Conferenza Leonardo. Le parole del DG rossonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Partiremo così tradotto Conte ha chiesto qualche mese, quando a novembre e dicembre Gattuso sarà decimo prendendo pizze in faccia da tutti ci sarà il sostituto pronto già bloccato.

Ottimo, l'importante è che Conte sia bloccato, il tempo per risolvere la questione col Chelsea gioca a favore anche del Milan, Gattuso ha bisogno di bruciarsi, purtroppo una parte della tifoseria lo considera capace e intoccabile, esonerarlo ora creebbe strascichi e malumori a prescindere da chi subentra, tra un paio di mesi e una decina di conferenze mazzarriane tutti vorranno la sua testa

pensa che sfiga se a novembre per sbaglio siamo terzi/quarti....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,968
E la tua soluzione quale sarebbe allora? Spendere senza ritegno e farsi cacciare dall'Europa di nuovo?

Avessi la soluzione avrei comprato io il Milan ;)

Il mio commento era verso il tuo "ben venga"... vedremo quando arriveranno le partite vere e i risultati concreti se saremo tanti contenti di questo progetto a medio termine fatto di cessioni dolorose e acquisti di scommesse...

Io più che "ben venga" direi "accontentiamoci" o "facciamocene una ragione".

Reaction score
4,775
Mi piacerebbe sapere se quelli che si aspettavano un mercato roboante sono gli stessi che insultavano Fassone e Mirabelli perché avevano speso tanti soldi in barba alla uefa.

Il Tas ci ha riammesso in Europa, bisogna collaborare con la UEFA.
L'unica speranza era qualche sponsor per innalzare velocemente i ricavi e qualche offertona sui nostri giocatori, in mancanza di entrambi c'è poco spazio di manovra.

Inoltre i tempi sono stretti.

Bisogna lavorare per il futuro, nel presente speriamo che quelli presi lo scorso anno quest'anno rendano di più.

Chi non ha pazienza può tifare Juve

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Mi sembra chiaro il dietro le quinte quale sia...

dipende da chi vince, tra il fronte Singer e il fronte "innominabile". Probabile che a incidere molto sia l'eventuale arrivo di Conte, per il quale si investirebbe maggiormente e volentieri, al contrario di Gattuso.

Zani

New member
Reaction score
4
Avessi la soluzione avrei comprato io il Milan ;)

Il mio commento era verso il tuo "ben venga"... vedremo quando arriveranno le partite vere e i risultati concreti se saremo tanti contenti di questo progetto a medio termine fatto di cessioni dolorose e acquisti di scommesse...

Io più che "ben venga" direi "accontentiamoci" o "facciamocene una ragione".

Beh si ben venga o no quella è l'unica soluzione, d'ora in poi bisogna guardare ai bilanci, questo è il calcio nel 2018 abituamoci.

Reaction score
2,533
Ne riparliamo quando ci troveremo ancora a lottare con Atalante Fiorentina e Torino...

Da milanisti la delusione per quello che, di fatto "oggi" è un ridimensionamento, è più che condivisibile. Però bisogna anche considerare che le condizioni al contorno del calcio attuale, son diverse da 15 anni fa. Non avrebbe senso comperare Lionel Messi (è un esempio), competere subito per gli alti vertici del campionat, per poi trovarsi la uefa che sbarra la strada dicendo, ok siete fighi siete forti in passato anche gloriosi, ma adesso per le mie regole siete dei poveracci e non potete giocare EL e CL. E' un esagerazione ovviamente, giusto per chiarire il pensiero.
Il milan purtroppo ha i conti disastrati, e vanno rimessi in ordine. Temo che questi sia un passaggio obbligato, per il quale non esistono scorciatoie.

Mic

Member
Reaction score
8
sapete cos’è? in un momento di sconforto totale come questo avremmo voluto sognare qualcosa di diverso almeno per un secondo.
Oramai non ci è più concesso nemmeno quello.
Se non fossi realmente innamorato di questi colori mi sarei già tirato indietro.
Francamente, e spiace dirlo, credo che il Milan che è stato non tornerà più.
È come se fossimo capitati al momento sbagliato (difficolta’ economica) nel posto sbagliato (momento storico, paletti uefa).
Il periodo ci ha sputato fuori dai top club europei e questo non cambierà per parecchio tempo.

Wetter

Member
Reaction score
678
Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta,cosa doveva dire Leonardo di più di quello che ha detto?
Sinceramente mi sono bastate le cag*te di Fassone e Mirabelli dell'anno scorso.Se ci sarà ricostruzione sarà un progetto medio-lungo,ed il FPF (siamo sotto la lente d'ingrandimento visto che abbiamo fatto i fenomeni l'anno scorso) non farà altro che dilatare ancor di più questo processo di crescita.
Pensiamo a mettere qualche tassello giusto in società e dentro al campo,poi,forse,i risultati pian piano arriveranno.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Se vuoi Conte una conferenza del genere non la fai... Perché se la sente ti ride dietro.

A Gattuso invece andrà benissimo restare per fare quarto.

Questo intendo io con gente vincente... non para.... quelli che non vorrei mai vedere al Milan.

Invece arriviamo quarti tutti felici e contenti, tutti confermati e si va avanti ancora per arrivare quarti. Questa è la mediocrità, indipendentemente dai soldi.

Non voglio entrare nel merito della discussione allenatore, è giusto che oognuno abbia le sue preferenze,

per dirtela tutta per me i top allenatori sarebbero Ancellotti Guardiola o Mourinho,
Conte a oggi ha dimostrato di saper far rendere al massimo giocatori mediocri, man non mi pare di aver mai visto nelle sue squadre l'impronta di gioco da genio della panchina, in fondo è molto simile a Gattuso, con la differenza che ha già avuto l'opportunità di dimostrare di saper portare a casa risultati, Gattuso no, ma è anche vero il contrario, Gattuso non ha mai nemmeno fallito i suoi obiettivi,
essendo anche una leggenda della storia milanista penso che possa meritare un'occasione.

Però tutto si può dire di Gattuso, ma non certo che non sia uno con la mentalità vincente, in questo probabilmente batte anche Conte, almeno questo dice la sua carriera.
Un esempio per tutti, l'anno scorso visto la ristretezza della rosa, forse sarebbe stato più opportuno che puntasse solo a una competizione, invece ha rischiato di spremere la rosa, ma finchè ha potuto non ha lasciato perdere nessun fronte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.