Venezia - Milan: 27 aprile ore 12:30. Tv e streaming.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,218
Forse solo contro l'Udinese che è in caduta libera la ritengo una partita strana, mentre Atalanta, Inter e Venezia le ritengo abbastanza attendibili visto che si giocano (o si giocavano come nel caso dell'Inter) un obiettivo importante come qualificazione in Champions o semifinale di Coppa Italia o salvezza.
Beh con la dea abbiamo perso e l'Inter quest'anno l'abbiamo battuta con qualunque formazione. Io spero che abbiamo trovato la quadra ovviamente però non vorrei che puntiamo tutto su una difesa a 3 e poi ad ottobre siamo come quest' anno...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,060
Beh con la dea abbiamo perso e l'Inter quest'anno l'abbiamo battuta con qualunque formazione. Io spero che abbiamo trovato la quadra ovviamente però non vorrei che puntiamo tutto su una difesa a 3 e poi ad ottobre siamo come quest' anno...

Che si giochi con un modulo o con un altro di base mancano due elementi come il pane: un leader dietro, un leader in mezzo al campo.

Servono due giocatori che sappiano guidare la squadra.

Poi basta che la squadra sia allenata e gestita bene per avere risultati. Quest'anno è stato un delirio dietro l'altro.

Reaction score
4,778
Non sono d’accordo. Ne puoi spendere 30-35 e ne avanzi 15-20, e prendere un buonissimo giocatore sui 22-23 anni.
Se ci danno 50 milioni è perché in Arabia sono ignoranti e strapagano chiunque, ma il Leao di quest’anno non vale quei soldi, non è più forte di molti giocatori più giovani quotati 30-35 milioni.
Ribadisco su ciò in cui vedo mi dai ragione: non vedere il lampante calo atletico di Leao vuol dire avere il salame sugli occhi. E puntarci ancora sarebbe da pazzi. Più che altro non mi pare avere la passione, la rabbia e la cattiveria agonistica di rimettersi a lavorare fisicamente e tornare quello di un tempo.
Io la speranza su di lui l’ho persa 3-4 mesi fa quando ho letto il suo libro.
Fammi i nomi dei giocatori di 22-23 anni più forti di Leao che costano 30-35 milioni

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
288
Fammi i nomi dei giocatori di 22-23 anni più forti di Leao che costano 30-35 milioni

I giovani forti ci sono pronti ad esplodere, anche con meno soldi. Serve ciò che non abbiamo però, un DS capace in grado di capire quali giovani sono pronti ad esplodere.
L’Atalanta ha preso Lookman per 12 milioni a 24 anni e uno o due anni dopo faceva tripletta in una finale europea, il Napoli ha preso Kvara per 13,3 milioni e gli ha fatto vincere uno scudetto.
Il nostro Moncada ha speso il doppio di quelle cifre in questi anni per prendere Musah e Chukwueze.
Sartori quanto ha speso per scoprire Castro dall’Argentina? Credo poco, non lo conosceva nessuno. Ora è sulla bocca di tutti e lo vuole l’Inter per 40 mln
La differenza tra noi e le squadre meno blasonate che ci stanno sopra è tutta lì.
Gli altri hanno programmazione, strategia, i Sartori e i Ds capaci. Noi la nostra dirigenza di inetti. E ciò si ricollega a ciò che in realtà giustamente dicevi all’inizio, che nel Milan attuale vendendo quelli non ne arriverebbero di più forti. Purtroppo è così

Ultima modifica:
Reaction score
4,778
I giovani forti ci sono pronti ad esplodere, anche con meno soldi. Serve ciò che non abbiamo però, un DS capace in grado di capire quali giovani sono pronti ad esplodere.
L’Atalanta ha preso Lookman per 12 milioni a 24 anni, il Napoli ha preso Kvara per 13,3 milioni.
Il nostro Moncada ha speso il doppio di quelle cifre in questi anni per prendere Musah e Chukwueze.
Sartori quanto ha speso per scoprire Castro dall’Argentina? Credo poco, non lo conosceva nessuno. Ora è sulla bocca di tutti e lo vuole l’Inter per 40 mln
La differenza tra noi e le squadre meno blasonate che ci stanno sopra è tutta lì.
Gli altri hanno programmazione, strategia, i Sartori e i Ds capaci. Noi la nostra dirigenza di inetti. E ciò si ricollega a ciò che in realtà giustamente dicevi all’inizio, che nel Milan attuale vendendo quelli non ne arriverebbero di più forti. Purtroppo è così
Hai fatto esempi di scommesse (passate) azzeccate, ma per una azzeccata ce ne sono 10 andate male.
Io prima di dare via un giocatore forte per sostituirlo preferisco aver individuato un altro forte del suo ruolo.
Per esempio il Barcellona ha dato via Ronaldinho quando aveva anche Messi, la Juventus ha dato via Baggio quando aveva Del Piero.

Vendere Leao a 50 milioni non ha senso.
Con Theo invece è diverso per la situazione contrattuale, se non si mettono d'accordo bisogna cederlo in estate, ma purtroppo non incasseremmo grosse cifre. Idem Maignan.

Non sarei contrario a priori a rifondare la squadra, ma non abbiamo gente capace, ogni volta che si muovono riescono a peggiorare.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
288
Hai fatto esempi di scommesse (passate) azzeccate, ma per una azzeccata ce ne sono 10 andate male.
Io prima di dare via un giocatore forte per sostituirlo preferisco aver individuato un altro forte del suo ruolo.
Per esempio il Barcellona ha dato via Ronaldinho quando aveva anche Messi, la Juventus ha dato via Baggio quando aveva Del Piero.

Vendere Leao a 50 milioni non ha senso.
Con Theo invece è diverso per la situazione contrattuale, se non si mettono d'accordo bisogna cederlo in estate, ma purtroppo non incasseremmo grosse cifre. Idem Maignan.

Non sarei contrario a priori a rifondare la squadra, ma non abbiamo gente capace, ogni volta che si muovono riescono a peggiorare.

Stiamo dicendo abbastanza la stessa cosa 😁
ANDREBBE fatta la rifondazione, ci SAREBBERO gli extremis per monetizzare con un paio di giocatori in calo di motivazioni e rimpiazzarli con giovani pronti a scoppiare a breve, ma è impossibile con il team integrato di rintronati che abbiamo.
conoscendo il Banter-duo Furlani e Minchiada, se l’Al-Nassr o qualche club arabo ignorante ci cascasse e ci desse 50 milioni per Cicciobello Leao, so già che verrebbero reinvestiti in 3 giocatori di colore di medio livello da 15 milioni, due dalla Ligue1 e uno dal campionato belga/olandese. Ormai conosciamo il team integrato, il loro database, i loro algoritmi il moneyball di sta fava e minchiate varie

Alto