Profumi (di nicchia e commerciali)

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
922
Reaction score
446
Commerciali, Versace, terr de hermess, declaration, a man, sui nicchia Montale, rendez vous Milan
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,720
Reaction score
1,709
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è appassionato di Profumi (sia di nicchia che commerciali) ?
Se si, pur trattandosi di una scelta legata a gusti molto personali, quali sono quelli che riscuotono più successo come complimenti nel vs caso.. o in generale.. cosa più importante secondo me, quali sono quelli che più vi piace indossare?
Terre d’Hermes
Dior Homme Cologne
Armani Code
Acqua di Gio’
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,031
Reaction score
793
Rivenditore ufficiale Yodeyma presente, alla fine ho dovuto abbandonare per l'equivalente, ve li consiglio per "testare" eventuali fragranze, e poi andare sull'originale. Nell'equivalente è leader assoluto.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,714
Reaction score
15,123
A me piacciono i profumi legnosi e/o agrumati
Alcuni dei miei preferiti
Terre d'hermes (eau de parfum)
Montblanc explorer (eau de parfum)
Hermes Citron noir (eau de cologne)
Collistar acqua attiva (eau de toilette, eh si)
Acqua di Parma quercia (eau de parfum)
Cartier declaration bois bleu (eau de toilette)

Ottimo davvero.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
789
Reaction score
377
Sto usando Vetyverso, Cozumel e Sacreste di Laboratorio Olfattivo, fatti un giro sul sito, sono spiegati bene e trovi anche delle confezioni con prodotti da 15 ml, io purtroppo li ho presi tutti in negozio ed avevano solo i 100 ml, sono di nicchia e buoni.
Grazie del consiglio! li proverò sicuramente
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
789
Reaction score
377
Megamare troppo pesante per me. Sui Montale sono d'accordo, su ognuno che possiedo trovo un difetto (wood and spice, tropical wood, sandflower). Royal oud l'ho indossato solo quel giorno, molti mi hanno fatto i complimenti, peccato la durata che per tutti i creed non è eccezionale (ho anche Erolfa, altra cosa spettacolare). In quanto a durata, Duro è impressionante. Di TF metto spesso Beu de Jour e ombre leather.
Poi io sono strano, compro di tutto. Dagli equivalenti in farmacia, ai scopiazzoni arabi (armaf su tutti, ma a proposito di copioni prova la linea Alexandria) fino a quelli da 250 euri. Amouage li ho solo provati, mai acquistati ma sono eccellenti.
Riprendo un attimo il thread per una curiosita'.. anche io adoro Erolfa, mi chiedo nella tua esperienza, come viene percepito dagli altri? lo indossi anche al lavoro/ufficio?
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,266
Reaction score
711
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è appassionato di Profumi (sia di nicchia che commerciali) ?
Se si, pur trattandosi di una scelta legata a gusti molto personali, quali sono quelli che riscuotono più successo come complimenti nel vs caso.. o in generale.. cosa più importante secondo me, quali sono quelli che più vi piace indossare?
Se parliamo di profumi cosiddetti “artistici”, i miei preferiti sono “SHERWOOD” di Memo Paris e “My love has the color of the night” di Floraiku. Lasciano una scia chilometrica
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
789
Reaction score
377
Se parliamo di profumi cosiddetti “artistici”, i miei preferiti sono “SHERWOOD” di Memo Paris e “My love has the color of the night” di Floraiku. Lasciano una scia chilometrica
Interessante ..Sherwood non lo conosco..di Memo avevo Sicilian Leather... di Floraiku mi piace in the rain... ma proverò quello che hai citato! per il momento mi sono fermato con gli acquisti..
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Riprendo un attimo il thread per una curiosita'.. anche io adoro Erolfa, mi chiedo nella tua esperienza, come viene percepito dagli altri? lo indossi anche al lavoro/ufficio?
Forse non è il profumo che non passa inosservato. Ma ancora devo conoscere qualcuno a cui non piaccia. Poi è vero che mi trovo a vedere persone che non conosco al lavoro, per cui non è che ci mettiamo a parlare di profumi, però nella vita di tutti i giorni, con amici e conoscenti in genere, viene apprezzato.
 
Alto
head>