Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.
la questione è questa: meglio vincere qualcosa che non vincere nulla.
quindi se arrivi nono e porti a casa 2 trofei sei contento per i trofei ci mancherebbe.
ma.la stagione è fallita se arrivi nono: devi cambiare tutto il reparto tecnico (allenatore,dirigenza tecnica,e magari vari giocatori). fine.
un conto è arrivare fuori dalla champions magari arrivando quinto dopo essere stato tutto il campionato in lotta e allora puoi dire "beh si l'obiettitvo è fallito senza se e senza ma...però 2 trofei sono arrivati...mah forse possiamo dare un'altro anno a questi..forse.."
un altro è vincere 2 trofei ma arrivando noni e uscendo indegnamente dal girone champions...in queso caso devi cacciare ds dt mister etc e dire "mi spiace ma avete fallito dovete andarvene..grazie sinceri comunque per i 2 trofei vinti.arrivederci e in bocca al lupo"
ogni altra opzione è una follia totale...