- Reaction score
- 14,527
La Fiorentina, con i giocatori che ha, ha comunque subito meno goal di noi...Concordo su tutto ciò che hai scritto a parte il
Nome di italiano. Tecnico bravo e dal bel gioco, ma se ci siamo lamentati (giustamente) della fase difensiva di quest’anno, non immagino osare cosa può succedere con lui. Penso che giocherebbe molto meglio della squadra di quest’anno(non che ci voglia molto) e probabilmente faremo ancora più gol. Ma ho il timore che si prenderebbero certe imbarcate che neanche il Milan degli ultimi due anni ha visto.
Italiano è un allenatore che divide e capisco chi lo critica, ma a Firenze ha fatto un grande lavoro, raggiunto due finali (per ora, potrebbero essere addirittura tre) in due anni. E' un allenatore tosto, con le palle, che mette molta pressione sui giocatori, coraggioso.
Poi si capisco le critiche, piu che le imbarcate la sua Fiorentina attacca attacca, segna poco e prende dei goal stupidi che spesso compromettono il risultato. Le sconfitte sono spesso di misura.
Per me se si vuole scommettere su un giovane allenatore lui è adatto, piu di altri che leggo (per esempio Van Bommel).
In ogni caso è un discorso un po' a vuoto perchè i nostri sono indirizzati su altri allenatori, sbaglio io a tirarlo in ballo, con Italiano si va OT