Turetta: ergastolo per omicidio Cecchettin.

sampapot

Junior Member
Reaction score
840
solo 1 ergastolo....io adotterei la legge "occhio per occhio, dente per dente"....lo dobbiamo mantenere a vita???? per certi crimini non si potrebbero introdurre pene tipo ghigliottina, capestro, proiettile (il plotone è esagerato)? uno così non serve a nessuno (forse ai compagni carcerati) e in libertà non lo voglio vedere....spero che gli facciano "la festa" in carcere

Andris

Senior Member
Reaction score
12,814
è solo il primo grado, bisogna vedere a quanto si arriva alla fine come sentenza finale

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,064
L'ergastolo più telefonato della storia.

Fermo restando che, per me, dovrebbe diventare mangime per pesci.

giocchino

Active member
Reaction score
188
6 ore di Camera di Consiglio ho letto per una roba abbastanza ovvia

Strano soggetto questo Turetta, sembra il classico nerd sfigato timido ma se cominci a pensare seriamente di uccidere la tua fidanzata perchè ti molla e le dai 25 coltellate vuol dire che non sei davvero troppo a posto
Comunque ergastolo è facile che tra 35-40 anni magari esce x buona condotta o motivi di salute

Ho letto che Gino Cecchettin riceverà 500mila euro, 100mila ciascuno ai fratelli Elena e Davide, 30mila alla nonna Carla Gatto e 30mila allo zio Alessio
Mi chiedo perchè dare i soldi pure a tutti gli altri parenti come li hanno calcolati e chi glieli darà?!?875212
75 non 25, si potrebbe pensare che cambia poco o forse no. Roba da psicologi .

Rudi84

Junior Member
Reaction score
2,669
Ci hanno messo 6 ore per decidere se questo meritava l'ergastolo. Ma in che cacchio di paese viviamo P di un D

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
37,064
Ci hanno messo 6 ore per decidere se questo meritava l'ergastolo. Ma in che cacchio di paese viviamo P di un D

Il problema è che per tanti casi simili (omicidi, non necessariamente femminicidi) l'ergastolo non lo danno. Qui li hanno dato per tutti i motivi che conosciamo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,857
Il problema è che per tanti casi simili (omicidi, non necessariamente femminicidi) l'ergastolo non lo danno. Qui li hanno dato per tutti i motivi che conosciamo.

Tanto per fare un esempio, il tipo che ha ammazzato la ragazza di notte mentre passeggiava. Vediamo quando arriva la sentenza e cosa gli danno.

Chissà perché ho idea che in questo caso sarà rispettata la consuetudine dei 12mila anni e ovviamente il poverino sarà disagiato psichico e beccherà 20 anni, di cui 15 di carcere vero, il resto domiciliari o qualche altra roba strana