F1 2025 - Le Classifiche

Blu71

Senior Member
Reaction score
17,351
Le classifiche dopo il primo GP
1000210015.jpg
1000210016.jpg

singer

Junior Member
Reaction score
454
Tempo fa sentii Briatore dire più o meno che la Ferrari non sarebbe più tornata al top perché Maranello è troppo periferica rispetto ai luoghi nei quali si fa ingegneria. Se formare un team di ingegneri/sviluppatori a Londra è semplice, perché lì c'è un intero distretto/comparto dedicato al racing, a Maranello è proibitivo.
Alla fine non credo che abbia tutti i torti.

Dave90

Well-known member
Reaction score
799
Tempo fa sentii Briatore dire più o meno che la Ferrari non sarebbe più tornata al top perché Maranello è troppo periferica rispetto ai luoghi nei quali si fa ingegneria. Se formare un team di ingegneri/sviluppatori a Londra è semplice, perché lì c'è un intero distretto/comparto dedicato al racing, a Maranello è proibitivo.
Alla fine non credo che abbia tutti i torti.
Lo si diceva anche negli anni 80, tanto che crearono un distaccamento inglese per consentire al "genio" Barnard di lavorare nel suo habitat. Fu un mezzo disastro e l'idea venne accantonata. Dopodiché c'è stata l'era Schumacher e comunque 11 anni consecutivi di altissima competitività, senza sedi in Inghilterra. A maggior ragione, nel 2025, con le tecnologie attuali, non credo che per fare un'auto vincente serva prendere casa oltremanica. Briatore evito proprio dì commentarlo.

Alto