Degrado Sacchi:"Milan, serviva Lopetegui".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
39,566
Sacchi alla GDS:"Senza alcun dubbio posso affermare che l’avvento di Sergio Conceiçao non ha portato quei benefici che tutti i tifosi si attendevano. Il Milan è al nono posto, cioè praticamente a metà classifica. Non si tratta certo di una posizione consona a un club che ha scritto la storia del calcio. E su questo bisogna riflettere con serietà e con umiltà. Lo devono fare, in particolare, i dirigenti. In primavera, di solito, si tirano le somme di ciò che si è seminato nell’estate precedente. Mi sento di poter concludere che il risultato è, al momento, negativo e, francamente, non vedo come si possa uscire da una simile situazione. Mi pare che il Milan si sia infilato in un tunnel e che non riesca a vedere nemmeno uno spiraglio di luce. Gli obiettivi sono diventati un posto per l’Europa League e la Coppa Italia: troppo poco, anche pensando agli investimenti economici compiuti. Purtroppo gli errori, durante la stagione, sono venuti a valle con la forza di una valanga. Tutto nasce da una mancata chiarezza nelle idee. Ricordo, e spero di non sbagliarmi, che il Milan aveva individuato in Lopetegui l’allenatore per questa stagione. Poi, dato che i tifosi si sono ribellati, perché consideravano Lopetegui un profilo non adatto, si è deciso di puntare su Fonseca che tuttavia, non aveva un curriculum particolarmente importante. Ecco, quella è stata la prima mossa sbagliata. Se tu, presidente, direttore sportivo o amministratore delegato, sei convinto di una scelta o di un’idea devi andare fino in fondo e non piegarti agli umori della piazza. Se Berlusconi avesse dovuto ascoltare quello che pensavano i tifosi o i giornalisti del sottoscritto, non avrei mai allenato il Milan: mi chiamavano Signor Nessuno. Ed era la cosa più tenera e più gentile che mi dicevano. Ma Berlusconi, che aveva chiaramente in testa ciò che desiderava, non si è fatto condizionare ed è andato avanti per la sua strada. Mi sento di dire che, osservando i risultati (la mia è stata giudicata dalla Fifa la migliore squadra di club della storia), ha avuto ragione il presidente a insistere nel suo progetto, anche quando, specialmente all’inizio dell’avventura, le cose non funzionavano ancora alla perfezione".

225635063-9d431ba1-5468-47bd-87e8-506c6a49e6cb.jpg

Reaction score
5,443
Ha ragione.

Lasciate perdere i nomi, sono la metodologia e la coerenza che contano. Ed infatti lo vediamo anche su come hanno rivoluzionato per la seconda volta, indice che non hanno le idee chiare.

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
6,736
Ha ragione.

Lasciate perdere i nomi, sono la metodologia e la coerenza che contano. Ed infatti lo vediamo anche su come hanno rivoluzionato per la seconda volta, indice che non hanno le idee chiare.

Perchè dopo aver scelto un mollo hanno pensato bene di metter li un duro.

In tutto questo la nostra dirigenza come sempre assente ingiustificata, come se lei non dovesse far nulla.

Reaction score
33,442
Sono gli stessi che hanno scelto Emerson royal,morata, ecc ecc e nessuno glielo ha impedito : ci si può fidare delle loro scelte?
Per me no.
Assolutamente.

Scelgono a caxxo.
La stagione non sarebbe andata diversamente con Lopetegui.

In questa società nessuno parla di obiettivi personali e di squadra.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,007
Beh in realtà non intendeva che serviva lopetegui ma che abbiamo dei dirigenti pupazzi che si lasciano condizionare dall'umore dei tifosi.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,736
Sono gli stessi che hanno scelto Emerson royal,morata, ecc ecc e nessuno glielo ha impedito : ci si può fidare delle loro scelte?
Per me no.
Assolutamente.

Scelgono a caxxo.
La stagione non sarebbe andata diversamente con Lopetegui.

In questa società nessuno parla di obiettivi personali e di squadra.

Perchè comprano in base alle statistiche.

Serviva un terzino destro più difensivo, che avesse buoni numeri in contrasti vinti, fosse un calciatore dotato di agonismo. Ok fanno la ricerca in base alle statistiche ed è uscito Royal che in effetti ha quelle statistiche importanti. Poi però dopo averlo comprato si sono anche resi conto che non sa giocare a pallone, che non sa fare un passaggio, che non sa condurre palla, che non sa fare un cross.

Serviva uno in mezzo al campo che recupera palloni, guardano le stat e comprano Fofana, poi pazienza se non c'ha cervello calcistico, se sbaglia appoggi semplici.

Serviva un esterno che salta l'uomo? Le stat ti danno Chukwe che aveva un ottimo punteggio, peccato poi però che quando pesi il tipo di dribbling di accorgi che salta l'uomo si ma dopo averlo fatto non ha ne qualità ne lucidità per fare bene la giocata successiva e di fatto il suo saltare l'uomo diventa inutile.

Potrei andare avanti....e non credo di esagerare nel mio racconto....non ci capiscono niente di calcio....si basano solo su statistiche senza pesare in toto un calciatore.

Reaction score
33,442
Perchè comprano in base alle statistiche.

Serviva un terzino destro più difensivo, che avesse buoni numeri in contrasti vinti, fosse un calciatore dotato di agonismo. Ok fanno la ricerca in base alle statistiche ed è uscito Royal che in effetti ha quelle statistiche importanti. Poi però dopo averlo comprato si sono anche resi conto che non sa giocare a pallone, che non sa fare un passaggio, che non sa condurre palla, che non sa fare un cross.

Serviva uno in mezzo al campo che recupera palloni, guardano le stat e comprano Fofana, poi pazienza se non c'ha cervello calcistico, se sbaglia appoggi semplici.

Serviva un esterno che salta l'uomo? Le stat ti danno Chukwe che aveva un ottimo punteggio, peccato poi però che quando pesi il tipo di dribbling di accorgi che salta l'uomo si ma dopo averlo fatto non ha ne qualità ne lucidità per fare bene la giocata successiva e di fatto il suo saltare l'uomo diventa inutile.

Potrei andare avanti....e non credo di esagerare nel mio racconto....non ci capiscono niente di calcio....si basano solo su statistiche senza pesare in toto un calciatore.
Ma le statistiche per i dirigenti ci sono pure ?
Perché cardinale non va ad interrogare l'intelligenza artificiale circa l'operato dei suoi dirigenti?
Vada vada...

Alto