Cioè? Se è possibile saperlo
Beh, io non credo che Oaktree eserciterà l'escussione, o almeno non immediatamente come fece Elliott, a meno che non abbia un compratore pronto (ma, in questo caso, sarebbero totalmente infondate le voci che davano Oaktree pronta ad allungare un anno).
Quindi è più probabile che accettino un prestito ponte di un anno (a tassi allucinanti, tanto è prendere o lasciare) e soprattutto che pongano come condizione un bilancio in pareggio, perchè è chiaro che devono evitare qualsiasi rischio di fallimento e rendere appetibile una vendita nel 2025.
Ed è molto peggio per l'inter di essere in mano a Oaktree, perchè la rivolta popolare la subisce Zang che d'altra parte non può fare altro per non perdere tutto.
Le ipotesi sono:
- Si risolve con Pimco e tirano avanti un'altro anno (tanto, finchè il valore della squadra è superiore al debito, tutto sommato è vendibile, quindi può essere che si salvino e facciano ancora gli splendidi un anno). Chiaramente a medio termine è quasi l'ipotesi migliore, rischiano davvero tanti anni di lacrime e sangue poi
- La peggiore per me e cioè Oaktree riscuote e vende subito. Rischiano di avere una proprietà seria (direi come noi, ma qui mi sbranano) e di riportare in breve tempo la squadra ad essere forte per i parametri italiani e solida. Ovviamente, ridimensionata.
- La migliore per me, quella descritta sopra. Unico obbiettivo risanare, tanto sono ricattati
Vedremo, ma onestamente se si è bloccato tutto qualche problema c'è e ovviamente.. non è un problema che si risolve in 24h.