Lazio: Dia ha la malaria.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
27,086
L'attaccante della Lazio Boulaye Dia ha contratto la malaria nel ritiro della nazionale in Senegal.
Resterà in Africa per le cure. Lo stop si annuncia decisamente lungo.

fXzq6B1W

Ultima modifica di un moderatore:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
7,054
In pochi giorni Baroni all'ospedale e quest'altro che si becca la malaria...

Sos1988

New member
Reaction score
0
Fargli fare il vaccino, da parte della Lazio era troppo complicato…tenendo conto che andava in una zona a rischio e abbandonata da Dio

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,281
L'attaccante della Lazio Boulaye Dia ha contratto la malaria nel ritiro della nazionale in Senegal.
Resterà in Africa per le cure. Lo stop si annuncia decisamente lungo.
Ma se Domenica sera era in campo, come fa ad avere preso la malaria in 72h, anche meno considerando il viaggio? O questo gioca dalla precedente sosta nazionali con la malaria (e gioca pure bene), o in Africa c'é il medico dei Simpson

sottoli

Junior Member
Reaction score
241
Fargli fare il vaccino, da parte della Lazio era troppo complicato…tenendo conto che andava in una zona a rischio e abbandonata da Dio
Non esiste vaccino per la malaria, purtroppo
È vero che per viaggi brevi c'è una profilassi che copre per qualche settimana ma con grandi effetti collaterali
Io vivendo 4-5 anni in Sahel in aree endemiche mi sono fatto 6 malarie: i sintomi li riconosci subito, io appena avevo nausea brividi ed emicrania andavo a fare il test (5 euro, 1 ora per il risultato) e se era positivo o in dubbio mi facevo i miei 3 giorni di pastiglie, dopodiché nessun problema.
Il problema è quando te la porti dietro e la scoprono in Europa, perché hanno degli standard assurdi per la diagnosi, ti fanno perdere giorni e non sanno assolutamente trattarla

Alto
head>