Luka Jović

Reaction score
10,083
il problema di Jovic negli ultimi anni è sempre stata una forma fisica imbarazzante, giocava praticamente da fermo. Probabilmente manca quella dedizione che è necessaria al 110% se vuoi essere un atleta professionista. Sulle qualità tecniche non si discute, non ti pagano 70 milioni a caso infatti. Ritrovata un p di forma fisica e i risultati si vedono. Certo che non puoi metterci mesi ogni volta e presentarti a settembre grasso come una foca.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,273
Lo scorso anno Jovic ha fatto schifo quando giocava come punta unica, mentre invece a due si è comportato meglio.
Invece in queste ultime partite si è mosso bene anche da prima punta.
Io ricordo che contro il Frosinone scorso anno partì titolare da prima punta e segnò. Magari rende più da seconda punta, ma ha fatto il suo anche da prima.

In ogni caso parliamo pur sempre di uno che deve fare la riserva ma che, viste le alternative, può essere tranquillamente titolare.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,466
Io di lui non tollero solamente una cosa, che dopo 3 anni in Italia ancora debba fare le interviste in inglese, questo mi fa impazzire.
Sul giocatore, parlare oggi è facile ma io già da un mese sostengo che debba giocare lui da titolare, è in formissima. Ieri in cronaca dicevano che abbia perso diversi chili e questo lo abbia aiutato, in ogni caso si muove da attaccante vero, sa dialogare coi compagni, sa cucire il gioco venendo dentro al campo e creando spazi per gli esterni, ha il senso del gol facendosi trovare al momento giusto quando serve, ovviamente parliamo sempre di Luka Jovic un buon giocatore che può essere un ottima seconda scelta ma che in un Milan competitivo non sarebbe la punta titolare, però troppo spesso è stato escluso per scelte contrattuali piuttosto che per demeriti, ripenso all'esclusione dalla lista UEFA, dall'avergli preferito chiunque, anche se ci ha messo parecchio del suo facendosi trovare spesso fuori forma e concentrando le sue energie in prossimità della scadenza del contratto.

Alto