel punto andrebbe pure riconosciuto che le ultime due campagne acquisti sono state al 90% fallimentari i giocatori presi sono mezze pippe per cui ci perderai a rivenderli e che dovresti cambiare mezza squadra. Oltretutto l'Empoli è arrivato in semifinale eh..

Reaction score
12,779

La stai spiegando male.
Se mi dici 10 anni a giocarsela come ai bei tempi dove si partiva tra i favoriti o anche come l'Inter di oggi ovvero non tra i favoritissimi ma comunque la prima delle underdog e un conto.
Perché alla fine pure la Stella Rossa gioca la Champions da 30 anni... Ma se devo uscire ai gironi ogni anno allora meglio non giocarla, magari avere più possibilità in Europa League o anche in Conference. E portare a casa quelle 2 coppette nazionali.

Alla fine tu avrai avuto la bellezza di 10 qualificazioni di fila con uscita ai gironi.
Io avrò avuto 20 coppe nazionali e sicuramente avrò fatto di meglio nelle 2 coppe europee e magari ne ho addirittura vinta una...

Con questo non ti voglio mica fare cambiare idea su cosa devi preferire tu... Ti spiego solo perché io la penso così.
Esatto.
Alla fine cosa cambia fare la champions ogni anno se tanto vai fuori al massimo agli ottavi?
Cioè, se partissimo da favoriti come nel 2005/2006 allora è un conto,e mi rode stare fuori dalla CL,ma in questo momento arrivare quarti o noni non sposta nulla,poiché non potremmo mai vincerla la champions.

Io voglio arrivare quarto se ci sono i presupposti per vincerla,la coppa,altrimenti me ne sto a casa.

L'Europa league è un torneo forse più alla portata per questa squadra.

Lo so che il nono posto brucia,è quello che rende la stagione una merxa.

Reaction score
2,933

La stai spiegando male.

Quello che descrivi non è una dimensione del Milan,
capisco che lo preferisci,
ma certificherebbe la nostra perpetuità mediocrità…

10 anni di EL, ma 2 coppe che di prestigio hanno una poco, l’altra meno di poco…

Io preferisco comunque giocare la CL, avere possibilità di migliorare e tentare di fare sempre meglio, chissà che in 10 anni una la alzo…
Se non la gioco, sicuramente non la alzo.

Reaction score
2,933
Ma è naturale e giusto quello che dici anche io preferirei così.

Però fra arrivare fra le prime 4 è non avere possibilità di vincere a Champions e mettere 2 coppe in bacheca tu cosa sceglieresti?
Io preferisco sempre e comunque giocarmi la CL l’anno dopo,
piuttosto che CI e supercoppa sempre.

Non mi interessa vincere quei trofei,
se col Bologna vinciamo non festeggio certamente,
serve solo per non ricevere insulti per aver perso col Bologna.

Alto