Meglio 2 coppette o il 4° posto?

Reaction score
12,729
Preferire il quarto posto a 2 titoli significa essere un tifoso ragioniere.
A cosa serve il quarto posto se non a prendere i soldi della Champions?
Cioè, quali sono le probabilità di vincere la Champions il prossimo anno se ci andassimo?
Zero virgola zero..

Io voglio vedere un. Milan che vince e non un Milan che prende soldi che poi alla fine quei soldi non vanno neanche in tasca mia... E quei soldi non sono nemmeno usati per comprare fenomeni.
Quei soldi permettono a cardinale di non spendere nulla di tasca sua per la stagione successiva.
Permettono di aumentare diverse voci nel bilancio. Voci che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato.
Permettono di andare a comprare un paio di giocatori scandalosi che non migliorano la rosa.

Basta.

Io voglio vincere.
Meglio giocare l'Europa League con la possibilità di vincerla che andare in Champions a fare figure barbine.

Ma non sono certo un tifoso "che ormai si accontenta" come ho letto decine di volte in questi giorni.
Anzi, a me sembra proprio che sia quello che preferisce il quarto posto senza trofei ad accontentarsi.
Certo dico che voglio vincere e se potessi scegliere quali trofei sceglierei sempre in quest'ordine :

1) la Champions
2) il mondiale per club
3) lo scudetto
4) la Supercoppa europea
5) l'Europa League
6) la Conference
7) la coppa Italia
8) la Supercoppa italia

Ma non potendo scegliere preferisco i due ultimi trofei che andare in Champions, mettere soldi nelle tasche di cardinale e non vincere nulla.

L'obiettivo dovrebbe essere sempre di aggiungere trofei in bacheca.
Lui ti ha messo un non mi piace dal carcere:
images

Djici

Senior Member
Reaction score
9,658
Lui ti ha messo un non mi piace dal carcere:
images
Pensasse a mettere i soldi per compensare i soldi che non arrivano dalla Champions.

Comunque non lo ricordavo così "effeminato" nella serie.
In questa foto sembra uno che preferisce andare al compleanno di Ben Affleck piuttosto che a quello di J Lo 😅

Reaction score
12,729
Pensasse a mettere i soldi per compensare i soldi che non arrivano dalla Champions.

Comunque non lo ricordavo così "effeminato" nella serie.
In questa foto sembra uno che preferisce andare al compleanno di Ben Affleck piuttosto che a quello di J Lo 😅
Secondo me è in carcere,non lo abbiamo più sentito dire una parola🤐

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,104
Peccato,
hanno vinto loro.

Siamo diventati una Lazio qualunque nel giro di due anni,
non solo in campo, ma anche nella tifoseria.

In campo ci siam fatti scherzare da chiunque, da un Parma qualsiasi, da un Torino qualsiasi ed un Bologna ci finisce davanti…
Tra i tifosi sono arrivati i dubbi se meglio la coppa Italia o essere competitivi in campionato…

Io mi tiro fuori,
cederei entrambi i trofei per essere secondo oggi,
significa che potrei giocarmi lo scudetto.

Per me i trofei che contano sono quelli che portano la gente in piazza, quelli che spostano l’umore della gente.
Supercoppa e Coppa Italia devono essere contorni in un menu che prevede portate molto più deliziose.
concordo...le 2 coppette sono un contorno....nessun festeggiamento con bandiere e soprattutto pochissimi spiccioli...tanti quanto una vittoria di una partita in Champions. Il Milan deve partecipare a tutte le Champions, per guadagnare soldi (e sono tanti) e punti per il ranking....altrimenti partecipando saltuariamente si fa la fine del bologna, che ha fatto 6 punti in 8 partite o anche come ci è successo nel 2021-22... 4 punti in 6 partite contro porto, liverpool e atletico, con figuracce che vorrei evitare in futuro....piuttosto che fare queste figuracce preferisco l'EL dove posso giocarmela

Reaction score
1,247
Per me nel calcio attuale fa tutto schifo, tranne la fase finale della UCL

Ma vogliamo parlare di Coppa Italia, Supercoppa, EL, Conference League… ma che roba sono?

Il Milan ha fatto una stagione raccapricciante e non saranno 6-7 partite giocate in competizioni che non contano nulla e studiate per non far stancare le grandi a farmi cambiare idea.

Supercoppa e Coppa Italia valgono l’1% in più di un’amichevole. Il danno economico, sportivo e di immagine della mancata Champions è tremendo

Reaction score
5,322
Ma non è questione di essere tifosi o contabili, è questione di....realtà dei fatti e ambizione.
Avessi detto 2 coppette come Europa league e Coppa italia sarebbe stato già un altro conto, allafine l'EL non sarà la CL, ma è pur sempre un trofeo europeo, ma due portaombrelli totali come Ci e supercoppa sono inutili anche per il palmares.

La Supercoppa poteva essere considerata un trofeo discretamente importante fino al 2023, poi quando hanno deciso di allargare la competizione a 4 squadre (per puro fine economico, inserendo la 2° classificata in campionato e la finalista perdente di Coppa italia per mangiare più soldi possibili) anche la supercoppa ha perso tutto il suo (già esiguo) valore. Idem la coppa itaGlia che negli ultimi 20 anni se la sono divisa equamente l'inda (6x), la lazio (x4), la juve (x6), napoli (x3) e la roma (x2)

1) Champions League
2) Supercoppa europea
3) Mondiale per club (?)
4) Scudetto
5) Europa league
6) Conference League
7) Coppa Italia
8) Supercoppa italiana

Non a caso noi abbiamo vinto a cùlo la supercoppa e forse la ci. L'ultima e la penultima della lista.
Preferirei 100 volte arrivare a maggio con 3 obiettivi ancora alla nostra portata, rischiando di non vincerne neanche uno, piuttosto che accontentarmi delle briciole.
Io lo scudetto lo metto secondo, appena sotto la Champions. Troppo bello sbatterlo in faccia alla marmaglia italica

Djici

Senior Member
Reaction score
9,658
Io non capisco il tifoso rossonero.
Veramente.

L'anno scorso siamo finiti secondi.
Eppure nessuno e andato a fare festa nel centro.
Anzi il tifoso rossonero era una belva.

Quest'anno la stagione NON PUÒ essere positiva.

Ma tra finire quarti in campionato (quindi molto peggio dello scorso anno visto che eravamo secondi in ciabatte) e non vincere nulla o finire fuori dalla top4 ma vincere 2 coppe non capisco come si faccia a preferire di finire quarti.

Io voglio vincere tutto.
Pure le amichevoli.

Volevo la coppa UEFA che non abbiamo mai vinto.
Maledivo tutti gli allenatori che facevano turnover in coppa Italia... E facevano addirittura giocare il portiere di riserva come se il titolare avesse bisogno di riposare...

Partecipare ad una competizione tanto per non fa per me.
Se giochiamo una competizione allora la dobbiamo vincere... O comunque fare tutto il possibile per vincerla.

La coppa Italia la dovremo vincere almeno 2-3 volte in ogni decennio. Minimo.

Non si gioca la Champions?
Ok.
Ma voglio vincere l'Europa League allora.
E vorrei vincere la Conference se per caso dovessimo andarci un giorno.

Questo non significa mica che sono un tifoso "evoluto".
Significa che voglio vincere tutto.
Mi sembra l'esatto opposto del tifoso evoluto che passa più tempo a parlare di bilanci che di calcio giocato.

Reaction score
2,989
Io non capisco il tifoso rossonero.
Veramente.

L'anno scorso siamo finiti secondi.
Eppure nessuno e andato a fare festa nel centro.
Anzi il tifoso rossonero era una belva.

Quest'anno la stagione NON PUÒ essere positiva.

Ma tra finire quarti in campionato (quindi molto peggio dello scorso anno visto che eravamo secondi in ciabatte) e non vincere nulla o finire fuori dalla top4 ma vincere 2 coppe non capisco come si faccia a preferire di finire quarti.

Io voglio vincere tutto.
Pure le amichevoli.

Volevo la coppa UEFA che non abbiamo mai vinto.
Maledivo tutti gli allenatori che facevano turnover in coppa Italia... E facevano addirittura giocare il portiere di riserva come se il titolare avesse bisogno di riposare...

Partecipare ad una competizione tanto per non fa per me.
Se giochiamo una competizione allora la dobbiamo vincere... O comunque fare tutto il possibile per vincerla.

La coppa Italia la dovremo vincere almeno 2-3 volte in ogni decennio. Minimo.

Non si gioca la Champions?
Ok.
Ma voglio vincere l'Europa League allora.
E vorrei vincere la Conference se per caso dovessimo andarci un giorno.

Questo non significa mica che sono un tifoso "evoluto".
Significa che voglio vincere tutto.
Mi sembra l'esatto opposto del tifoso evoluto che passa più tempo a parlare di bilanci che di calcio giocato.

Ma poi manco la qualificazione champions significasse che il prossimo anno la vinciamo. Bisogna essere realisti: questa proprietà è quello che è, se anche ce ne liberassimo non è detto che quella dopo sia meglio. Potrebbe essere che non vinceremo champions per decenni o peggio. Forse mai più.
Quando si dice che si diventa come il Bologna, la Fiorentina, ecc... lo si diventa in realtà proprio non vincendo e giocando per piazzamenti. Sono i trofei, anche quelli minori, a mantenere un minimo di dignità per una squadra, dato che è l'unica cosa che resta nella storia e negli albi.

D'altronde tanti avevano sta fissa per il quarto posto durante la semifinale di champions con l'Inter e volevano venisse sacrificata per quello (certi che il City fosse imbattibile in finale, invece ha vinto a fatica). Risultato: qualificati in champions e eliminati per due anni consecutivi prima degli ottavi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,658
Ma poi manco la qualificazione champions significasse che il prossimo anno la vinciamo. Bisogna essere realisti: questa proprietà è quello che è, se anche ce ne liberassimo non è detto che quella dopo sia meglio. Potrebbe essere che non vinceremo champions per decenni o peggio. Forse mai più.
Quando si dice che si diventa come il Bologna, la Fiorentina, ecc... lo si diventa in realtà proprio non vincendo e giocando per piazzamenti. Sono i trofei, anche quelli minori, a mantenere un minimo di dignità per una squadra, dato che è l'unica cosa che resta nella storia e negli albi.

D'altronde tanti avevano sta fissa per il quarto posto durante la semifinale di champions con l'Inter e volevano venisse sacrificata per quello (certi che il City fosse imbattibile in finale, invece ha vinto a fatica). Risultato: qualificati in champions e eliminati per due anni consecutivi prima degli ottavi.
Ecco.
Nella storia rimangono i trofei sollevati.
Non i piazzamenti.

Ma a me pare ridicolo che sono le stesse persone che schifavano la società quando uscivano notizie sul bilancio in utile... Dicevano ironicamente che stessero per andare a festeggiare lo scudetto della calcolatrice... Ma poi gira gira sembra che e quello che vogliono veramente.

Sia chiaro che io non accetto che cardinale usi la scusa della mancata Champions per ridimensionare.
I soldi li deve andare a spendere dal proprio portafoglio.
E deve allestire una squadra in grado di raggiungere gli obiettivi sportivi : vincere le competizioni in cui partecipa.

Alto