Tardelli:"Conceicao? Mai vista una cosa del genere".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
39,810
Marco Tardelli al CorSport su Conceicao e Calabria:"Conceiçao ha portato novità tattiche e vivacità. Anche troppa, se penso a quello che è successo con Calabria dopo la partita con il Parma. Un allenatore che insegue un suo calciatore: non avevo mai visto una cosa del genere, non mi pare normale. Pure ai miei tempi si litigava, ma si risolveva tutto nello spogliatoio. Scena davvero brutta".

conceicao-milan-calabria.jpg

bmb

Senior Member
Reaction score
8,140
Marco Tardelli al CorSport su Conceicao e Calabria:"Conceiçao ha portato novità tattiche e vivacità. Anche troppa, se penso a quello che è successo con Calabria dopo la partita con il Parma. Un allenatore che insegue un suo calciatore: non avevo mai visto una cosa del genere, non mi pare normale. Pure ai miei tempi si litigava, ma si risolveva tutto nello spogliatoio. Scena davvero brutta".

Io vedo i giocatori dell'Inter farlo durante ogni partita con l'arbitro ma nessuno dice niente. Arbitro compreso.

Reaction score
2,376

Io ricordo il buon Sinisa al fischio finale prendere per la collottola un suo terzino per un fallo inutile al 95mo che diede un ultima occasione per il pareggio agli avversari...

Reaction score
1,829

Che rottura con sti finti moralisti. Tutti hanno un'opinione, soprattutto non richiesta

Reaction score
33,597
E Allegri dopo il fischio finale in Coppa Italia?
Appunto, ma poi mi sarei anche stancato di tutti questi grilli parlanti.
Sono anni che per fare i politicamente corretti, gli sportivi e portatori di grandi valori veniamo bullizzati a tutti i livelli e in tutte le sedi.
Mai sentito nessuno far la morale all'inter.
Se arriva un uomo pratico e bada alla sostanza anzichè alla forma e ben venga caspita, ben venga.
Se calabria va menato perchè non impeccabile nei comportamente e che lo si faccia.
Davanti tutti? E pazienza.

Meglio coincecao che scaroni.
Tutta la vita.

Al milan ora servono uomini veri, non spot e maschere.

Reaction score
5,542
Faccio enorme fatica ad immedesimarmi in queste vostre riflessioni.

Insomma, da una parte capisco perché si é dalla "parte" di Conceicao a prescindere e lo si difenda a spada tratta. Conceicao oggi é un marchio di fabbrica ed é entrato subito nel cuore dei tifosi, io penso anche oltre ai suoi meriti: faccia dura e intransigente, non bada alle chiacchere, dichiarazioni che dimostrano ambizione e voglia di ribaltare il mondo.

Dire che é da anni che mancava un uomo cosi al Milan é un eufemismo. Ecco perché in una società senza ambizione con dei ragazzini che hanno calpestato il sacro protocollo Milan, i "duri" che non scendono a compromessi come Conceicao ora o Sinisa prima ci riconciliano con il tifo e con la speranza che qualcosa possa cambiare.

Qui pero' non si tratta di stare dalle parte di Conceicao o dei giocatori. Non si tratta nemmeno di crocefiggere il nuovo allenatore che in appena un mese ha dovuto vedersela con una società allo sbando, che non lo supporta con il mercato e che non ha avuto una settimana per respirare e riflettere.

Qui, per quanto mi riguarda, si tratta semplicemente di dire che Conceicao ha sbagliato e che in futuro non deve più ripetersi un episodio simile. Finita qui, non é la fine del mondo.

Tra l'altro a me frega poco se si scannano nello spogliatoio, negare che queste cose non esistono é assurdo. Il problema per quanto mi riguarda é il contorno: farlo dopo una vittoria, durante i festeggiamenti (e anche qui, cosa diavolo c'era da festeggiare non lo so) e sul campo.

Come se non bastasse poi, appena arrivato in conferenza ci tiene a dire che non esiste nessuno caso Theo-Leao, ma che anzi saranno titolari. Insomma, se aveva acquistato punti nell'intransigenza, ne ha persi nella comunicazione, ma qui si va fuori tema.

Che poi per carità, io sono il primo a non farmi andare giù la narrazione in Italia. Qui pero' se ne é parlato nello stesso modo in tutto il mondo del calcio: UK, USA, Spagna, Canada, Francia...
Qualcosa vorrà pur dire. Lo stesso Conceicao ci ha tenuto a dire che é stato un episodio non bello.

Ultima modifica: