Covid-19: c'era il dossier shock. 800.000 morti senza lockdown.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,596
Non mi stupisce siano state secretate informazioni, il modello di riferimento è quello comunista-cinese.

Panico o non panico, a dire queste cose ci sarebbero state le metà di infrazioni e forse ne saremmo usciti un po' prima.
Poi ovvio, altro che governo o regioni... per informarsi basta leggere Milanworld :lol:

Faccio notare che senza il panico nei supermercati si faticano a trovare farina, livieto, uova...ci mancava solo creare il terrore così finiva pure la carta igienica e l'acqua..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Se avessero detto le cose come stavano forse la gente avrebbe capito...

Detto questo questo fantomatico dossier parla di 800mila morti...per me non sta ne in cielo né in terra..

beh 30 mila morti fermando il paese per due mesi...ma 800 mila no ma 400 mila possiamo starne certi

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,819
posso sapere chi sarebbe questo Carlo Urbani? Il Carlo Urbani che conosco io e' morto nel 2003, medico che ha salvato il Vietnam dalla Sars e uno tra i primi a segnalare all'OMS del pericolo Sars in Asia.

[MENTION=1]Admin[/MENTION] ho appena controllato, credo ti riferissi ad Andrea Urbani, direttore Programmazione Sanitaria che lavora al Ministero della Salute. Carlo Urbani e' un eroe che ha dato la sua vita salvando letteralmente il Vietnam (e il resto del mondo..). Avremmo potuto vivere questo incubo gia 17 anni fa non fosse stato per lui.

Mou

New member
Reaction score
17
Dossier già a gennaio, però poi patetici attacchi politici quando i governatori delle regioni chiedevano chiusure e controlli. Mattarella nell’asilo cinese... ma vi rendete conto della responsabilità che si sono presi questi criminali?

Reaction score
1,074
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 23 aprile, il Governo italiano aveva preparato un dossier segreto con all'interno uno scenario shock (come rivelato da Carlo Urbani): senza lockdown, rischiava fino a 800.000 morti. Il dossier non è stato diffuso (Decisione da parte del comitato tecnico scientifico) per non scatenare panico nella popolazione.

Salvini all'attacco:"Se è vero che questo piano “segreto” è stato tenuto nascosto non solo agli italiani, ma anche ai sindaci e ai governatori, sarebbe di una gravità inaudita".

Speranza la pensa diversamente e rivendica:"il merito di aver approfondito con quello studio i possibili scenari e le eventuali azioni da mettere in atto dal 21 febbraio, quando è scoppiato il primo focolaio".

Ogni giorno una ***..ta

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
4,949
Concordo soprattutto perchè sono Toscano e mi vergogno di essere rappresentato da uno così. Attenzione, perchè ora questi vogliono mettere una pezza alle boiate che hanno fatto sottovalutando il problema all'inizio, e propinano 'sta cosa per passare da salvatori della patria. Della serie: "Eh, all'inizio forse non abbiamo dato il giusto peso alla cosa, ma poi grazie al nostro lockdown abbiamo salvato 800.000 persone".

E con questo hanno pure la scusa pronta per metterci la museruola e il pigiama numerato.

Reaction score
11,573
Ma neanche in tutto il mondo si arriverebbe a 800mila morti dai..

Mi sa che sbagli qualche considerazione.

In Italia arriveremo a 30/40 mila (considerato gli occultati) facile.

E siamo ai domiciliari da un mese e mezzo.

Nel mondo arriveremo ufficiali a 300/400 mila easy, senza contare le migliaia di occultati, e con tutto il pianeta in lockdown.

Lo scenario peggiore, a livello planetario, sarebbe di milioni e milioni di morti, altro che nemmeno 800.000

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,290
Ma neanche in tutto il mondo si arriverebbe a 800mila morti dai..

Trump (lungi da me difenderl) parlava di 2 mln di morti senza Lockdown negli USA, poi ha detto che grazie alla restrizioni si poteva limitare le morti a 100.000-200.000 morti e sarebbe stato un ottimo lavoro. Ad OGGI sono morti negli USA 50 mila se più aggiungiamo quelli non contati.. più o meno a fine pandemia saranno proprio tra i 100 e 200 mila come parlava Trump.

Questo potrebbe significare che senza le restrizioni sarebbero davvero morte 2.2 mln negli USA.

Alto