Meglio 2 coppette o il 4° posto?

Reaction score
2,933
Ma il confronto era da intendersi in caso di coppia italia eventualmente vinta. La finale di coppa italia non vale nulla in sé (come tutte le finali).
Se l'Inter arrivasse seconda in campionato e seconda in champions, non vorrei mai essere nei loro panni. Mi pare un incubo più che una cosa desiderabile e penso che, se vincessimo la coppa italia, in quel caso loro farebbero volentieri a cambio come ha fatto capire Materazzi.

Tu ad oggi faresti cambio con loro?

Reaction score
12,788
comunque è facile,

se oggi vi proponessero di scambiare i posti nelle competizioni con l’Inter, accettereste?

Quindi semifinale di CL è volata scudetto a noi,
finale di coppa Italia e supercoppa vinta a loro,
direste si o no?
Ovvio che dico si.
Il punto è che per come si è messa questa stagione,2 titoli,seppure non di prima fascia,fanno sempre bacheca.
Loro probabilmente non vinceranno nulla,e alla fine esserci stati conta niente, come la nostra stagione del 2005.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,786
Mettiamola così, fin quando eravamo una squadra seria gestita da gente ambiziosa era doveroso essere ALMENO tra le prime 4 in Europa, oggi dobbiamo farcela nei pantaloni perché siamo così scarsi e mal gestiti che dobbiamo essere grati se non le bruschiamo dal Bofogna.
Fatta la premessa e visto i tempi che corrono 2 trofei son sempre due trofei per quanto poco prestigiosi, ma ricordiamoci che siamo perfettamente in grado di perdere la finale eh.

Reaction score
2,933
Si. Ma il titolo era diverso
Il titolo è il risultato,
per arrivare al risultato c’è il percorso.

Se potessi scegliere,
preferisco al 28 Aprile essere in semifinale di CL e primo in classifica,
con il rischio di non vincere nulla,
piuttosto che aver vinto la supercoppa italiana ed essere in finale di coppa Italia.

Essere noni a 8000 punti dal primo, è umiliante.

Reaction score
2,933
Ovvio che dico si.
Il punto è che per come si è messa questa stagione,2 titoli,seppure non di prima fascia,fanno sempre bacheca.
Loro probabilmente non vinceranno nulla,e alla fine esserci stati conta niente, come la nostra stagione del 2005.
Sinceramente non credo nel Napoli,
ma alla fine non si può sempre vincere, ma essere sempre lì, sempre competitivi, qualcosa ti porta.

Vero che nel 2005 non abbiamo vinto niente,
ma ci siamo riusciti nel 2007…
se in quegli anni fossimo stati una squadra che arrivava nona in classifica ma con la supercoppa in tasca,
stai certo che non avremmo vinto la CL 2007 perché manco l’avremmo giocata.

Reaction score
9,402

Se potessi scegliere,
piuttosto che aver vinto la supercoppa italiana ed essere in finale di coppa Italia.

Il titolo è: preferite arrivare fra le prime 4 o vincere 2 trofei? Almeno così mi sembra di avere capito.

Reaction score
3,703
Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.
la questione è questa: meglio vincere qualcosa che non vincere nulla.

quindi se arrivi nono e porti a casa 2 trofei sei contento per i trofei ci mancherebbe.

ma.la stagione è fallita se arrivi nono: devi cambiare tutto il reparto tecnico (allenatore,dirigenza tecnica,e magari vari giocatori). fine.

un conto è arrivare fuori dalla champions magari arrivando quinto dopo essere stato tutto il campionato in lotta e allora puoi dire "beh si l'obiettitvo è fallito senza se e senza ma...però 2 trofei sono arrivati...mah forse possiamo dare un'altro anno a questi..forse.."

un altro è vincere 2 trofei ma arrivando noni e uscendo indegnamente dal girone champions...in queso caso devi cacciare ds dt mister etc e dire "mi spiace ma avete fallito dovete andarvene..grazie sinceri comunque per i 2 trofei vinti.arrivederci e in bocca al lupo"

ogni altra opzione è una follia totale...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,678

Se potessi scegliere,

Il tuo nuovo confronto cambia completamente paradigma e quello che e stato scritto prima non c'entra più nulla.

Ma rispondo comunque.

Se potessi scambiare con l'Inter in questo momento?
Si. Per la voglia di provarci

Però a fine anno, se l'Inter ha perso tutto e mi richiedi se scambierei un zero tituli per l'Inter contro le nostre 2 (eventuali perché 1 ancora non e vinta) coppe ti direi di no.

Se invece vincono anche una sola competizione tra Champions e scudetto e ovvio che farei lo scambio.

Ma ripeto, ad oggi la discussione e quarto posto senza coppe o fuori dalla Champions ma con 2 trofei.
E ancora una volta preferisco la seconda opzione.

Reaction score
285
se alle due coppette aggiungiamo l'europa league l'anno prossimo dico...magari...

Alto