Come sempre sostenuto: A livello di punta é il piu forte in rosa.
Anche ieri due gol totalmente alla Jovic, alla rapace d'area. Segna sempre cosi lui.
Quanto vorrei vederlo stabilmente in un modulo due punte.
Nonostante tutto ha 28 anni, non è che la sua carriera è finita.
Ma l'ha sicuramente fino ad oggi sprecata.
Ma poi è normale che un grande club non possa pensare di puntare una stagione su Jovic, in carriera è sempre stato mentalmente troppo svogliato e sempre lo sarà.
Qualche settimana fa ha rilasciato un intervista molto interessante, intelligente, della quale in Italia non se ne é parlato. Almeno cosi mi pare.
In sintesi le parti piu importanti:
- Lui voleva rimanere al Eintracht per continuare la sua crescita, ma la squadra aveva deciso di venderlo per far cassa.
- Dopo l'Eintracht sperva nel Dortmund, una squadra stabilmente in Champions nella quale puo crescere e fare un ulteriore passo organico nella sua carriera giocando da titolare. Un pensiero assolutamente giusto ed astuto.
- L'Eintracht invece aveva pretese talmente alte che sin da subito era chiaro che solo squadre di primissimo livello se lo potevano permettere. Era ovvio che li finiva in panchina. Lui non voleva andare al Real insomma, era l'Eintracht che h
- Al Real c'era Benzema che non aveva alcun interesse di permettere un certo turnover e voleva giocarle tutte....e segnava a raffica. Jovic ammette di non aver meritato piu spazio nel Real con un Benezema talmente forte ed in condizione ma che ovviamente la sua crescita in quella situazione si é totalmente fermata.
Credo che il ragazzo sia il primo a sapere di poter dare di piu, ma ha bisogno di un certo livello di sostegno e di gioco. Il trasferimento al Real lo ha distrutto.
Comunque Jovic ieri anche a livello fisico sembrava un lontanto parente di quello visto ad inizio stagione. Si vede che o sono cambiati li allenamenti con Conceicao o che dev'essere successo qualcosa a livello mentale, ma ora sembra un vero atleta.