Trump: "Colloqui di fine guerra senza Zelensky. Macron e Starmer inutili." USA: "Nei prossimi giorni Zelensky firma fine guerra."

Andris

Senior Member
Reaction score
13,478
Trump liquida anche Starmer e Macron prima della loro visita a Washington.
Trolla anche Macron definendolo simpatico, ma inutile.

"Nemmeno loro hanno fatto nulla per porre fine alla guerra. La guerra continua, nessun incontro con la Russia, niente di niente. Macron è una persona molto simpatica ma è stato inutile. Sono stufo di quel Zelensky, con lui non possono definire accordi.
Se devo essere onesto, non penso sia importante agli incontri. Quando Zelensky ha detto che non è stato invitato all'incontro è perché non era una priorità, visto che ha fatto un cattivo lavoro finora nel negoziare"
Ho avuto ottime discussioni con Putin, e non ho avuto discussioni altrettanto buone con l'Ucraina. Non hanno carte in mano, ma stanno giocando duro. Non permetteremo che questa situazione persista”

Zelesnky che continua ad essere osannato come eroe da tutte le dichiarazioni dei leader europei, ma che secondo Waltz sarebbe vicinissimo a firmare la fine della guerra e ha ceduto parte della sua patria agli USA.
"Nei prossimi giorni Zelesnky firmerà l'accordo per la fine della guerra. Lo vedrete."

Comunicato Casa Bianca: Zelesnky ha acconsentito a cedere le sue terre rare agli USA.

Notizia clamorosa di Bild, ma da fonte ucraina: Putin, in occasione del terzo anniversario della guerra in Ucraina, vorrebbe dichiarare in diretta tv la vittoria sul regime di Kiev e sull'Occidente dei 50 paesi che hanno sostenuto a vario titolo l'Ucraina.
In tal caso la guerra sarebbe di fatto conclusa

Ultima modifica di un moderatore:

Andris

Senior Member
Reaction score
13,478
Trump intanto conferma che Zelensky non sarà parte delle trattative di pace e lo accusa di bluffare:

"Se devo essere onesto, non penso sia importante agli incontri. Quando Zelensky ha detto che non è stato invitato all'incontro è perché non era una priorità, visto che ha fatto un cattivo lavoro finora nel negoziare"

"Ho avuto ottime discussioni con Putin, e non ho avuto discussioni altrettanto buone con l'Ucraina. Non hanno carte in mano, ma stanno giocando duro
Non permetteremo che questa situazione persista”

A valanga su Fox:

"Sarebbe bastato poco per dissuadere la Russia, ma Zelensky e Biden hanno sbagliato tutto e provocato il conflitto"

Il suo vice Vance si aspetta una firma per le terre rare, intanto

Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,071
Notizia clamorosa di Bild, sta facendo il giro del mondo ovviamente:

Putin, in occasione del terzo anniversario della guerra in Ucraina, vorrebbe dichiarare in diretta tv la vittoria sul regime di Kiev e sull'Occidente dei 50 paesi che hanno sostenuto a vario titolo l'Ucraina.

La guerra dunque sarebbe di fatto conclusa

N.B.

si tratterebbe di report dei servizi ucraini, riportate anche da Kyiv Independent, quindi da prendere con le pinze...

non credo questo sia possibile fintanto ci siano soldati ucraini nel Kursk. Quando saranno ributtati dall'altra parte allora al massimo Putin potra' congelare il fronte.. sempre se quegli altri non continuino a sparare ovviamente. La tregua si stabilisce in due. Sarebbe una figura di m.. epocale se lunedi dichiara la fine della guerra e due secondi dopo magari gli ucraini sfondano in russia da un'altra parte

Andris

Senior Member
Reaction score
13,478
non credo questo sia possibile fintanto ci siano soldati ucraini nel Kursk. Quando saranno ributtati dall'altra parte allora al massimo Putin potra' congelare il fronte.. sempre se quegli altri non continuino a sparare ovviamente. La tregua si stabilisce in due. Sarebbe una figura di m.. epocale se lunedi dichiara la fine della guerra e due secondi dopo magari gli ucraini sfondano in russia da un'altra parte
quella è un'operazione senza futuro, all'ultimo aggiornamento gli stessi ucraini dissero di aver perso 2/3 del territorio conquistato

il generale Rudskoi ieri ha dichiarato di controllare 99% del Lugansk, 75% di Donetsk, Kherson, Zaporizza

Blu71

Senior Member
Reaction score
17,008
Trump intanto conferma che Zelensky non sarà parte delle trattative di pace e lo accusa di bluffare:

"Se devo essere onesto, non penso sia importante agli incontri. Quando Zelensky ha detto che non è stato invitato all'incontro è perché non era una priorità, visto che ha fatto un cattivo lavoro finora nel negoziare"

"Ho avuto ottime discussioni con Putin, e non ho avuto discussioni altrettanto buone con l'Ucraina. Non hanno carte in mano, ma stanno giocando duro

A valanga su Fox:

"Sarebbe bastato poco per dissuadere la Russia, ma Zelensky e Biden hanno sbagliato tutto e provocato il conflitto"

Povero zelecoso. Ormai è diventato un peso e gli Usa i pesi spesso trovano il modo di farli tacere...

livestrong

Junior Member
Reaction score
1,992
Notizia clamorosa di Bild, sta facendo il giro del mondo ovviamente:

Putin, in occasione del terzo anniversario della guerra in Ucraina, vorrebbe dichiarare in diretta tv la vittoria sul regime di Kiev e sull'Occidente dei 50 paesi che hanno sostenuto a vario titolo l'Ucraina.

La guerra dunque sarebbe di fatto conclusa

N.B.

si tratterebbe di report dei servizi ucraini, riportate anche da Kyiv Independent, quindi da prendere con le pinze...
Fin dall'inizio di questa guerra io ho sempre avuto più timore dei maledetti USA che di ogni altra forza in gioco. Questi a fronte di un impegno militare inferiore a quello europeo (non lo dico io, lo dicono i dati) rivendicano l'intero bottino. Questi maledetti si trombano le sorelle e poi vanno a votare Trump, con somma gioia di tanti che dall'italia festeggiano per la sua elezione, ignorando le conseguenze future che ci attendono.
La verità, mi pare sempre più evidente, è che quel che ha tenuto unita l'Europa in questi decenni sia stata la paura di vedersi sganciare addosso una bomba non dai musi gialli o dai tovarish, ma da chi l'ha già utilizzata in passato.
Non so dove ci condurrà il futuro ma sicuramente so che storicamente non è mettendosi a pecora che si sono ottenuti dei risultati. Certamente iniziare a rendersi conto che mamma America sia una zoccol.a male non farebbe a molti. E chi si esalta per poter "sbattere in faccia" ai più sonnolenti il fatto che "avesse ragione" non mi pare molto più sveglio di chi continua a dormire... Le guerre tra poveri son quelle che vogliono a Washington

Ultima modifica:
Reaction score
4,764

A valanga su Fox:

Come dargli torto?
Devo dire che Trump mi sta facendo vivere momenti magici cit. :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
29,781

A valanga su Fox:

Trump liquida anche Starmer e Macron prima della loro visita a Washington.
Trolla anche Macron definendolo simpatico, ma inutile.

"Nemmeno loro hanno fatto nulla per porre fine alla guerra. La guerra continua, nessun incontro con la Russia, niente di niente. Macron è una persona molto simpatica ma è stato inutile. Sono stufo di quel Zelensky, con lui non possono definire accordi."

Zelesnky che continua ad essere osannato come eroe da tutte le dichiarazioni dei leader europei, ma che secondo Waltz sarebbe vicinissimo a firmare la fine della guerra.
"Nei prossimi giorni Zelesnky firmerà l'accordo per la fine della guerra. Lo vedrete."

Comunicato Casa Bianca: Zelesnky ha acconsentito a cedere le sue terre rare agli USA.

sottoli

Junior Member
Reaction score
313
Fin dall'inizio di questa guerra io ho sempre avuto più timore dei maledetti USA che di ogni altra forza in gioco. Questi a fronte di un impegno militare inferiore a quello europeo (non lo dico io, lo dicono i dati) rivendicano l'intero bottino. Questi maledetti si trombano le sorelle e poi vanno a votare Trump, con somma gioia di tanti che dall'italia festeggiano per la sua elezione, ignorando le conseguenze future che ci attendono.
La verità, mi pare sempre più evidente, è che quel che ha tenuto unita l'Europa in questi decenni sia stata la paura di vedersi sganciare addosso una bomba non dai musi gialli o dai tovarish, ma da chi l'ha già utilizzata in passato.
Non so dove ci condurrà il futuro ma sicuramente so che storicamente non è mettendosi a pecora che si sono ottenuti dei risultati. Certamente iniziare a rendersi conto che mamma America sia una zoccol.a male non farebbe a molti. E chi si esalta per poter "sbattere in faccia" ai più sonnolenti il fatto che "avesse ragione" non mi pare molto più sveglio di chi continua a dormire... Le guerre tra poveri son quelle che vogliono a Washington
Sono totalmente d'accordo con te e con chi prende un po' tutto con le pinze. Ci sono diversi utenti che la prendono un po' a tifo, come si faceva con il COVID, e anche in quella situazione si è visto che come sempre la verità sta nel mezzo e non c'era bisogno di sparare m nei sui complottisti né su chi era in balia di OMS. Ognuno la vive a modo suo, per carità.

Il più grande problema sociale moderno è la polarizzazione, perpetuata tramite media, in cui si passa da spazzatura woke a negazione del cambiamento climatico in 10 minuti con tutti i media che si allineano da una parte e dall'altra in base a come tira il vento.

La maturità (e responsabilità) politica nel ventunesimo secolo consiste nel non lasciarsi polarizzare e rimane freddi e analitici bilanciando le propagande estreme che ci propinano.

Poi ripeto, come un mantra, da dove la guardi la guardi una grande depressione DEVE succedere perché non ci sono più risorse naturali per tutti.