Sinner nuovo numero 1 al mondo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,389
Reaction score
5,553
Sei troppo severo. In realtà raramente lo sport italiano è stato in salute come in questi ultimi anni.

Detto del tennis, abbiamo la pallanuoto con nazionali da medaglia olimpica e la Pro Recco che è tipo il Real che domina in lungo e in largo in Europa.

Pallavolo: nazionali fortissime e campioni d’Europa sia maschile che femminile

Rugby: siamo ottavi nel ranking (che nel rugby è una roba serissima) lasciandoci dietro top come Australia e Galles. Inoltre miglior giocatore del 6 nazioni è stato eletto un italiano, il più giovane della storia. Insomma si è messo dietro autentici fenomeni, sia presenti che passati.

L’atletica è in forte ripresa, qui addirittura abbiamo, nel getto del peso, un potenziale recordman mondiale, pochi giorni fa Fabbri ha realizzato la quinta misura all time.

E potrei continuare con scherma, nuoto, ecc.

Insomma tolti calcio e ciclismo, dove siamo messi male, penso che negli altri sport abbiamo molti atleti interessanti e soprattutto molto più seri dei calciatori.

La Spagna, per es., tolti calcio, basket, tennis e nazionali di pallanuoto è molto distante dall’Italia.

Tornando a Sinner speriamo che non esordisca da numero uno in pectore con una sconfitta. Penso troverà Alcaraz che in questo slam è tornato su livelli eccellenti.

Pure in moto gp sta andando bene con la Ducati e Bagnaia. Incredibile pensare che non se lo caghi nessuno.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
487
Reaction score
333
E ora la semifinale con Alcaraz. Spero e credo sarà un grandissimo match. Partono alla pari, 4-4, ho visto un filino meglio Alcaraz in questi giorni. Lo spagnolo ha - al momento - più colpi, Sinner una maggior potenza e solidità mentale. Anche tatticamente vedo meglio l'italiano, ma Alcaraz con le sue palle corte e un gioco vario, può davvero mettere in difficoltà Sinner. Me la godrò.
 
Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,961
Reaction score
7,378
Sei troppo severo. In realtà raramente lo sport italiano è stato in salute come in questi ultimi anni.

Detto del tennis, abbiamo la pallanuoto con nazionali da medaglia olimpica e la Pro Recco che è tipo il Real che domina in lungo e in largo in Europa.

Pallavolo: nazionali fortissime e campioni d’Europa sia maschile che femminile

Rugby: siamo ottavi nel ranking (che nel rugby è una roba serissima) lasciandoci dietro top come Australia e Galles. Inoltre miglior giocatore del 6 nazioni è stato eletto un italiano, il più giovane della storia. Insomma si è messo dietro autentici fenomeni, sia presenti che passati.

L’atletica è in forte ripresa, qui addirittura abbiamo, nel getto del peso, un potenziale recordman mondiale, pochi giorni fa Fabbri ha realizzato la quinta misura all time.

E potrei continuare con scherma, nuoto, ecc.

Insomma tolti calcio e ciclismo, dove siamo messi male, penso che negli altri sport abbiamo molti atleti interessanti e soprattutto molto più seri dei calciatori.

La Spagna, per es., tolti calcio, basket, tennis e nazionali di pallanuoto è molto distante dall’Italia.

Tornando a Sinner speriamo che non esordisca da numero uno in pectore con una sconfitta. Penso troverà Alcaraz che in questo slam è tornato su livelli eccellenti.
In questo giro d'Italia nel ciclismo sono usciti dei talenti, Tiberi su tutti, il problema che nel Ciclismo gli italiani da sempre escono fuori a 24/25 anni. (Bugno, Chiappucci, Pantani, Nibali hanno vinto dai 25 in su), il problema del Ciclismo italiano sono le poche squadre che sono rimaste e i nostri talenti finiscono a fare i gregari nelle squadre straniere, i talenti stranieri invece escono prima a 22 anni già vincono o lottano per i grandi giri. I nostri purtroppo arrivano nei Pro a 22 anni.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,627
Reaction score
19,116
Il ragazzo deve migliorare come qualità di tocco, smorzate e qualche giocata un po' più imprevedibile. Insomma, deve mettere anche un pizzico di esoticità nel suo gioco, dopodiché sarà perfetto.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,374
Reaction score
1,043
Speriamo che a Wimbledon gli diano il nr1 e non si debba scontrare con Alcaraz di nuovo in semifinale, ormai ste due se le devono dare solo in finale.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,504
Reaction score
7,374
In questo giro d'Italia nel ciclismo sono usciti dei talenti, Tiberi su tutti, il problema che nel Ciclismo gli italiani da sempre escono fuori a 24/25 anni. (Bugno, Chiappucci, Pantani, Nibali hanno vinto dai 25 in su), il problema del Ciclismo italiano sono le poche squadre che sono rimaste e i nostri talenti finiscono a fare i gregari nelle squadre straniere, i talenti stranieri invece escono prima a 22 anni già vincono o lottano per i grandi giri. I nostri purtroppo arrivano nei Pro a 22 anni.


Tutto giusto.

Aggiungo anche che da noi spesso li fanno passare prof più tardi perché le squadre dilettantistiche preferiscono spremerli e vincere corse under per motivi economici.

Tornando a Sinner vediamo come va sull’erba, ma se lo Spagnolo mantiene questo picco di forma “stupefacente” anche a Londra sarà complicato superarlo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,308
Reaction score
13,692
Il ragazzo deve migliorare come qualità di tocco, smorzate e qualche giocata un po' più imprevedibile. Insomma, deve mettere anche un pizzico di esoticità nel suo gioco, dopodiché sarà perfetto.
Deve migliorare il servizio. Deve diventare una macchina nel suo turno di battuta. Oltre ovviamente alle cose che dici tu. Speriamo riesca ad alzare ulteriormente il livello in modo da staccare quei due o tre competitor. Mi piacerebbe se l'Italia avesse finalmente un numero uno incontrastato, anche perché il tennis è uno dei miei sport preferiti ma con l'ascesa di Nadal, dopato come un cavallo, ho perso di interesse.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,007
Reaction score
10,598
Sinner è più completo e costante
Alcaraz ha picchi incredibili ma è scostante, non sembra un professionista esemplare e pare andante fracico a livello di fisico oltre ad essere parecchio piu basso

Credo ci sarà tra i due un rapporto simil Djokovic Nadal: Sinner avrà piu successi, Alcaraz avrà i picchi maggiori
 

Similar threads

Alto
head> Change privacy settings