Siete favorevoli con la scelta di Conceicao?

Reaction score
2,372
Per me invece hanno fatto bene, contratto per 6 mesi e in caso di buoni risultati si rinnova, altrimenti si riparte da zero senza pagare a vuoto un altro allenatore.
Sul piano economico questi sanno il fatto loro, ma sul piano sportivo penso sia la dirigenza più scandalosa della storia del calcio.
Anche dovesse fare bene se non si prende almeno una punta e un mediano di livello a gennaio in champions non ci andiamo, anche ci allenasse il Padre Eterno.

La Juve farà mercato e farà punti, rischiamo seriamente di rimanere fuori da tutte le competizioni, chissenefrega poi di poter scegliere un allenatore a giugno se saremo costretti a guardare gli altri giocare in Europa.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,554
Per me invece hanno fatto bene, contratto per 6 mesi e in caso di buoni risultati si rinnova, altrimenti si riparte da zero senza pagare a vuoto un altro allenatore.
Sul piano economico questi sanno il fatto loro, ma sul piano sportivo penso sia la dirigenza più scandalosa della storia del calcio.
Secondo me un biennale fino al 2026 si poteva fare. Non è scontato faccia bene da subito prendendo il Milan in queste condizioni

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
8,967
Secondo me un biennale fino al 2026 si poteva fare. Non è scontato faccia bene da subito prendendo il Milan in queste condizioni
Magari ci sarà qualche clausola del genere, tipo quelle segrete come quella sul contratto di Fonseca che in caso di licenziamento anticipato andrebbe a percepire solo 1 anno di stipendio invece di 3.

Reaction score
4,868
mah. Io sono del parere opposto.

Conceicao ha le stimmate del flop annunciato. Con questo contratto poi...

E' comunque l'ennesimo signor nessuno per la serie A, per intenderci Fonseca su questo aspetto aveva pure più esperienza. Rendiamo ci conto.
Di club importanti ha allenato solo il Porto avendo un normalissimo rendimento da allenatore del Porto. In Europa il meglio che ha fatto è stato raggiungere i quarti di finale, una roba da Lopetegui (giusto per citare un nostro "ex").

Togli un Fonseca e metti un "Fonseca" con un contratto di 6 mesi. Lasciando inalterata la dirigenza di vermi e la rosa di bambocci. Come vuoi che vada a finire?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,554
mah. Io sono del parere opposto.

Conceicao ha le stimmate del flop annunciato. Con questo contratto poi...

E' comunque l'ennesimo signor nessuno per la serie A, per intenderci Fonseca su questo aspetto aveva pure più esperienza. Rendiamo ci conto.
Di club importanti ha allenato solo il Porto avendo un normalissimo rendimento da allenatore del Porto. In Europa il meglio che ha fatto è stato raggiungere i quarti di finale, una roba da Lopetegui (giusto per citare un nostro "ex").

Togli un Fonseca e metti un "Fonseca" con un contratto di 6 mesi. Lasciando inalterata la dirigenza di vermi e la rosa di bambocci. Come vuoi che vada a finire?
Fonseca cosa ha fatto con il Porto ? Pure lui lo ha allenato mi sembra.... Fonseca ci è mai arrivato ai quarti ?

Reaction score
4,868
Fonseca cosa ha fatto con il Porto ? Pure lui lo ha allenato mi sembra.... Fonseca ci è mai arrivato ai quarti ?
no certo. Mica dico che Fonseca è un fenomeno ed è meglio di Conceicao.
Rileggiti il mio post, poi rileggi il tuo, poi rileggi questo mio ultimo post. Estrapola i meri contenuti che stiamo scrivendo e su cui stiamo discutendo.
E pensa a come ci siamo ridotti.

E dimmi te se questo è normale.

Meglio Fonseca perchè ha allenato la Roma prima, no meglio Conceicao perchè una volta è arrivato ai quarti di champions con il Porto come Lopetegui.
Stiamo parlando dell'allenatore del Milan.

Boh...

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,554
no certo. Mica dico che Fonseca è un fenomeno ed è meglio di Conceicao.
Rileggiti il mio post, poi rileggi il tuo, poi rileggi questo mio ultimo post. Estrapola i meri contenuti che stiamo scrivendo e su cui stiamo discutendo.
E pensa a come ci siamo ridotti.

E dimmi te se questo è normale.

Meglio Fonseca perchè ha allenato la Roma prima, no meglio Conceicao perchè una volta è arrivato ai quarti di champions con il Porto come Lopetegui.
Stiamo parlando dell'allenatore del Milan.

Boh...
E allora Inzaghi non era da Inter perché al massimo aveva vinto una coppa Italia ed era arrivato agli ottavi di Champion's come miglior risultato. Uno fa quello che può con la rosa a disposizione. E mi spiace l'ottavo posto non è tollerabile. Il Milan non è più scarso di Bologna,Fiorentina e Lazio

Reaction score
4,868
E allora Inzaghi non era da Inter perché al massimo aveva vinto una coppa Italia ed era arrivato agli ottavi di Champion's come miglior risultato. Uno fa quello che può con la rosa a disposizione. E mi spiace l'ottavo posto non è tollerabile. Il Milan non è più scarso di Bologna,Fiorentina e Lazio
Inzaghi in serie A aveva comunque dimostrato di essere un signor allenatore. E ha sfiorato lo scudetto con la Lazio oltre ad aver vinto qualche coppetta sempre qui in Italia. E gli ottavi di Champions con la Lazio valgono comunque più dei quarti col Porto.

ma detto ciò, il discorso non è questo. Se prendi oggi Inzaghi e lo metti al Milan, questo ti fa come Fonseca e come farà Conceicao.
Perchè se tu non hai una dirigenza e se tu hai un gruppo di giocatori marcio, puoi pure mettere Ancelotti, ma non risolverai mai niente.

Molti fanno finta di non capirlo perchè è più bello sperare che arriva un allenatore nuovo, i problemi strutturali si risolvono magicamente, si vince e si fa calcio champagne anche con Cardinale, anche con Ibra Furlani Moncada, anche con Theo in discoteca, anche col Milan perennemente Leao centrico, anche con Musah, Royal, Pavlovic, Thiaw, Calabria, Chukwu, Morata, Abraham, Camarda 16enne salvatore della patria e chi più ne ha ne metta.

Inzaghi all'Inter è arrivato e ha trovato un gruppo di lavoro serio, fresco, legato al club, una dirigenza tra le migliori al mondo, una proprietà con spirito competitivo.
Il Milan è l'opposto dell'Inter che ha trovato Inzaghi.

Alto