Ma il fatto che un giocatore a un anno della scadenza debba necessariamente costare molto di meno è una narrazione diffusa ma, in realtà, non è una regola esatta. Anzi!
Vale sicuramente per comprimari e seconde/terze linee, molto meno per giocatori che interessano al club potenziale acquirente per essere inseriti come titolari.
Se tu pensi a un giocatore per inserirlo come titolare e ti è indifferente prenderlo al quest’anno o l’anno prossimo, vuol dire che non stai facendo valutazioni di carattere tecnico-sportivo ma esclusivamente di tipo economico.
A noi serve un centrocampista(in realtà ce ne servirebbero di più, ma vabbè) che faccia il titolare quest’anno, non l’anno prossimo. Fofana non è che a me esalti, ma se hanno individuato lui come profilo per rinforzare i titolari a centrocampo non può essere indifferente prenderlo ora o l’anno prossimo. Se no vuol dire che ‘sto giocatore in fondo non lo considerano così importante. E se non lo considerano importante, prendessero altro.
Sia quel che sia, mancano due settimane all’inizio del campionato e a centrocampo abbiamo Reijnders, Loftus-Cheek, Bennacer, Musah, Adli e Pobega. Auguri!