sono d'accordo. Infatti l'ho fatto intendere col mio post precedente. Trump semplicemente se ne frega di fare sorrisini e finte belle intenzioni. Non essendo un politico, va direttamente al sodo.
Ma basti guardare in casa nostra con la UE, è una porcata dietro l'altra. Gente che deve buttare via il latte delle proprie vacche per motivi di bilancio ed equilibri economici, politiche (finte) green che hanno affossato il settore auotomotive, ora finito il green si passa alle politiche war, basta cotruire pale eoliche, ora costruiamo carri armati. Domani si inventeranno nuove politiche economiche per mettere in moto nuove industrie utili sempre ai soliti due Paesi europei. I due Paesi guarda caso più forti in UE.
L'altro giorno sentivo che ad esempio, nella guerra in Libia, l'Italia è dovuta intervenire e bombardare un po' perchè ovviamente obbligata a contribuire a livello internazionale per accaparrarsi qualcosa della Libia, un po' perchè la Libia è piena di raffinerie dell'ENI e se avessero lasciato solo i francesi bombardare, magari qualche bomba lanciata per sbaglio un po' più in là, avrebbe colpito qualche nostro asset. Allora bomabardando noi, non si rischiava qualche "errore" di bombardamento sui nostri asset. Questo per dirne una su un milione, eh...
Ma poi la storia dell'occidente cos'è? la Storia dei più ricchi del pianeta che hanno sfruttato i più poveri del pianeta e continuano a farlo. Ed egoisticamente dico che meno male siamo nati dalla parte """""giusta""""" del mondo.