USA: "Arriva Covid KP3, serve nuovo vaccino." Ue: piano pre-pandemico Aviaria.

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
682
Reaction score
1,725
I virus ad altissima contagiosità e ad altissima mortalità non esistono. Forse solo nei laboratori finanziati da Fauci e soci ebrei.

Il tasso di contagiosità è inversamente proporzionale al tasso di mortalità, in quanto un virus altamente mortale non fa in tempo a riprodursi in scala in quanto il suo ospite è già in condizioni critiche.
Motivo per il quale SARS-COV1, il vecchio virus della SARS del 2003, fece pochissimi morti, pur avendo una carica virale di gran lunga superiore al SARS-COV2, al punto che chi lo prendeva rischiava davvero di rimanerci secco nella quasi totalità dei casi.
Virus così mortali, infatti, proprio per la loro altissima mortalità, tendono a sparire da soli, proprio perché non in grado di replicarsi adeguatamente, come infatti è accaduto a SARS-COV1.
Esattamente, stesso discorso valido per l'ebola, che a quest'ora avrebbe, altrimenti, sterminato tutti.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,080
Reaction score
1,850
Però poi non si deve scegliere chi ha studiato per decenni da fare "il tifo"...
Ci sono stati premi nobel (rincoglioniti) e milioni di medici (traditori della patria) che non la pensavano come te...
Come scegli lo "studiato " a pelle,a simpatia o altro?
Dopo che la nostra scienza ed esperti hanno mandato a morire concittadini ignoranti come noi dopo che quelli "che la pensano come me" cit. Hanno ignorato,nascosto, gli effetti collaterali di astrazenica nei giovani con openday per poi leggere oggi che la stessa casa farmaceutica ha ritirato il prodotto per i rischi negati dagli "studiati" davvero ci si sente al sicuro perché la linea sa seguire e che abbiamo seguita era la linea di speranza burioni e bassetti vari?
Veramente vi sentite al sicuro perché stè menti giustificano le proprie scelte?

Basterebbe leggere la storia della pandemia esenza bollare o catalogare chi ha avuto dubbi in ignorante e novax ...
2 dosi a -70gradi e stai sereno
Il natale con i nonni da vaccinato lo puoi fare....
Poi siamo arrivati a 6 dosi,i nonni li abbiamo fatti secchi tutti perché da vaccinato sei tranquillo che non vai in terapia ma sei contagioso uguale....(i nonni ringraziano)
Etc etc etc...
È stata tutta una contraddizione quello che gli esperti ci hanno raccontato, non ne hanno azzeccata una...
E lo posso dire e affermare con assoluta certezza con filmati, post,dichiarazioni,dove non serve essere virologhi e scienziati per dirlo,sono fatti talmente chiari ed evidenti che un qualsiasi cuoco ignorante come me può discutere..
Troppo facile concludere ogni volta con "mi fido di chi ha studiato ", quando gli "studiati" li si sceglie per le propie libidini e convinzioni personali ..
Per dire che la scelta non era tra un terrapiattista e un ministro Speranza che dava ordini, ma solo ed esclusivamente dalla propria volontà...
Si però qui si stava parlando di H5N1 e vediamo su questa, se dovesse purtroppo arrivare, se ci saranno medici e/o scienziati che diranno che non è nulla...
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,793
Reaction score
1,047
La medicina è una pratica che si basa sulle conoscenze scientifiche disponibili al momento in cui viene messa in atto. Su queste basi si forma una best practice per ogni tipo di problematica, che funziona nella stragrande maggioranza dei casi, ma non nella totalità dei casi. Quindi esiste sempre un margine di incertezza anche su pratiche mediche che si basano su decenni di studi.
A questo va aggiunto che le conoscenze scientifiche sono in continua evoluzione. Per entrare un po’ nel tuo campo, ti faccio un esempio. Attualmente se io vado al ristorante a mangiarmi il mio bel tonno pescato so che contiene una certa quantità di mercurio e so che, in base alle conoscenze scientifiche disponibili in questo momento, quella concentrazione non è tale da potermi causare problemi. Se domani, sulla base di nuove conoscenze scientifiche, viene fuori che quella concentrazione è invece tale da potermi causare danni, devo insultare e andare a prendere con i forconi gli studiosi che fino a oggi mi hanno detto che non era una concentrazione potenzialmente tossica e magari anche corcare di mazzate il tizio che mi ha venduto il mio bel tonno? Non avrebbe molto senso perché non è colpa di nessuno se le conoscenze scientifiche disponibili fino a oggi non consentono di stabilire che quella concentrazione sia potenzialmente dannosa.
Se applichiamo tutto questo allo studio di un virus nuovo, capisci bene che è abbastanza inevitabile che man mano che si procede con gli studi possano saltare fuori informazioni differenti perché nessuno ha la sfera di cristallo.
Quanto al discorso del vaccino Astrazeneca è ovviamente un bene che sia stato ritirato perché aveva uno standard di sicurezza inferiore a quello di altri vaccini disponibili, ma non è che fosse veleno. L’incidenza in tre anni di effetti collaterali seri, compresi quelli non fatali, è stato dello 0,02%, inferiore a quello di certi farmaci abitualmente utilizzati. 0,02% vuol dire che su 50 milioni di vaccinati avremmo avuto 10mila effetti collaterali seri(non necessariamente fatali). Considerando la mortalità che abbiamo avuto nel 2020, nel rapporto costi/benefici il saldo sarebbe stato comunque positivo. Fermo restando, ovviamente, che più positivo è il saldo meglio è ed è giusto, oltre che doveroso, mettere da parte farmaci che hanno un saldo positivo inferiore.
Questo per quanto riguarda il lato strettamente scientifico.
Per quanto riguarda il lato politico e le speculazioni stendiamo un velo pietoso.

PS: tieni sempre presente che l’effettivo apporto dato agli studi e alla ricerca è, generalmente, inversamente proporzionale al numero di comparsate tv.
Bella risposta, condivido qualcosa e accetto pure qualche punto...
Ma permettimi di non condividere le tue "spiegazioni" sulle contraddizioni che abbiamo vissuto...
Certo la scienza va avanti e può sbagliare, nel tempo si scoprono determinati fattori che possono cambiare le scelte fatte..
Ma qui si parla di mesi non di anni, settimane per certi punti...
Non si possono fare dichiarazioni e spot come quelli fatti dai vari scienziati che hanno ignorato tanti punti di allerta dei vari centri studi,hanno mentito su molte situazioni poi venute a galla...
Non sono qui a dare giudizi sulla efficacia, non sono in grado di dire che è stato più dannoso che efficace, non so se senza ci sarebbero stati più morti o se fa morire le persone di infarto,non voglio giudicare ciò, ho la mia idea ma non sono all'altezza di discuterne...
Ma mi permetto di giudicare i fatti,tutto quello che è uscito dopo da documenti ufficiali, dalle contraddizioni dalle bugie venute fuori...
Che il vaccino ci rendeva immuni e non contagioso si è rivelato falso eppure hanno fatto spot e canzoncine che dicevano il contrario, che con una dose e un richiamo eravamo coperti per anni e invece no c'è ne sono volute 5/6 e c'è ne vorranno altre,che i no vax sarebbero morti tutti o cmq con una altissima percentuale si è rivelato assolutamente falso,anzi nelle persone che conosco se dovessi fare una statistica si sono ammalati di più I vaccinati che i non..
Poi mi dici che secondo le tue statistiche ci hanno salvato da uno sterminio, ma come possiamo essere sicuri che è stato davvero così?
Non sapremo mai il contrario, cioè cosa sarebbe successo senza..
Ma mi voglio fidare della medicina mi voglio fidare dei risultati che ci raccontano ma una cosa non l'accetto..
Correggimi se sbaglio:
Una medicina un vaccino si valuta per i rischi/benefici come hai puntualizzatto, ora dimmi un bambino che ha il nulla come statistica di morire per covid ma gli si consigliava di farlo, i giovani obbligati a farlo con una statistica praticamente nulla di prendere la malattia in forma grave,visto che il vaccino non rendeva immuni e non contagioso perché hanno voluto per forza farlo fare a queste categorie non a rischio?
I rischi/benefici per gli under 40 non erano a favore anzi e lo sapevo e allora perché?
Come si può giustificare una carlotta di 18 anni che burioni e compagni hanno accompagnato a fare un vaccino che poi è risultato fatale e addirittura ritirato?
Posso giustificare i tuoi numeri se i rischi per una 18enne erano alti,ma per lei come per tutti i ragazzi il vaccino era assolutamente inutile visto che si era pure contagioso per cui nessun motivo di rischiare anche una sola vita tra i ragazzi, se non per una questione esclusivamente politica ed (mio parere) economica per gli scienziati...
Chiudo sperando di aver fatto capire il mio punto,il mio ragionamento le mie sensazioni..
Non nego la pandemia non nego che i vaccini per alcune categorie erano essenziali non dico che è tutta una farsa e la terra è piatta dico solo che hanno messo persone a gestire la pandemia assolutamente incapaci e corrotti dalla politica e dalle case farmaceutiche....
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,422
Reaction score
4,229
La medicina è una pratica che si basa sulle conoscenze scientifiche disponibili al momento in cui viene messa in atto.
Le conoscenze scientifiche dicono che un farmaco inefficace nel curare la malattia, a causa della resistenza dell’agente patogeno al principio attivo dell’agente farmacologico, lo è a prescindere dal numero di dosi che una persona assume. Questo è il principio alla base della campagna dei medici di base contro l’abuso di antinfiammatori e antibiotici, che ha causato, e sta causando, pericolose assuefazioni nei cittadini idioti, che prendono quei farmaci al minimo mal di testa o raffreddore, senza consultare il medico di base.

Il COVIDDI, invece, ci ha insegnato che se una variante è immune ad un vaccino, basta una dose in più dello stesso vaccino inefficace per debellarla (si fa per dire, dati gli ospedalizzati pluridosati).

Magie della medicina. Specialmente di quella che anziché viaggiare per i corridoi di ospedale, viaggia per i conti correnti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,286
Le conoscenze scientifiche dicono che un farmaco inefficace nel curare la malattia, a causa della resistenza dell’agente patogeno al principio attivo dell’agente farmacologico, lo è a prescindere dal numero di dosi che una persona assume. Questo è il principio alla base della campagna dei medici di base contro l’abuso di antinfiammatori e antibiotici, che ha causato, e sta causando, pericolose assuefazioni nei cittadini idioti, che prendono quei farmaci al minimo mal di testa o raffreddore, senza consultare il medico di base.

Il COVIDDI, invece, ci ha insegnato che se una variante è immune ad un vaccino, basta una dose in più dello stesso vaccino inefficace per debellarla (si fa per dire, dati gli ospedalizzati pluridosati).

Magie della medicina. Specialmente di quella che anziché viaggiare per i corridoi di ospedale, viaggia per i conti correnti.
Ah ma guarda che io ho sempre sostenuto che, terminato il primo ciclo con una copertura del 90% com’era avvenuto, era assolutamente inutile continuare con altre dosi, così com’era assolutamente inutile far fare dosi a chi era già stato contagiato, così come ho sempre contestato quelli che sostenevano la necessità di fare altre dosi basandosi esclusivamente sul calo del numero degli anticorpi specifici dopo TOT mesi in vaccinati e contagiati.
Se l’Umanità è sopravvissuta fino ai giorni nostri è stato grazie alla memoria immunologica, che è diversa dalla presenza di anticorpi specifici. Una volta che il nostro sistema immunitario ha conosciuto un virus, per contagio o tramite vaccino, è assolutamente in grado di produrre le difese in caso di nuovo contatto sia col virus originale sia con le sue varianti. Magari con le varianti può avere più difficoltà a riconoscerlo e quindi qualche sintomo si può manifestare, ma alla fine lo riconosce e riesce a combatterlo. Questo vale nella stragrande maggioranza dei casi, cioè nei soggetti con un sistema immunitario che funziona normalmente.
È chiaro che, in ipotesi, se fai conoscere un nuovo virus a un sistema immunitario funzionante e questo dopo sei mesi non lo riconosce, è assolutamente inutile continuare a presentarglielo e bisogna cercare altre strade(che al momento non esistono). Il giorno in cui comparirà un virus che ogni volta che viene in contatto con un essere umano causa sempre gli stessi danni, ci estingueremo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,286
Bella risposta, condivido qualcosa e accetto pure qualche punto...
Ma permettimi di non condividere le tue "spiegazioni" sulle contraddizioni che abbiamo vissuto...
Certo la scienza va avanti e può sbagliare, nel tempo si scoprono determinati fattori che possono cambiare le scelte fatte..
Ma qui si parla di mesi non di anni, settimane per certi punti...
Non si possono fare dichiarazioni e spot come quelli fatti dai vari scienziati che hanno ignorato tanti punti di allerta dei vari centri studi,hanno mentito su molte situazioni poi venute a galla...
Io capisco che quello che più si è notato sono state le comparsate tv. Ma quelle non sono ricerche. Le ricerche vere le fanno persone normali tipo te e me, persone che prendono quattro spicci e che si fanno il mazzo nei laboratori. In quel periodo si è lavorato praticamente h24 solo su quello, penso non ci sia mai stato un dispiegamento di forze così imponente e in così poco tempo per un solo virus. Di solito ci vogliono anni, se non decenni, perché giustamente ci sono più cose da fare. Quindi, sinceramente, a me non ha mai sorpreso la rapidità con la quale venivano fuori le novità.

Che il vaccino ci rendeva immuni e non contagioso si è rivelato falso eppure hanno fatto spot e canzoncine che dicevano il contrario, che con una dose e un richiamo eravamo coperti per anni e invece no c'è ne sono volute 5/6 e c'è ne vorranno altre,che i no vax sarebbero morti tutti o cmq con una altissima percentuale si è rivelato assolutamente falso,anzi nelle persone che conosco se dovessi fare una statistica si sono ammalati di più I vaccinati che i non..
In realtà l’incidenza di morti e casi gravi era molto più alta in soggetti non vaccinati.
Sul fatto immuni/non immuni io ero tra quelli che diceva “calma, calma, aspettiamo prima di dire che rende anche immuni”. Si tratta di un dato che è sostanzialmente impossibile avere solo con gli studi perché mica puoi prendere un soggetto vaccinato, contagiarlo, mandarlo in un ospizio e vedere cosa succede. È un dato che si può ricavare solo dalla realtà della vita quotidiana.


Poi mi dici che secondo le tue statistiche ci hanno salvato da uno sterminio, ma come possiamo essere sicuri che è stato davvero così?
Non sapremo mai il contrario, cioè cosa sarebbe successo senza..
È chiaro che con i se e con i ma non si fa la storia. Però bisogna dire che qui non stiamo parlando di un evento del tipo “se c’era Nedved…”. Stiamo parlando di un evento che rientra tra quelli che sono oggetto di studi scientifici da decenni da parte dell’epidemiologia.
Sulla base di questi studi sappiamo che un’epidemia si arresta quando il virus trova una certa percentuale di popolazione che riesce a tenerlo a bada. Questo può avvenire per via naturale attraverso il contagio o per via “artificiale” attraverso il vaccino. La via naturale, dal mio punto di vista, è sempre la migliore, ma penso anche che se questa via ha dei costi troppo alti, una mano alla Natura valga la pena darla.
Sia quel che sia, il dato di fatto è che una volta che siamo arrivati ad avere il 90-95% della popolazione entrata in contatto col virus, per vaccino o per contagio, la fase rovente della pandemia si è conclusa e abbiamo iniziato ad avere un calo sensibile del tasso di mortalità, ritornando ai livelli pre-pandemia. Si può dire che sia stato un caso nonostante sia andato tutto come da manuale di epidemiologia? Volendo si può dire tutto. Tecnicamente non ci sono prove neanche del fatto che un aspirante suicida che è stato convinto a non gettarsi nel Tevere in piena sarebbe morto se si fosse gettato. Io tenderei ad attribuire il merito del mancato suicidio a chi è riuscito a convincere quell’aspirante suicida a non buttarsi perché, si fosse lanciato, le probabilità di morte sarebbero state estremamente alte, sia pure non certe al 100%.

Ma mi voglio fidare della medicina mi voglio fidare dei risultati che ci raccontano ma una cosa non l'accetto..
Correggimi se sbaglio:
Una medicina un vaccino si valuta per i rischi/benefici come hai puntualizzatto, ora dimmi un bambino che ha il nulla come statistica di morire per covid ma gli si consigliava di farlo, i giovani obbligati a farlo con una statistica praticamente nulla di prendere la malattia in forma grave,visto che il vaccino non rendeva immuni e non contagioso perché hanno voluto per forza farlo fare a queste categorie non a rischio?
I rischi/benefici per gli under 40 non erano a favore anzi e lo sapevo e allora perché?
Come si può giustificare una carlotta di 18 anni che burioni e compagni hanno accompagnato a fare un vaccino che poi è risultato fatale e addirittura ritirato?
Posso giustificare i tuoi numeri se i rischi per una 18enne erano alti,ma per lei come per tutti i ragazzi il vaccino era assolutamente inutile visto che si era pure contagioso per cui nessun motivo di rischiare anche una sola vita tra i ragazzi, se non per una questione esclusivamente politica ed (mio parere) economica per gli scienziati...
Io sono sempre stato contrario alla vaccinazione dei bambini perché assolutamente inutile sia dal punto di vista dei rischi per loro sia dal punto di vista dei benefici in termini di copertura complessiva.
Sulle altre categorie di under 40 bisognerebbe fare un discorso diverso, ma si andrebbe troppo per le lunghe.

dico solo che hanno messo persone a gestire la pandemia assolutamente incapaci e corrotti dalla politica e dalle case farmaceutiche....
Io non difendo assolutamente i modi in cui è stata gestita la pandemia a livello politico-amministrativo. Ho più volte contestato parecchi provvedimenti, a cominciare dalle chiusure a caso, e inutili, che hanno fatto.
Io difendo esclusivamente il lato scientifico, fino a quando ulteriori conoscenze scientifiche non dimostreranno il contrario.
Per esempio tu sei concentrato sulle contraddizioni, che concordo ci siano state, da parte degli esperti “pro-vaccini” che andavano in tv, ma ti posso garantire che anche dall’altra parte ci sono stati “esperti” che hanno detto una marea di castronerie, robe da bando perpetuo da qualunque facoltà di medicina del globo. A cominciare dalle cure miracolose per la polmonite bilaterale. So che può sembrare assurdo perché ormai siamo arrivati a un progresso medico-scientifico che ci consente di impiantare arti robotici perfettamente funzionati, ma davanti ai virus abbiamo fatto zero progressi rispetto ad altri ambiti. In poche parole, noi una polmonite virale non siamo in grado di curarla, nel senso che non abbiamo un farmaco che, una volta somministrato, la faccia andare via(non a caso la polmonite è la prima causa di morte al Mondo tra le malattie infettive). Se un soggetto in buona salute si becca una polmonite virale nel 99% dei casi se la cava da solo, al massimo vengono somministrati antibiotici per prevenire le infezioni batteriche secondarie. Se un soggetto inizia a star male, l’unica cosa che si possa fare è dare un supporto alle funzioni vitali e sperare che se la cavi. Abbiamo dei farmaci anti-virali ma vengono somministrati solo in casi limite perché hanno efficacia molto limitate a fronte di enormi effetti collaterali.
Questo è solo un esempio, ma te ne potrei citare a decine(farmaci veterinari, anticorpi monoclonali, plasma iper-immune ecc) per farti capire che ci sono state speculazioni da ogni lato. Cosa prevedibilissima. Ahinoi, anche questa è la natura umana.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,276
Reaction score
927
Ma basta cercare online e trovate i vari volantini informativi e quelli a differenza degli esperti televisivi e dei politici erano giusti.
Uno di marzo 2021 dà Pfizer protezione 95%, Moderna 94%,J&J protezione 77% e Astrazeneca 59% che diventa 66% se si tratta di evitare solo i sintomi gravi e non la malattia.
Dati diffusi dal governo stesso ma se uno diceva che certi vaccini volevano di meno arrivavano gli espertoni della TV e Speranza a dargli contro. E già nell' estate 2021 si cercava di sbolognare astrazeneca agli africani che però lo schifavano.
 
Alto
head> Change privacy settings