I vostri giocatori preferiti più "sottovalutati" del Milan

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,406
Sono più i pipponi sopravvalutati che i buoni giocatori sottovalutati. Secondo me uno tanto sottovalutato in carriera, ma non solo da noi, bensì in generale, è stato Robinho. Robinho aveva un dribbling eccezionale e chiaramente non viene ricordato solo perché i compagni di nazionale erano dei mostri, ma è stato un grande giocatore anche lui. Per il resto i vari Massaro e Simone, visto che si ricordano di più i vari Van Basten, Weah, Gullit. Poi c'è un giocatore che non ho potuto vedere crescere con la nostra maglia e che poi è esploso altrove: Vieira. Arrivato ancora molto giovane e chiuso da uno straordinario Desailly, se ne è andato via senza poter dimostrare il suo valore.

Igor91

Member
Reaction score
351
Apro sto topic giusto per curiosità.
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit, Baresi ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?

Jeremy Menez.

Credo che si sia sottovalutato da solo però.
Se avesse avuto più testa, staremmo parlando di un campionissimo.

Taraabt. Fece 6 mesi assurdi.

Crespo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
14,862
Gianluigi Lentini.
Che pianti quel maledetto 3 Agosto 1993,giorno che un incidente ha stroncato la carriera di Gigi a 24 anni.
Era fortissimo,arava quella fascia e sarebbe entrato nella storia rossonera come MVB, Gullit e Frank.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,161
Oltre a diversi già menzionati da altri utenti, io ricordo con immenso piacere Mark Hateley, soprattutto per quel devastante gol di testa a sovrastare quel mona di Collovati nel derby ad ottobre 1984. Una pagina indimenticabile.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,579
Diciamo che lui voglia di fare il centrale non ne ha mai avuta e forse non l'avrebbe avuta manco a fine carriera

Ma assolutamente no.
Si è allungato la carriera di parecchio tornando in difesa (che era il suo ruolo di origine) al Chelsea ma anche in nazionale.
Ha vinto il mondiale proprio nel 98 appena ceduto.

Un bel sbaglio.

Reaction score
356
Per dirne qualcuno non già citato:

Vogel, Dhorasoo, i cosiddetti vice Pirlo, sfruttati poco e male

Gourcuff, il nuovo Zidane/Rui Costa, chissà che problemi aveva tra testa e altre cose

Flamini, vabbè

Favalli, Oddo, che bei ricordi

Kaladze, poveraccio sempre in panca nelle finali

Cafu, esiste un terzino destro oggi minimamente paragonabile? Mostruoso ma dimenticato

Fiori, che grande, lo mettevo sempre titolare a PES perché mi dispiaceva, ma magari essere Fiori nella vita

Mika

Senior Member
Reaction score
7,895
A me piaceva Stefano Borgonovo. :sisi:

Ancora più indietro Hatley e Wilkins.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,300
Per dirne qualcuno non già citato:

Vogel, Dhorasoo, i cosiddetti vice Pirlo, sfruttati poco e male

Gourcuff, il nuovo Zidane/Rui Costa, chissà che problemi aveva tra testa e altre cose

Flamini, vabbè

Favalli, Oddo, che bei ricordi

Kaladze, poveraccio sempre in panca nelle finali

Cafu, esiste un terzino destro oggi minimamente paragonabile? Mostruoso ma dimenticato

Fiori, che grande, lo mettevo sempre titolare a PES perché mi dispiaceva, ma magari essere Fiori nella vita
Bravo! Mi da sempre fastidio quando sento parlare di Vogel e Dhorasoo come due bidoni. Erano due buoni giocatori, soprattutto il francese.
Pagarono soltanto il fatto di avere dei nostri davanti e la scarsa propensione che Ancelotti aveva all' epoca per il turnover. Chiamati in causa, fecero il loro.
Gourcuff resta un po' un rimpianto anche per me. La sua storia ricorda vagamente quella di De Ketelaere.

dadensa

Junior Member
Reaction score
389
Apro sto topic giusto per curiosità.
Ho appena cambiato avatar mettendo uno dei miei idoli assoluti della mia adolescenza.
Troppo facile tirare sempre fuori i vari Kaka, Van Basten, Sheva, Inzaghi, Maldini, Nesta, Gullit, Baresi ecc.
Come detto, per me Serginho era un giocatore incredibile e che ancora adesso gode di poco credito tra noi tifosi milanisti, mattatore del derby storico dello 0-6, nervi d'acciaio dal dischetto nella finale a Manchester 2003, dribbling e velocità pazzesche anche se non difendeva un granchè, ricordo che era il cocco di Berlusconi che spesso caldeggiava la sua presenza in campo rimproverando Ancelotti per il suo poco impiego.
Quali sono i vostri giocatori preferiti che non vengono ricordati molto spesso e che sono un po' sottovalutati da tifosi e addetti ai lavori che avete mai visto da quando seguite il Milan?
Partendo dal milan di Capello cito Albertini
Del Milan zaccheroniano cito Leonardo perché fece una stagione assurda per lo scudetto '99
Del milan di ancelotti metto Ambrosini
Milan Allegriano metto Yepes
B.era metto kucka
Ultimo Milan metto Gabbia

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,730
Desailly: una volta in vantaggio Capello lo arretrava e chiudeva la saracinesca e bye bye ad eventuali gol degli avversari.

Kaladze: meritava più spazio. Avercelo oggi.

Rivaldo: arrivato con la testa fusa. Mi aspettavo tanto da lui.

Abbiati: buon portiere protagonista dello scudetto 1999. La parata scudetto mostruosa contro il Perugia non la dimenticherò. Averlo prestato alla rube è stata una bella cagata.

Alto