- Reaction score
- 4,001
Io veramente non vedo nessun coraggio da parte della Juve, sarà, ma per come intendo il calcio i Motta li schifo con tutta l'anima, sicuramente a mio modo sono di parte nel denunciare chi secondo me snatura lo spirito del gioco. Se uno se ne esce con la frase: "Sono contento di aver contenuto l'Aston Villa." (partita che ai punti meritava di perdere, siamo chiari) é da prendere a schiaffi per quanto mi riguarda.Ma che discorsi sono? E' un allenatore nuovo, quando arriva per forza impiega tempo per costruire, mica è un mago. Pero poi nel bel mezzo del lavoro perde un pezzo per volta, ora praticamente non ha piu nessuno e deve inventarsi di tutto ogni partita, nonostante questo trova sempre nuove soluzioni, oltre a lanciare giovani come fosse nulla.
Ripeto sempre partendo dal presupposto che è un allenatore nuovo e in estate hanno rivoluzionato la rosa, cambiando sistema tattico e parecchi giocatori.
Per me Motta sta facendo un lavoro incredibile e sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Intanto hanno una organizzazione difensiva perfetta, e in confronto a noi vedo già una bella differenza. Poi la costruzione della manovra è ordinata, ragionata, secondo principi di gioco ben precisi. Ora come ora manca qualità davanti, dunque se non riescono a vincere pareggiano.
E non mi pare una cosa da poco, sono ancora imbattuti e hanno già incontrato noi, Inter Napoli e Lazio, nonostante l'ecatombe di infortuni che hanno, alcuni di giocatori chiave che fanno la differenza.
Secondo me la Juve è clamorosamente sottovalutata, non poco.
Quando il tuo primo obiettivo non é andare a vincere, ma andiamo a non subire gol e poi se si vince bene, allora hai perso a prescindere. Da tifoso ti mollo subito ancora prima di vedere il risultato finale, ma so che sono un'anomalia
Ieri i primi 15 minuti cosa hanno cercato di fare esattamente? Palla a Gatti, poi a Kalulu, poi a Cambiaso, poi di nuovo a Kalulu, poi a Locatelli, poi subiscono fallo, poi palla a Kalulu... Il mantra é stato questo. Ma si puo' in una partia di Champions uscire contenti da una prestazione del genere? Dopo 15 minuti ho cambiato canale perché nonho la forza mentale di perdere due ore di vita dopo la partita di sabato (guarda caso Motta era ancora li).
Guardiola al netto delle assenze non si nasconde. Va a giocarsela anche prendendo 4 pere dal Benfica. E a Guardiola mancava veramente tutta la squadra.