Tomori Juve: furia Conceicao coi dirigenti.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,557
evidentemente le vicende Kalulu e CDK non hanno insegnato che non bisogna rinforzare una diretta concorrente alla qualificazione della prossima Champions....li dobbiamo iscrivere tutti al CEPU
Ma cosa vuoi che glie ne freghi a loro, sono americani, non frega nulla delle rivalità sportive, per loro sono soldi e poi ricordati che hanno detto che "Se vince sempre la stessa squadra il prodotto perde interesse, bisogna vincere un po' tutti". Figurarsi.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,968
Benvenuto nel 1° cluebbe di Milano, gestito da una mandria di decerebrati.

Non escludo che nella prossima inquadratura in tribuna di paperino si noterà una bruciatura sul viso. Una tipica bruciatura da sigaro.

Reaction score
2,418
Si è corretto secondo me, quando arrivano al Milan non sanno davvero cosa li aspetta.
Conceicao quando era senza squadra mica si guardava tutte le partite del Milan oppure si leggeva le notizie, sui media italiani poi, figuriamoci. Si sarà documentato le ultime settimane prima di firmare, col materiale che è riuscito a raccogliere.

Questo discorso di allarga anche ai giocatori, stesso concetto. Gli allenatori che arrivano li conoscono poco, meno di quanto pensiamo.

Spesso noi sul forum scherziamo sul fatto che ne sappiamo piu di loro, ma per me in parte è vero.
Per dire, quante partite abbiamo visto giocare a Leao in tanti anni, per citarne uno? piu di 200, come minimo. Lo abbiamo visto crescere e ormai lo conosciamo in tutto, pregi difetti, in tutto, in campo dico.
Conceicao che è arrivato da poche settimane quante partite avrà visto in vita sua di Leao? massimo una decina, forse 20. Quindi ne sa meno di noi, lui lo scopre giorno dopo giorno.

Stesso discorso si amplia a tutta la rosa di giocatori, ai dirigenti, alla proprietà, all'ambiente e tutto il resto. Certo ha una conoscenza diretta giorno per giorno, imparagonabile, ma ristretta nel tempo, a differenza di noi tifosi che veniamo torturati da questi cialtroni tutti i giorni da anni ormai e sappiamo benissimo, purtroppo, con chi dobbiamo avere a che fare.
Esattamente, proprio così.
Alla fine noi tifosi rossoneri seguiamo vita morte e miracoli di questa società.
Siamo noi che sappiamo a menadito tutte le dinamiche che coinvolgono questa società.
Poi comunque la nostra gestione sportiva in generale (anche a un livello marginale) è ormai sotto gli occhi di tutti gli italiani addetti ai lavori del calcio italiano.
Guarda caso chi ha rifiutato la tipologia di contratto alla Fonseca o Coincecao è stato Sarri (secondo quanto abbiamo appreso da Pedullà) che conosce comunque la serie a, che ci ha affrontato tante volte, che comunque è informato (per forza di cose essendo del settore) ed è conscio della contestazione del tifo. Tra l'altro viene da due piazze (Napoli e Lazio) dove la proprietà è contestata da anni dal tifo.

Reaction score
2,418
È proprio questo il motivo per cui a giugno gli hanno preferito Fonsega: Conceicao non è uno che si fa andare bene tutto. Non durerá, a giugno fa le valigie.
Sicuramente in quella fase tra i due hanno scelto quello più"aziendalista", quello più "morbido".

Reaction score
4,879
evidentemente le vicende Kalulu e CDK non hanno insegnato che non bisogna rinforzare una diretta concorrente alla qualificazione della prossima Champions....li dobbiamo iscrivere tutti al CEPU
ma poi non mi sembra difficile da capire.
O gli dai uno che va lì e li boicotta e in questo caso vedrei bene solo ed esclusivamente Royal o comunque un qualsiasi giocatore è una soluzione per chi lo compra.
La Juve ha bisogno di un centrale. Tomori, forte o scarso che sia, è un centrale. Ma perchè mai dovremmo dargli noi la soluzione a un loro problema? Poi ce lo pagassero 50 milioni, capirei. Offerta fuori dal normale che non puoi rifiutare. Ma se ti fanno l'offerta col prestito, col milioncino, col bonus, col pagherò e 4 soldini con cui poi ti compri uno sconosciuto in Polonia, ma che caspita gli risolvi a fare un loro problema? Boh.

Reaction score
9,288
Sicuramente in quella fase tra i due hanno scelto quello più"aziendalista", quello più "morbido".
Dipende. Se il portoghese smussa gli angoli e cambia qualcosa nel suo modo d'intendere calcio possiamo fare bene. Deve capire che qui non siamo in Portogallo, e che squadre ultime in classifica tipo squadre come il Como non solo se sei troppo spavaldo non vinci ma rischi di perdere. Tatticamente i nostri allenatori sono i numeri 1, e se andiamo a viso troppo aperto rischiamo di bruciarci

Reaction score
2,418
Dipende. Se il portoghese smussa gli angoli e cambia qualcosa nel suo modo d'intendere calcio possiamo fare bene. Deve capire che qui non siamo in Portogallo, e che squadre ultime in classifica tipo squadre come il Como non solo se sei troppo spavaldo non vinci ma rischi di perdere. Tatticamente i nostri allenatori sono i numeri 1, e se andiamo a viso troppo aperto rischiamo di bruciarci
Per morbido intendevo come attitudine nel chinare il capo.
Tra i due Fonseca è quello più yes man.

Ad ogni modo, Conceicao allenatore ancora non riesco a inquadrarlo. È passato così troppo poco tempo che anche lui credo stia cercando di trovare la quadra. Forse questa spavalderia è ancora figlia di qualche diktat o automatismo che ormai ci portiamo dietro da Pioli. Vediamo, io credo che pian piano Conceicao cercherà di cambiare qualcosina, almeno me lo auguro.

Sul fatto che i nostri siano i numeri uno, mi trovi d'accordo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,969
Ecco perchè ai nostri pagliacci piacevano gli allenatori tipo Pioli o Fonsega, uno con un minimo di polso e di carattere non può far altro che incaxxarsi di fronte a tale incompetenza-

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,474
Verissimo, anche se l'allenatore del Como è spagnolo.
Il concetto è quello che dico sempre anche io: tatticamente la Serie A è il campionato piu difficile del mondo.
Ma sotto questo aspetto sono tranquillo perchè Conceicao lo sa molto bene, finora ha sempre messo in campo squadre di partenza equilibrate e quadrate. Il problema è che la coperta è corta, se quadriamo la squadra con tre centrocampisti poi davanti non si segna nemmeno con le mani, siamo ad aspettare che Leao parta da solo e vada in porta.
Invece quando passiamo al 442 perdiamo l'equilibrio e sbandiamo paurosamente (perchè in realtà è un 424 come ha detto Conceicao oggi), poi in ripartenza creiamo tante occasioni da goal e finora ci è andata bene, ne abbiamo ribaltate 3 su 4.

Sul medio termine dobbiamo trovare una formazione a due punte che sia anche quadrata ed equilibrata, penso siamo tutti d'accordo su questo e penso che sia anche l'idea di Conceicao quando avrà tutti a disposizione.

Secondo me quando lui pensa al Milan con tutti a disposizione, ha in mente questa squadra titolare:
Maignan
Royal Tomori Thiaw Theo
Pulisic Fofana Loftus Reijnders
Abraham Leao

Poi possono starci Morata Jimenez o Musah come ricambi in vari ruoli, ma penso che di base l'idea sia questa, in attesa che dal mercato arrivi qualche esterno come vuole lui e forse una punta.

Ultima modifica:
Reaction score
9,288
Per morbido intendevo come attitudine nel chinare il capo.
Tra i due Fonseca è quello più yes man.

Ad ogni modo, Conceicao allenatore ancora non riesco a inquadrarlo. È passato così troppo poco tempo che anche lui credo stia cercando di trovare la quadra. Forse questa spavalderia è ancora figlia di qualche diktat o automatismo che ormai ci portiamo dietro da Pioli. Vediamo, io credo che pian piano Conceicao cercherà di cambiare qualcosina, almeno me lo auguro.

Sul fatto che i nostri siano i numeri uno, mi trovi d'accordo.
No dal punto di vista tattico. Se pensa di avere questa spavalderia nel recuperare palla altissimo costi quel costi allora rischiamo di perdere anche con l'ultima in classifica. Qui non siamo in Portogallo. Vuole equilibrio l'equilibrio lo ottieni andando sottopalla come fa l'Inter e da lì imposti il tuo modo di giocare.

Che poi fare pressing altissimo con gente come pulisc e Leao e totalmente controproducente. Vedremo

Alto