Degrado Trump che insiste:"Groenlandia americana al 100%"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,870
è un dato di fatto. Non dico che sia giusto, sbagliato, bello o brutto. E' semplicemente un dato di fatto.
E' bello quello che ha fatto la UE con la Grecia? E' bello quello che sta facendo la Cina con Taiwan? E' bella sta corsa che stanno facendo "i volenterosi" UE per provare a sfruttare una pace messa in piedi dagli USA ed inserirsi per accaparrarsi risorse ucraine?
E' bello quello che ha fatto la Francia in Libia e in Mali? E' bello quello che fanno le banche UK nel mondo? Sono belle e responsabili le dichiarazioni di Macron che parla di bombe atomiche e dell'invio di soldati europei in Ucraina con tutte le conseguenze che ne deriverebbero se viene ammazzato 1 solo soldato?
Cosa c'è di giusto, corretto e responsabile a questo mondo?
Ogni Stato pensa a se stesso, da sempre e sarà così sempre.
A mio parere, nel condominio europeo, nella moneta unica europea, la Grecia ha truccato i conti. Fosse solo per parità nei confronti dell'Italia che si è riformata le pensioni da Dini alla Fornero, quanto la UE ha fatto era dovuto. Siamo tutti uguali nella UE? Bisogna farsi valere come in ogni consesso. Se non ci riusciamo è solo colpa nostra. Ma rimane un ambiente protettivo che smorza gli eccessi.
Alla fine di questo si parla. Riuscire a comporre interessi contrastanti nel modo più pacifico possibile. Fuori dal contesto europeo questa cosa viene un po' meno. L'aggressione all'Ucraina è stata dirompente proprio perché si riteneva superata quella fase di conflittualità.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,653
Gli Stati nazionali non sono ong, sono Stati nazionali. Rispettare l'integrità delle altre nazioni e non parlarne come fosse un cioccolattino da magnare dovrebbe essere il minimo per un andamento un minimo civile. La storia dell'umanità è una *****, non è che siccome ci sono state 2 guerre mondiali ne dobbiamo fare una terza e siccome c'è stata Hiroshima allora possiamo buttarci addosso bombe nucleari a grappolo. Poi fare la voce grossa è un conto, parlare come un mammasantissima che ti chiede il pizzo è un'altra. Io ho 45 anni e non ho mai sentito parlare un politico così, a parte il tizio in Nord Corea.

L'UE, Francia e Germania chiedono il pizzo alI'Italia ed altri paesi europei da almeno trent' anni. In modi meno diretti e cafoni, ma sicuramente più subdoli e vigliacchi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,870
Tutto giusto eh, ma almeno smettiamola di fare la morale o di crederci eticamente superiori perché democrazie (e le democrazie non fanno quello che abbiamo fatto come occidente in questi anni).

Quello che mi fa rabbrividire è come sempre la narrazione. Della propaganda occidentale non se ne può più. Specialmente dopo questi ultimi vent’anni di provette false, cambi di regime o minacce neanche tanto velate. E ancora mi tocca sorbirmi quel pirlone di Rampini che sbrodola ad ogni scoreggia di Trump o dell’occidente :facepalm:
Però la cultura europea o occidentale in genere è l'unica in cui una controcultura, una contestazione, una riflessione su se stessi ha modo di manifestarsi più o meno.
Contro un governo USA che manda soldati di leva a combattere in Vietnam, si sviluppa una contro cultura pacifista che mette in questione questa visione del mondo.
Non è che i dissidenti in URSS, ora Russia, Turchia, o altre demokrature non esistano. Ma gli viene impedito di emergere e vengono represse nel sangue.
Poi è chiaro che nel pensiero occidentale c'è una buona dose di ipocrisia.
Allucinante quanto sta accedendo a Gaza.
E la coscienza sporca per qualcosa di passato produce nuove atrocità.
Ma al momento la cosa più preoccupante è la piega che sta prendendo la politica in USA.
In reazione al pensiero woke ora partono altre leggi extra territoriali iuesei secondo cui se nel tuo stato sono in vigore normative a tutela delle diversità la tua azienda viene sanzionata, boicottata, esclusa da appalti collegati al governo USA...
La Meloni dirà obbedisco e lo prenderà a pretesto per ridurre la frociaggine nel globo terracqueo.
Io personalmente non sopporto ingerenze né di un segno né del segno opposto.
Se poi vi è sincera adesione a tematiche che si ritengono giuste, ogni Stato è libero di tenersi le proprie politiche e norme.
Rampini mi sembra si collochi in un filone di salutare controcanto del pensiero dominante e stereotipato. Se non vi fossero stati certi eccessi in una direzione, forse non vi sarebbe stata una seconda elezione di Trump per eccedere in direzione opposta.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,075
questo personaggio è fuori di testa....prima le ingerenze sulle politiche europee, poi i dazi....poi vuole dettare legge sulla guerra/pace Russia-Ukraina.....ora la Groenlandia...fa sembrare Putin uno scolaretto

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,653
Tutto giusto eh, ma almeno smettiamola di fare la morale o di crederci eticamente superiori perché democrazie (e le democrazie non fanno quello che abbiamo fatto come occidente in questi anni).

Quello che mi fa rabbrividire è come sempre la narrazione. Della propaganda occidentale non se ne può più. Specialmente dopo questi ultimi vent’anni di provette false, cambi di regime o minacce neanche tanto velate. E ancora mi tocca sorbirmi quel pirlone di Rampini che sbrodola ad ogni scoreggia di Trump o dell’occidente :facepalm:

Rampini però secondo me è tra i più onesti di quel gruppo che la pensa in una certa maniera.

Ho idee diametralmente opposte alle sue, ma su certi temi ha sempre manifestato forte autocritica per la "sua" parte politica. Che è una cosa che gli intellettuali di sinistra puzzonisti non fanno mai.

Reaction score
19,950
Dato che siamo passati dal "La Russia vuole l'ugraina" al "la Cina vuole Taiwan" e dopo ancora al "trumpe vuole la groenlandia", a questo punto è chiaro che siamo in periodo di rivendicazioni....

E allora io rivoglio istria, fiume e Dalmazia!
E poi voglio ricostruire il Regio Esercito e ri-occupare la corsica!
E non mi frega un cazzen del green deal europeo, io voglio il fossile e per questo voglio conquistare nuovamente la libia!"

Reaction score
5,621
Però la cultura europea o occidentale in genere è l'unica in cui una controcultura, una contestazione, una riflessione su se stessi ha modo di manifestarsi più o meno.
Io sono fiero di avere questa cultura, che pero' sposo in pieno, non a metà. Proprio per questo, ti stavo per rispondere all'ultima frase del tuo precedente post. Quel: "L'aggressione all'Ucraina è stata dirompente proprio perché si riteneva superata quella fase di conflittualità." scusami ma mi lascia molto perplesso.

O vogliamo far finta che di dimenticarci tutte le porcate che abbiamo fatto in collaborazione con i padroni (che ora stanno sulle balle perché la faccia la mette quel procione di Trump, ma che nella sostanza cambia poco). Non voglio neanche citarle, sarebbe oggettivamente impietoso il confronto con il mascalzone (e lo é) Putin.
Contro un governo USA che manda soldati di leva a combattere in Vietnam, si sviluppa una contro cultura pacifista che mette in questione questa visione del mondo.
Non è che i dissidenti in URSS, ora Russia, Turchia, o altre demokrature non esistano. Ma gli viene impedito di emergere e vengono represse nel sangue.
Poi la mia fortuna é quella di aver avuto l'opportunità di conoscere e confrontarmi con persone di ogni nazionalità e cultura. Ho amici di ogni religione, di almeno 30 nazionalità e di ogni estrazione sociale. L'uomo é uomo, in ogni paese. La riflessione la fanno tutti, tutti sono critici. Ho scoperto che molti concetti che credevo essere nostri sono invece mondiali. Non credere che un Saudita sia bin Salman, un Russo sia Putin o un tutti gli Iraniani siano degli estremisti. Che poi siano circondati da regimi (supportati anche dall'occidente) é un vero, ma parlaci e capirai molto delle persone che vivono li.
Poi è chiaro che nel pensiero occidentale c'è una buona dose di ipocrisia.
Allucinante quanto sta accedendo a Gaza.
E la coscienza sporca per qualcosa di passato produce nuove atrocità.
Perfetto. Aggiungici le guerre USA in medioriente, Guantanamo, Abu Grahib le schifezze rilasciate da WikiLeaks sul modo in cui i generali hanno impostato la guerra.

Ma il capo del mondo libero che alla vigilia della guerra in Iraq che dice: "Vinceremo noi perché il nostro Dio é quello giusto.", oppure 80 anni di occupazione illegale e disumana basata sulla Bibbia e con l'appoggio di tutto l'occidente che non solo si gira dall'altre parte, appoggia come possono. L'occidente é anche questo, basta con questa storia dello spirito critico. Quello c'é l'hanno tutti.
Ma al momento la cosa più preoccupante è la piega che sta prendendo la politica in USA.
In reazione al pensiero woke ora partono altre leggi extra territoriali iuesei secondo cui se nel tuo stato sono in vigore normative a tutela delle diversità la tua azienda viene sanzionata, boicottata, esclusa da appalti collegati al governo USA...
La Meloni dirà obbedisco e lo prenderà a pretesto per ridurre la frociaggine nel globo terracqueo.
Io personalmente non sopporto ingerenze né di un segno né del segno opposto.
Se poi vi è sincera adesione a tematiche che si ritengono giuste, ogni Stato è libero di tenersi le proprie politiche e norme.
Rampini mi sembra si collochi in un filone di salutare controcanto del pensiero dominante e stereotipato. Se non vi fossero stati certi eccessi in una direzione, forse non vi sarebbe stata una seconda elezione di Trump per eccedere in direzione opposta.
Si, ma figurati se mi importa qualcosa di Woke o Anti-Woke. Quanti di voi si trovano regolarmente a parlare di queste cose? Forse una volta ogni 3/4 mesi a cena con gli amici. Un problema che riguarda lo 0.01% della popolazione lo hanno trasformato in un esigenza mondiale, chi contro chi per. Mai capita sta follia, ma a me piacerebbe pure un mondo fatto da 70% di Signorini o Paone, vuol dire più topa per tutti gli altri :ok:

Reaction score
5,621
Rampini però secondo me è tra i più onesti di quel gruppo che la pensa in una certa maniera.

Ho idee diametralmente opposte alle sue, ma su certi temi ha sempre manifestato forte autocritica per la "sua" parte politica. Che è una cosa che gli intellettuali di sinistra puzzonisti non fanno mai.
Onesto o no, quando uno é sistematicamente sempre e comunque pro-occidente per quanto mi riguarda é un fake assurdo.

Io mi riferisco solo alla politica estera ed al mondo in cui si riferisce a chi non fa parte del suo "schieramento". Poi sinceramente uno con quella capiliatura e quelle bretelle che fa le prediche a destra e sinistra...

Io ho detto Rampini, ma avrei potuto dirne tanti altri. Indipendentemente dalla parte politica usano un metodo ben preciso e anche rivoltante.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
31,653
Onesto o no, quando uno é sistematicamente sempre e comunque pro-occidente per quanto mi riguarda é un fake assurdo.

Io mi riferisco solo alla politica estera ed al mondo in cui si riferisce a chi non fa parte del suo "schieramento". Poi sinceramente uno con quella capiliatura e quelle bretelle che fa le prediche a destra e sinistra...

Io ho detto Rampini, ma avrei potuto dirne tanti altri. Indipendentemente dalla parte politica usano un metodo ben preciso e anche rivoltante.

LOL.
Farò una confessione, quando non seguivo molto la politica pensavo fosse Mughini, poi ho cpaito che era un'altra persona :muhahah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto