Fofana spinge. Vuole il Milan. Si tratta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
30,657
Il Monaco ha ricevuto un'offerta di 35M dal West Ham.
35 milioni di €.
I pidocchiosi del Milan ne hanno offerti 17 (a parole).

Non vedo perchè il Monaco debba calarsi le braghe e guadagnare meno della metà per fare un favore ai nostri pezzenti.
E parli di ricatto?
Forse il ricatto l'abbiamo fatto noi (milan) dicendo che o viene ora da noi a 17 milioni o lo prendiamo gratis tra 1 anno.
E' il giocatore in questo caso che ricatta il club.
Il milan ha fatto un'offerta e ha il si del giocatore.
Poi dal west ham possono offrire anche 100 mln ma se il giocatore non vuole andarci il monaco farebbe bene a rivalutare i 17 mln offerti.

Altrimenti sono liberi di tenerselo per un anno e poi perderlo a zero.

Le abbiamo subite anche noi queste dinamiche.
A 4 mesi dalla scadenza del contratto la luna non la puoi chiedere.

Io credo che potremo perdere fofana solo se arriva un club più blasonato del west ham.
In quel caso il giocatore potrebbe anche non aspettare il milan e farebbe , secondo me , bene.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,673
Il Monaco ha ricevuto un'offerta di 35M dal West Ham.
35 milioni di €.
I pidocchiosi del Milan ne hanno offerti 17 (a parole).

Non vedo perchè il Monaco debba calarsi le braghe e guadagnare meno della metà per fare un favore ai nostri pezzenti.
E parli di ricatto?
Forse il ricatto l'abbiamo fatto noi (milan) dicendo che o viene ora da noi a 17 milioni o lo prendiamo gratis tra 1 anno.
Tra sei mesi può firmare a 0.

Ora:

-Se prendiamo un giocatore a 35M che tra 6 mesi può firmare a zero: "Abbiamo buttato 35M per un giocatore in scadenza! Dilettanti! FUFFANI CESSADA!"

-Se non lo prendiamo e un altro lo prendo pagando 35M: "PEZZENTI!"

Un mese fa: "Fofana vicino al Milan": "SOLO I CESSI SANNO PRENDERE!"

Oggi, Fofana lontano dal Milan: "PEZZENTI!"

A prescindere sbagliano, chiunque viene siccome è preso da Furlani e Moncada è un errore.

Reaction score
30,657

Ora:

-Se prendiamo un giocatore a 35M che tra 6 mesi può firmare a zero: "Abbiamo buttato 35M per un giocatore in scadenza! Dilettanti! FUFFANI CESSADA!"

A prescindere sbagliano, chiunque viene siccome è preso da Furlani e Moncada è un errore.
Secondo me come operazione ci può stare e come offerta pure.

Ai nostri rimprovero solo il fatto che hanno un modo tutto loro di fare.
Sono totalmente fuori dal giro, coi pro e i contro del caso.

Ma tutto sommato su molte dinamiche io concordo perchè questo calcio è marcio nell'anima.

Mika

Senior Member
Reaction score
7,673
Secondo me come operazione ci può stare e come offerta pure.

Ai nostri rimprovero solo il fatto che hanno un modo tutto loro di fare.
Sono totalmente fuori dal giro, coi pro e i contro del caso.

Ma tutto sommato su molte dinamiche io concordo perchè questo calcio è marcio nell'anima.
Mi danno l'impressione di fare le cose a caso. Ma questo perché non abbiamo un DS e un DG. Ma in USA queste figure non esistono e nemmeno in UK. E' un modo di fare che io non comprendo.

Reaction score
18,177

Ora:

Tra 6 mesi si libera a 0? E quindi?
Probabilmente tra 6 mesi il procuratore ti chiederà una stecca sostanziosa e allora vireremo su un altro mr.x
Non è un caso se quest'anno abbiamo portato a casa ben 0 parametri 0.
Aaaah, le care commissioni....

I nostri sono 2 mesi che perdono tempo a trattare per un calciatore.
Siamo ad agosto, mancano 18 giorni all'inizio del campionato e fino ad ora l'unico acquisto portato a termine è stato quello di un attaccante che aveva una clausola rescissoria (bassa). Stop.

Per il resto, sinceramente parlando, non so neanche come sia questo Fofana, quindi un suo mancato arrivo mi interesserebbe meno di zero.
So solo che siamo ad agosto e i nostri dormono beatamente in piscina e perdono tempo, il tutto per non alzare l'offerta e mantenere la schiena dritta.
Definirli pezzenti è il minimo.
Definirli somari anche.

P.S Ripeto, -18 giorni all'inizio del campionato.

Ultima modifica:
Reaction score
3,757
E' il giocatore in questo caso che ricatta il club.
Il milan ha fatto un'offerta e ha il si del giocatore.
Poi dal west ham possono offrire anche 100 mln ma se il giocatore non vuole andarci il monaco farebbe bene a rivalutare i 17 mln offerti.

Altrimenti sono liberi di tenerselo per un anno e poi perderlo a zero.

Le abbiamo subite anche noi queste dinamiche.
A 4 mesi dalla scadenza del contratto la luna non la puoi chiedere.

Io credo che potremo perdere fofana solo se arriva un club più blasonato del west ham.
In quel caso il giocatore potrebbe anche non aspettare il milan e farebbe , secondo me , bene.
Per me finirà proprio così.

Reaction score
3,757

Ora:

L'unica cosa che contesto in queste situazioni è che ad aspettare troppo rischi di non coprire un ruolo fondamentale.

Poi magari tra qualche settimana il Monaco si accontenterà di 20 milioni e si chiude ma se così non fosse ti ritrovi il 28 agosto a cercare disperatamente uno scarto del ruolo oppure restare come sei.

Questo modus operandi (che non facciamo solo noi) di metterci prima d'accordo con il giocatore e solo dopo presentare l'offerta alla squadra non è corretta. Dovrebbe essere il contrario, prima cerchi l'accordo con la squadra e poi eventualmente tratti con il giocatore.
Teoricamente solo questo sarebbe consentito ma nei fatti non va così.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
19,352
Scusate ma dopo aver letto le parole del DG del Monaco sto totalmente dalla parte del Milan adesso.
Questi vogliono 35 milioni per un ragazzo in scadenza (ergo, non vale quei soldi dai) e non gliene frega nulla di scontentarlo.

Vero che è loro diritto chiedere quanto vogliono, ma in questo caso è un ricatto - come emerge dalle parole del dg del monaco - immotivato nei confronti del Milan che sta facendo un'offerta sicuramente al ribasso ma piu consona per il valore attuale del calciatore.

A me non sembra così assurdo stavolta che la nostra dirigenza non voglia spendere il 70-80% del valore in più del calciatore in questione.
Bisogna essere onesti in questo caso.
Abbiamo in ogni caso una dirigenza di incompetenti, dato che si parla di Fofana almeno da inizio 2024 se non prima..
Ancora ad agosto stanno a fare il tira e molla? E se il monaco non ci casca che facciamo? chiudiamo il mercato senza centrocampista?
Ripeto dirigenza a livelli scandalosi di incompetenza calcistica

Reaction score
30,657
Mi danno l'impressione di fare le cose a caso. Ma questo perché non abbiamo un DS e un DG. Ma in USA queste figure non esistono e nemmeno in UK. E' un modo di fare che io non comprendo.
E' incomprensibile a tutti.
Ma secondo me non vogliono un ds o un dg non perchè non lo concepiscono ma perchè non si fidano.
Ormai ds, dg e procuratori sono solo grimaldelli.

Non è un caso se ad operare da noi siano professionisti vicino alla proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto