Vi piace la nuova Champions?

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4,111
Reaction score
2,011
Per me è di una noia mortale. Manca completamente il pathos del dentro o fuori. Nel gironcino se perdevi una partita già eri a rischio e dovevi iniziare a fare i calcoli guardando pure i tuoi avversari. Quello era il bello. Adesso non c'è più l'attesa per scontro diretto, perché gli avversari sono diversi. E sai che se batti il Bruges e lo Slovan Bratislava di turno sei sostanzialmente dentro. E tutto il resto è un gran minestrone di partite fini a se stesse e praticamente inutili.
A me non piace, mi pare una di quelle cavolate tipiche degli sport americani (tanto per non cambiare mai discorso :asd:) con classifiche farlocche, e un sacco di partite senza significato sportivo.
Fosse per me, tornerei alla CL con formula a doppio girone, prendetemi per pazzo ma quella a me piaceva parecchio.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,318
Reaction score
1,089
Ho sempre odiato i gironcini di 4 squadre. A mio avviso dei gironi di 8 squadre con partita secca sarebbe stata la soluzione ottimale. Quindi 7 partite invece di 6. Con questa formula si fanno 8 partite e una classifica generale che è comunque molto meglio dei vecchi gironcini e tra l'altro permette molta duttilità ad esempio aumentando il numero delle squadre a discapito delle inutili competizioni minori.
In sostanza non è perfetta ma mi piace, molto più di prima
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
449
Reaction score
316
quelle dalla 9 alla 24 vanno agli spareggi e questo è OK.
ma come vengono organizzate le partite di sti spareggi? in base alla classifica o sorteggio?
Ho trovato, nel sito UEFA! "Le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24° giocando (in linea di principio) il ritorno in casa." Chiaro, dunque. Non capisco solo quel "in linea di principio", cosa significa? Sta dicendo solo che in casi eccezionali - che ne so, stadio inagibile - si giochi la prima in casa? O che si puo' verificare qualche altra condizione?
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,308
Reaction score
2,263
La formula della differenza reti garantisce tanti gol ed è positivo per le partite, chi sta vincendo 4-0 penserà comunque a fare il 5° in base alla classifica generale. Anche un gol preso per banalità potrà essere infine decisivo nel calcolo totale. Tutto si allarga oltre la partita che si sta giocando, visto l'alto livello generale delle contendenti. Se non ti impegni rischi di arrivare dietro ad un Brest, per quanto tu sia forte. Non sembra male.
 
Alto
head>