Zirkzee Milan: si puo chiudere a 10 mln, con le commissioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raffaelerossonero

Junior Member
Registrato
18 Maggio 2017
Messaggi
427
Reaction score
148
Resto molto scettico. C’è da rompere la cosiddetta “diga delle commissioni”, come riportato nell’articolo pare chiedano tra i 10 e i 15 mln. Vedremo, mi pare che ci sia troppo ottimismo quando conosciamo bene i paletti che la dirigenza pone sulle commissioni. Inoltre giá altre volte sembrava quasi tutto fatto e poi è saltato tutto, come per Taremi. O ricordetere Sanches, due anni fa. Per me conoscendo i nostri polli più passano i giorni senza annuncio e più è probabile che salti tutto.
adesso non lo possono annunciare sicuramente perchè il mercato inizia il 1 luglio e almeno teoricamente prima non si potrebbe fare niente.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
7,194
Reaction score
841
Mediaset conferma le news della mattina e aggiunge: per Zirkzee al Milan si può chiudere, a livello di commissioni, a quota 10 mln. Conferme anche sullo stipendio da 4,5 - 5 e sul pagamento della clausola

Relevo: il Milan continua a trattare con Kia per le commissioni. Si vuole chiudere rapidamente. Zirkzee ha già dato la propria disponibilità e vorrebbe indossare la maglia del suo idolo Ibra.

News precedenti

Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti: il Milan è pronto a pagare la clausola di Zirkzee da 40 mln. I rossoneri ci credono. C'è da superare l'ultimo ostacolo rappresentato dalle commisioni, da 15 mln, chieste dall'agente Kia. E' un ostacolo che può essere superato, in particolar modo se il giocatore e il Milan manterranno le rispettive promesse di matrimonio. Il Milan non pagherà i 15 mln richiesti. Questo è l'ultimo braccio di ferro prima del possibile passaggio di Zirkzee in rossonero. Nei prossimi giorni il finale della storia sarà chiaro. Le alternative a Zirkzee sono le solite: Lukaku, un'idea che può diventare un tema nelle prossime settimane (ma solo in prestito) ma sul belga c'è forte il Napoli e lui vorrebbe tornare a lavorare con Conte. e Gimenez che si può prendere spendendo 40 mln.

CorSera: Milan pronto a pagare la clausola di Zirkzee, come ampiamente riferito. Previsto un nuovo contatto con l'agente Kia per la questione commissioni. all’attaccante verrà invece riconosciuto uno stipendio da 4,5 milioni. Poi occhio a Broja del Chelsea, come punta di riserva (come abbiamo già scritto ieri NDR).

Tuttosport: Milan pronto a pagare la clausola da 40 mln di Zirkzee. Cresce l'ottimismo. Si cerca l'accordo co procuratore, che ha aperto, per pagare un importo inferiore ai 10 mln della clausola. Il Milan potrebbe prendere anche un altro attaccante da mettere dietro Zirkzee e Jovic.

CorSport: Milan convinto da Zirkzee e pronto a pagare la clausola da 40 mln. Anche il giocatore vorrebbe restare in Italia ed approdare in rossonero. Ma i dirigenti del Milan non vogliono pagare i 15 mln di euro chiesti dall'agente Kia. Si vuole spendere molto meno per le commissioni. Il nodo è sempre il solito.

Repubblica molto più possibilista, dà Zirkzee praticamente per fatto (quotare dalla prima news): quasi fatta per Zirkzee al Milan, vertice decisivo per chiudere la settimana prossima. Al Bologna la clausola da 40 milioni, per il centravanti ingaggio da 5 milioni a stagione e circa 10 per le commissioni.


News precedenti

Sky Calciomercato: il Milan vuole fortissimamente Zirkzee. Pressing asfissiante. Il giocatore ha già dato l'ok. Vuole restare in Italia. Il Bologna aspetta la mossa di Zirkzee. Manca l'accordo sull'ingaggio e l'ostacolo sulle commissioni, molto alte. Sui 15 mln, come ampiamente riferito. Gli agenti sostengono che il valore sia più alto dei 40 mln della clausola, quindi vogliono un indennizzo con le commissioni, che rappresentano un ostacolo perchè il Milan non vuole pagarle così alte.

Le alternative sono Broja e Dovbyk, che il Milan tiene vive proprio perchè non è sicuro di poter chiudere per Zirkzee.



Vedi l'allegato 7579
Speriamo vada in porto, ma sono ancora un po scettico pure io. Finché non leggo operazione chiusa non esulto, anzi aspetto le firme prima. Un altro smacco stile Thuram non lo digerisco.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
6,224
Reaction score
3,595
Si per certi versi è anche cosi. Ma ho spiegato la situazione di Guler, riportando i dati pubblici del bilancio del Real, dove hanno registrato una commissione da 20 milioni per un valore di cartellino di 17,5 (la clausola rescissoria) piu 10 di bonus.

Le commissioni sono previste per il 4% del valore del cartellino, da regolamento UEFA. E il Milan infatti è intorno a quella cifra, o comunque resta a bilancio tra 4-8% di media, che è un valore da considerare normale diciamo.

Nel caso di Guler, le commissioni erano il 105%... bella differenza.

E nel caso di Zirkzee sono il 37,5%.

Dunque se da un lato vanno considerate come parte dell'investimento, è anche ovvio che ci sia un limite e una proporzione logica, oltre le quali è giusto ragionare.

Oltretutto le commissioni sono un costo secco, che ricade per intero sul bilancio corrente, non vengono ammortizzate come i costi di cartellino.

Per me vista la gestione da tirchi del Milan attuale, andare a pagare 37,5% di commissioni è roba che fa uscire le budella ai nostri dirigenti, figuriamoci. Per questo dico che resto scettico, Kia sta aspettando la società disposta a pagare quello che chiede e penso non saremo noi.

Il discorso che fanno i procuratori è: Zirkzee vale 60 milioni, ha una clausola di 40, dunque il restante 20 lo dai a me.
Capisco il discorso più dettagliato del mio e condivido, ma il mio era proprio una roba terra-terra. Se lo vuoi prendere Zirkzee lo prendi a questi costi o un po' meno. Se lo valuti di meno, non lo prendi se qualcuno offre quei soldi ed è un club con appeal uguale o superiore al Milan.

Guler è andato al Real perchè oltre ad avere un appeal 757468675 superiore all'attuale Milan, è stato valutato dai madrileni l'importo complessivo pagato.

Le regole sulle commissioni se sono al 4%, ma in un modo o nell'altro le applicano anche più alte, bisogna prenderne atto e decidere se pagare o meno. Se come dici il Milan è arrivato a pagare il doppio del limite fissato dalla Uefa, vuol dire che nemmeno noi ne facciamo una questione di principio, correttezza e regolarità. Ma semplicemente una questione di convenienza economica. Se Mbappe in preda all'acool avesse deciso di andare al Milan e per prenderlo (in un universo parallelo) ci avessero chiesto 40 milioni di commissioni, secondo te, avremmo rifiutato perchè superiore al 4% di 0 euro di cartellino? Non credo.

A mio avviso si parla solo ed esclusivamente di decidere quanti soldi vuoi investire su un determinato acquisto. Quanto lo valuti, lo decidi di pagare. Poi se non ci arrivi a prenderlo per colpa di mancanza di soldi o importo ritenuto superiore alle proprie valutazioni, si parla di problema commissioni che cambiano nome e diventano "stecche", "mazzette", "bustarelle"...ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head> Change privacy settings