Trump vs Xi,duro scontro su covid19

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,761
Reaction score
3,366
Ma cosa c'entra scusa.. secondo te gli stati Europei non hanno voglia di punire la Cina per i disastri? Alla Cina non puoi fare nulla, l'unico modo è sperare che ci sia una rivoluzione dall'interno. Questi stanno nel consiglio di sicurezza, tutte le multinazionali ci vanno alla grande visto la loro produzione a schiavismo inoltre possono anche contare sull'appoggio della Russia.

Di cosa stiamo parlando? Non è una litigata tra amici nel parco. Non hanno punito gli Usa che hanno invaso un paese sovranista (Iraq) senza motivo.. non hanno punito la Francia che ha bombardato la Libia. EH non puoi paragonare guerre con una pandemia. Il succo non cambia..la Cina è una potenza non puoi farci nulla a meno che non inizi una guerra.

Tra l'altro su quale base la colpa è dei cinesi.. se noi nel forum diciamo che questi fabbricano virus ci può stare. Ma nella realtà dei fatti per sostenere una simile tesi devi avere della prove. Ed i cinesi non accetterà mai degli occidentali in giro nei loro laboratori ad analizzare chissa cosa.

Trump fa campagna elettorale ma lo sa anche lui che non ci si può fare nulla. In Europa non ci sono elezioni per ora e non si può usare la carte dei cinesi.

Ridicolo dire che la Cina sia intoccabile..basta volerlo, basta riaffermare il diritto degli stati sopra quello delle multinazionali..
Imporre dazi a chi produce lì, imporre dazi all'importazione..

Queste multinazionali fanno schifo perché vanno a produrre lì per due soldi, togliendo il lavoro in patria, ma poi rivendono qui e non sempre i prezzi rispecchiano il valore del prodotto.

Non voglio dire che si debba tornare indietro a 40 anni fa..ma servirebbe un minimo di equilibrio che tuteli la classe media occidentale..

Bisogna immaginare questo mondo come sarà tra 20 anni e dire: ma ci sta bene? O si interviene ora oppure poi è troppo tardi
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,290
Reaction score
12,108
anzi te lo metto io qua tramite youtube,perchè risiedi all'estero e mi pare ci sia limitazione per i diritti di visione fuori Italia dal portale RAI

 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,290
Reaction score
12,108
altro servizio



su youtube manca una parte purtroppo,in cui parlano di cose importanti come le manipolazioni in laboratori come quello P4 a Wuhan.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
i 2 miliardi dove finiscono ?
una % ridicola viene usata , il resto va nelle tasche dei funzionari
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,318
Reaction score
18,496
Trump è tornato a sferzare la Cina e indirettamente i suoi alleati,infatti con il passare dei giorni si tende a sorvolare la questione mentre ad oggi della famosa preannunciata inchiesta internazionale sulle responsabilità covid19 non si vede traccia.


"Dobbiamo riconoscere la responsabilità della nazione che ha diffuso nel mondo questa piaga: la Cina

Il governo cinese e l'Organizzazione mondiale della Sanità, virtualmente controllata dalla Cina, avevano falsamente dichiarato di escludere la trasmissione da uomo a uomo del virus.
Le Nazioni Unite devono riconoscere le responsabilità la Cina per le sue azioni

Solo se vi prenderete cura dei vostri cittadini troverete le basi vere per la cooperazione.
Come presidente ho respinto l'approccio del passato ponendo orgogliosamente l'America al primo posto.
Così come voi dovreste porre i vostri paesi al primo posto
"


Pronta risposta di Xi Jinping che sottolinea il nuovo ruolo di guida mondiale della Cina nell'OMS:

"Ogni tentativo di politicizzare la questione deve essere respinto
Alla fine l'umanità vincerà contro la pandemia.
Dovremmo mettere le persone e le vite al primo posto.
Affrontando il virus, dovremmo rafforzare la solidarietà e farcela insieme

La Cina ha il ruolo di guida dell'Oms con il contributo di due miliardi di dollari contro la pandemia"



Agi

La solidarietà. Dio, quanto la odio questa parola.

Solidarietà qui, solidarietà là, solidarietà dovunque io guardi, solidarietà a perdita d'occhio.

E solidarietà sempre da dare, eh.
Riceverla non si sa da dove, ancora non è pervenuta la sorgente di questa mistica solidarietà.

Solidarietà come fondamento del nostro mondo. Però, spesso, se non stai attento, ti becchi una coltellata anche solo per dire qualcosa, e ogni tanto escono fuori vairus dalle proprietà raccapriccianti. Anche i vairus non sembrano molto solidali, mi sembra.

Intanto con i vairus i soliti noti ci costruiscono imperi finanziari. Sì, effettivamente in questo caso i vairus donano solidarietà tangibile.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,290
Reaction score
12,108
su youtube manca una parte purtroppo,in cui parlano di cose importanti come le manipolazioni in laboratori come quello P4 a Wuhan.

faccio una sintesi:

nel febbraio 2017 la Cina inaugura il primo laboratorio di altissima sicurezza rischio 4 della propria nazione in collaborazione con la Francia,la quale ha firmato un accordo già dal 2004 infatti all'inaugurazione è presente anche il primo ministro francese.
Sono stati previsti 50 scienziati francesi a lavoro,ma non è stato permesso di mandarne e praticamente il laboratorio di Wuhan è controllato da tre anni e mezzo dai cinesi.

il laboratorio P4 di Wuhan è una replica di quello di Lione.
nel 2015 ha ricevuto un trasferimento di ceppi patogeni dalla Francia

secondo l'ambasciata americana a Pechino già dal 2018 ci sono prove che quel laboratorio sia carente in professionalità adeguatamente formate e sicurezza.

la diplomazia francese (specie del ministero della difesa) era contraria a dare tutto in mano ai cinesi,ma l'azienda di Alain Mérieux (ha costruito il P4 di Lione) ha avuto la meglio
Un industriale molto vicino alla Cina per affari personali,anche del suocero che commerciava auto in Cina già dagli anni Settanta.
nella sua prima visita di stato in Francia il presidente Xi è andato subito a incontrarlo a Lione.

in sostanza la Francia è stata presente solo per le foto con i tagli del nastro (partenza lavori 2011,fine lavori 2015,apertura effettiva 2017)
non sa nulla di quello che avvenga all'interno.

infine erano previsti anche 4 laboratori P3 mobili e una sede dell'isitituto Pasteur a Shanghai,come parte dell'accordo.

il comitato franco-cinese non si riunisce dal 2016,cioè un anno prima che aprisse il laboratorio.
 
Alto
head>