Zaccagni tentato dal Milan, nonostante l'accordo col Napoli.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Noto con dispiacere che pochi hanno intravisto il potenziale di Zaccagni, è veramente forte. Chi lo prende a costi contenuti fa un affare vero e proprio.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
1,964
corvorossonero;2350759 ha scritto:
Noto con dispiacere che pochi hanno intravisto il potenziale di Zaccagni, è veramente forte. Chi lo prende a costi contenuti fa un affare vero e proprio.

Io non l'ho mai osservato, secondo te in che ruolo del nostro modulo potemmo impiegarlo meglio?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Djici;2350756 ha scritto:
Per me De Ketelaere può giocare sia come esterno destro che come trequartista.
Anzi, forse esagero, non so ma in un centrocampo a 3 potrebbe fare pure la mezzala. Pure prima punta in caso di necessità.
Un piede sinistro favoloso... E si sbatte in campo... Non e un Leao che può ciondolare in mezzo al campo.

A livello di numeri però non e eccezionale... Ne come gol o assist.

Però un super potenziale. Può esplodere da un momento a l'atro.

onestamente a me sembra il classico giocatore di talento che fa impressione solo perché gioca in campionati minori. Non vedo numeri da grande campione, tra l'altro troppo fisicato (concedimi il termine) per il ruolo di esterno, e troppo macchinoso per fare il trequartista, oggi questi ruoli richiedono giocatori agilissimi e rapidi negli scambi, non macchinosi, che giocano un tempo prima degli avversari. Secondo me De Ketelaere, nel corso della sua evoluzione calcistica, potrà fare il centrocampista, o mezzala, ma non credo ad alti livelli. Mi sembra un giovane Rabiot, che nelle giovanili impressionava tutti.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ruuddil23;2350764 ha scritto:
Io non l'ho mai osservato, secondo te in che ruolo del nostro modulo potemmo impiegarlo meglio?

se lo prendi ad un prezzo contenuto è da fare ieri, perché è un giocatore che sa fare più ruoli: trequartista, ala, anche mezzala se serve. Fa entrambe le fasi, se c'è da aiutare in mezzo al campo lo fa, e se necessario si sacrifica anche in difesa, come aggiunta al terzino. Sa combinare bene negli spazi, gioca di prima, ha visione, e soprattutto sa dribblare. Non ha un grandissimo tiro, ma è molto preciso nell'esecuzione, non è alto, però fisicamente sa reggere nei contrasti. Per me è un giocatore perfetto come primo rincalzo, perché hai il rendimento assicurato, e a costi relativamente bassi. Chiaro che se chiedono 25 mln non è da fare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
per capirci, la turca vuole 6 mln, con all'attivo 4 gol e 10 assists, Zaccagni ha fatto 5 gol e 7 assist, per dire.

Alto