Telefonata Trump-Putin:"trovare una rapida soluzione alla fine del conflitto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,811
Mah, vedo troppi caroselli per Trump e la possibile debacle Ucraina.

Per carità il tifo è sentimento, non opinabile.

Ma troppa allegria senza ancora aver visto un singolo vantaggio per noi, almeno io non ne vedo...

Dall' economia, alla sicurezza futura ( non tanto che Putin arrivi in Italia, ma più in grande), ne ai costi militari che dovremmo eventualmente affrontare se gli Usa allentano la presa.
Draghi, il più brillante cervellone economico italiano, ha detto "I soldi si trovano..." sull'aumento delle spese militari e ti preoccupi tu, lascia fare al drago che è una sentenza come è noto

Andris

Senior Member
Reaction score
12,811
Kallas, futura rappresentante estera UE:

"Vittoria di Kiev è una prorità, sostenerla finchè serve"

ancora qualcuno a parlare di vittoria, neanche di pace giusta, allora proprio meritano il peggio e che il suo paesello venga invaso da Narva con la NATO che arriva solo quando è desertificato

Andris

Senior Member
Reaction score
12,811
Financial Times:

"Trump interessato solo a due punti del piano di Zelensky: utilizzo eventuale di militari ucraini in Europa se necessaio e condivisione delle risorse naturali ucraine con l'Occidente"

il tempo degli onori è finito per il russofono ucraino, ora sbeffeggiato

Andris

Senior Member
Reaction score
12,811
Corea del Nord ha firmato ieri, 11 novembre, un decreto di difesa reciproca con la Russia

Metsola:

"Il 19 novembre assemblea plenaria straordinaria del Parlamento europeo per onorare la tenacia ucraina giunta al giorno 1.000 di resistenza e Zelensky ci parlerà "

Andris

Senior Member
Reaction score
12,811
Steve Bannon, ex stratega MAGA, al Corriere della Sera:

"Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100% i fondi per l’Ucraina alla Camera.
Se l'Europa tiene a Kiev metta lei i soldi

Credo che molti, nel movimento qui, pensano che Meloni si è quasi trasformata in una Nikki Haley.

È stata tra i più grandi sostenitori della continuazione della guerra in Ucraina. Per l’Italia non ha fatto abbastanza per tenere il canale di Suez aperto per il commercio: tra i gruppi tattici di portaerei là, credo che ci sia solo una corvetta italiana.
Comunque penso che il suo atteggiamento cambierà con l’arrivo del presidente Trump, che la convincerà.
E che i Paesi della Nato saliranno a bordo abbastanza rapidamente.
Altrimenti, se crede davvero a quello che ha detto negli ultimi anni, dovrebbe essere pronta con gli altri in Europa a metterci i soldi
, a staccare assegni grandi quanto i discorsi

Raccomanderei a Meloni: sii ciò che eri quando i Fratelli d’Italia erano al 3%

Non abbiamo bisogno di aiuto da nessuno in Europa.
I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti.
Vi abbiamo salvati nella Prima e Seconda guerra mondiale, nella Guerra fredda e in Ucraina. Basta.

Perché ci servirebbe un ponte?
Abbiamo un modello, America First: riportare la sicurezza economica e lavorativa nel Paese.
Se volete un partner, ok, sennò ok uguale.
Al movimento Maga non serve un ponte, perché Le Pen, Farage e Orbán sono con noi

Ora le priorità sono la decostruzione dello Stato amministrativo e il debito pubblico, la principale minaccia alla sicurezza nazionale
Dicono che serve unità. Avremo l’unità dopo che abbiamo epurato i traditori. A partire dal Pentagono
Dipende dal presidente e dalla sua cerchia ma è possibile eliminare interi dipartimenti.
Sarà un’operazione aggressiva.
E Stephen Miller, nuovo vicecapo dello staff per le politiche della Casa Bianca, sarà centrale."

Reaction score
11,506
Steve Bannon, ex stratega MAGA, al Corriere della Sera:

"Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100% i fondi per l’Ucraina alla Camera.
Se l'Europa tiene a Kiev metta lei i soldi

Credo che molti, nel movimento qui, pensano che Meloni si è quasi trasformata in una Nikki Haley.
È stata tra i più grandi sostenitori della continuazione della guerra in Ucraina. Per l’Italia non ha fatto abbastanza per tenere il canale di Suez aperto per il commercio: tra i gruppi tattici di portaerei là, credo che ci sia solo una corvetta italiana.
Comunque penso che il suo atteggiamento cambierà con l’arrivo del presidente Trump, che la convincerà.
E che i Paesi della Nato saliranno a bordo abbastanza rapidamente.
Altrimenti, se crede davvero a quello che ha detto negli ultimi anni, dovrebbe essere pronta con gli altri in Europa a metterci i soldi
, a staccare assegni grandi quanto i discorsi

Raccomanderei a Meloni: sii ciò che eri quando i Fratelli d’Italia erano al 3%

Non abbiamo bisogno di aiuto da nessuno in Europa.
I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti.
Vi abbiamo salvati nella Prima e Seconda guerra mondiale, nella Guerra fredda e in Ucraina. Basta.

Perché ci servirebbe un ponte?
Abbiamo un modello, America First: riportare la sicurezza economica e lavorativa nel Paese.
Se volete un partner, ok, sennò ok uguale.

Al movimento Maga non serve un ponte, perché Le Pen, Farage e Orbán sono con noi

Ora le priorità sono la decostruzione dello Stato amministrativo e il debito pubblico, la principale minaccia alla sicurezza nazionale
Dicono che serve unità. Avremo l’unità dopo che abbiamo epurato i traditori. A partire dal Pentagono
Dipende dal presidente e dalla sua cerchia ma è possibile eliminare interi dipartimenti.
Sarà un’operazione aggressiva.
E Stephen Miller, nuovo vicecapo dello staff per le politiche della Casa Bianca, sarà centrale."
:love:

Metto il mais in padella..

Reaction score
11,506
Questo mi sa che non ha capito che tre quarti di Mondo li schifa e il resto finge di non schifarli solo per convenienza.
Vedremo cosa succederà, un conto sono i proclama un conto è la realtà.

Se faranno tutto quello che dicono, con questo assolutissimo, il pericolo è altissimo che la situazione sfugga di mano se qualcosa va storto.

Vorrei vivere in un mondo dove il nostro problema principale continuino ad essere Moncada, Ibra, Furlani e Cardinale.

Il problema è che sti tizi assolutisti ( non ne faccio un discorso politico) fanno un sacco di presa sugli insicuri che hanno proprio un bisogno fisiologico di credere nel leader.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.