Fonseca: "Mi hanno esonerato, è la vita. Ho la coscienza pulita."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Purtroppo già non era adatto al ruolo di suo, in più non è mai stato messo nelle condizioni di fare il suo lavoro.
Ma nulla di quanto successo deve stupire. Era prevedibile sarebbe finita così.
Le uniche cose veramente sorprendenti sono state le vittorie nel derby e a Madrid.
Per quanto mi riguarda, non gliene voglio male. Come Gianpaolo anni prima, l' unica sua colpa è stata quella di accettare un incarico per lui proibitivo.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,104
quando la squadra non ottiene i risultati sperati, il primo a pagare è l'allenatore...almeno così dovrebbe essere...è un esonero tardivo di almeno 2 mesi....il napoli ad esempio l'ha fatto alle prime avvisaglie, scegliendo un signor mister.
Sono del parere che il principale colpevole sia la proprietà, perché ha fatto scelte discutibili sotto tanti punti di vista....gestire una squadra di calcio non è il loro mestiere. Non so se Fabio sia l'uomo giusto...io avrei scelto Sarri, ma almeno ci sarà uno scossone nell'ambiente e magari le cose miglioreranno, a partire dal mercato di gennaio....la speranza è sempre l'ultima a morire
p.s. poveraccio però...continuerà a percepire i suoi 2,5 milioni l'anno senza fare niente...chissà come gli dispiace...inoltre ha anche fatto in tempo a mangiare il panettone!!

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,776
Le prime parole di Fonseca fuori dallo stadio, fresco di esonero. Le sue parole prima dei comunicati o dichiarazioni dei dirigenti:

"Sì, confermo che sono stato esonerato. Cosa ci posso fare? La vità è così. Io ho la coscienza a posto, ho fatto tutto quello che potevo."

Vedi l'allegato 8686
Pur coi suoi limiti, non riesco a volergli male.
Di lui mi resteranno in ricordo la vittoria nel derby, che ha interrotto una lunga serie negativa, e la serata d'altri tempi in Champions al Bernabeu, col Real schiantato in casa.
Andava sostituito, questo sì, ma dispiace per il trattamento vergognoso.
Non se lo meritava.
Ma da questa disgraziata dirigenza c'era da aspettarselo, visto come lo avevano "accolto" in partenza...

Dave90

Well-known member
Reaction score
807
Posso dire, quantomeno, di averlo apprezzato come "uomo", per quanto si possa valutare questo aspetto dalla nostra posizione. Mi è sembrato onesto, schietto e in buona fede. Sportivamente è andata molto male, al netto di due guizzi clamorosi, ma qui la colpa la do a chi lo ha scelto.

Reaction score
5,240
Ha lottato da solo.

L'unico che ha avuto sempre lo spirito combattivo giusto.
È stato mandato allo sbaraglio da una società con dirigenti incapaci e vergognosi.
Ha allenato dei bambocci che lo hanno palesemente boicottato supportati da una società meschina.

E ora, a dimostrazione della disastrosa gestione del Milan da parte di Ibra e compagnia, arriva l'esonero dell'allenatore comunicato dall'allenatore stesso, in macchina a mezzanotte a dei tifosi.

Ri di co li.

Mi dispiace per lui che la sua funzione di parafulmine non finisce oggi, continuerà fino a giugno dove ogni problema del Milan sarà sempre additato a lui.
Non si potrà fare bene da qui fino a giugno "perché Fonseca da agosto a novembre ha fatto così e colà..."

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,047
L'esonero più scontato della storia, non andava proprio preso dall'inizio. Non è un incapace, ce l'ha messa tutta, alcuni risultati li ha ottenuti. Società senza capo né coda

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,206
70 per cento di responsabilità alla dirigenza che lo ha scelto sapendo già che avrebbe fatto schifo e 30 per cento a lui che si è inimicato mezza squadra in un mese (Calabria,Tomori,Leao e Theo...) e che ha sempre dato la colpa ai giocatori per ogni cosa.
Anche nell' esonero gestione oscena di entrambi: con la dirigenza che lo esonera prima della partita e lo manda a fare le conferenze stampa e pure lui che si fa espellere apposta per ripicca in quanto esonerato...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,965
Sehhhh :lol: , adesso vediamo cosa succede.

Vediamo la continuità di chi scende in campo, vediamo l'atteggiamento dei ragazzi e la gestione dello spogliatoio.

Ah già, é colpa di Fonseca da qui fino a giugno, anzi fino al 2026 direi.

Fa veramente ridere attribuire cosi tanti meriti/demeriti a chi in campo non ci scende proprio. Umanamente pure li ha distruitti, li frustava tra un allenamento e l'altro e sessioni di waterboarding dopo le partite :asd:

Capisco l'astio e l'odio per aver toccato certi "intoccabili", capisco anche il voler mettere le mani in avanti, ma fatico a comprendere lo scaricabarile totale nei confronti di quest'uomo. Vabbeh, saro' matto io.

Che per carità le sue colpe le ha, e ne ha anche tante. L'esonero é più che giustificato, anzi l'esonero doveva arrivare alla terza partita di fila con Royal in campo per quanto mi riguarda. Pero' tutto colpa di uno negli sport di squadra non esiste e mai é esistito per fortuna.
Non capisco l'ironia, mah.

Comunque il problema principale, ovvero una dirigenza di inetti e incapaci, rimane purtroppo e per quello c'è poco da fare.

Ma perlomeno ci togliamo di mezzo un allenatore davvero pessimo in tutto. In questi mesi ho conosciuto il peggiore che ho mai visto, sinceramente.

Per il resto non ti rispondo, vedremo.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,618
Allenatore prima di dover mettere la squadra in campo deve conquistare i giocatori.

Pioli era scarso tatticamente, ma almeno aveva costruito un buon rapporto con i giocatori chiave come Leao e Theo.

Fonseca invece la prima cosa che fa appena arriva, litiga con tutti e perde lo spogliatoio. Questo però probabilmente succede perché se prendi un allenatore che non ha combinato mai nulla e in più ha la spiana dorsale di una biscia le cose non potranno mai funzionare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto