Siamo un club dilettantistico

Reaction score
33,817
Che poi, quel gol, a marcare la differenza fra chi prepara le partite e studia gli avversari e chi no, non è una ennesima variante del Pirlo, per Lichtsteiner, rientro, gol?
E se Conte prova ancora con fiducia queste azioni ideali, noi altro che dilettanti!
Si, molto simile, con la differenza che lichesteiner andava a tagliare lo spazio tra terzino e centrale , ieri politano invece se ne è andato proprio centralmente.
Gli hanno steso il tappeto rosso.

Reaction score
11,535
Per me è finita.

Mi dispiace, ma non posso illudermi. L'incubo si è realizzato, come paventato anni orsono.

E' evidente che ci sono interessi grossi dietro il Milan. Roba pesante, e che naturalmente ha a che vedere con gli strozzini maledetti.

Non ve ne prendete a male, ma a volte mi viene da sorridere quando leggo ragionamenti di mercato, allenatori, DS e tattiche. Stiamo vivendo una menzogna, come al malato terminale al quale vengono propinate cure e false speranze.

Finché questi assassini non venderanno -- e non a chi vogliono loro, ma per disperazione -- rimarremo nel limbo per sempre.

Io non posso fare niente, ed è inutile che la gente faccia ironie sulle rivoluzioni. Senza polemica. L'unica cosa che posso fare è cercare di far aprire gli occhi a chi ancora non è ben cosciente della situazione.

Guardiamoci bene, siamo diventati una cosa agghiacciante, e credo che anche i tifosi delle altre squadre ci guardino con occhi esterrefatti.

Il Milan esiste solo come idea, in questo forum e in qualche vecchio tifoso che ha vissuto i trionfi del passato. Valutate bene e chiedetevi se meriti di sprecare energie nervose il seguire qualcosa che non è.
Concordo.

Avevo giurato eterno amore al Milan decenni fa e non mi sono mai rimangiato una tale promessa.
Il problema è che io mi sento ormai "sciolto" del giuramento non perchè sia venuto meno il mio amore per il milan.
Purtroppo è venuto meno il Milan stesso, questo è un'altra cosa, un mostro.

Seguirei con ben più ardore un Milan tornato alle origini, con una proprietà che lo ami davvero, anche in Serie D, anche all'arena civica.
Ma questa roba qui mi ha ormai svuotato e stufato.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,450
Non so quanti di voi abbiano seguito ieri la partita su Dazn ma ad un certo punto Pardo dice una cosa agghiacciante ed umiliante che basterebbe da sola a far capire che razza di circo siamo diventanti. In pratica, ancora verso metà primo tempo l'inviato a bordo campo riporta che Conte fosse così meravigliato per la facilità con cui arrivava in porta il Napoli che ad un certo punto ha urlato a Politano di andare in avanti che era semplicissimo arrivare in porta. Non so voi, ma a me quando ho sentito queste parole mi son sentito davvero umiliato, manco fossimo diventati il Venezia...

Reaction score
5,621
Parlando solo di campo, mi dispiace ma questa rosa è proprio inconcludente e provoca emicranie a non finire.

Presi singolarmente fortissimi, collettivamente poca roba.

Faccio fatica a non essere rassegnato, ormai è da qualche mese che lo dico: troppo istinto con qualche pizzico di lettura, quando dovrebbe essere il contrario. Quando mai questa squadra fa giocate logiche? Quando mai porta palle con cognizione e scopo? É un caso se dobbiamo buttarla in caciara e vincerla solo in rimonta?

Non è calcio, personalmente ho avuto delle fitte al cuore spaventose in certe NON letture, cose che ti insegnano ai pulcini, ma i giocatori sono questi. Quando sei atleticamente superiore come Rafa o Theo, ma anche Pavlovic o Tomori, oppure i mediani, o Abraham allora da ragazzino neanche ti sforzi di curare la posizione del corpo, la tecnica di tiro o tutti quei dettagli che a questi livello fanno la differenza. Tanto ci arrivi primo sempre e comunque, chi te lo fa fare di dar retta al tuo allenatore?

Trovare gli equilibri diventa un’impresa quando hai un (1!!!!!!!!) giocatore che fa la giocata logica. Gli altri vogliono anarchia.

Semplicemente non è e non sarà mai il mio calcio, istinto lo metto dove ho tanta lettura, ed invece guarda chi arriva col mercato :facepalm:

PS: bruttissima quella punizione sul finale del primo tempo, una cosa indegna. Io mi rifiuto di credere che non siano volati stracci per quella robaccia, ma come si fa?! Ne avessi avuto la facoltà, dopo quella cosa avrei detto alla squadra di farsi la doccia e non rientrare neanche nel secondo tempo.

Punizione spalle alla porta dal limite dell’area :lol: , è una barzelletta. Uno scherzo di pessimo gusto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,769
Come da titolo : dopo l'ennesima disfatta sono arrivato all'amara conclusione , che ho già condiviso con alcuni utenti nel post-gara, che il Milan è un club di dilettanti, o comunque di categoria inferiore, imbucato in un contesto molto più grande di lui.
E quando dico 'dilettanti' intendo proprio dilettanti nell'accezione del termine.

Non credo affatto il Napoli abbia valori tali per annichilirci , come non credo la rosa del Napoli sia più forte della nostra, ma alla fin fine, contro il Napoli come contro altri avversari, il gol arriva quasi per inerzia perchè abissale è la differenza tra chi fa calcio ai massimi livelli per lavoro e chi si trova là quasi per caso.

Il primo gol è roba da terza categoria o giù di lì, già in prima categoria non lo si vede perchè i ragazzini cominciano ad essere più scaltri.
Palletta in profondità del terzino destro avversario col giro dentro al campo, l'ala avversaria prende il tempo al nostro terzino, taglia centralmente e poi si infila tra i 2 nostri centrali di difesa e li frega entrambi arrivando per primo sulla palla e al tiro.
Nessuna chiusura preventiva, nessun movimento di reparto, nessuna copertura per il compagno.
Un gol da pivelli, da dilettanti, per l'appunto.

Il 2-0 è un pò meno ridicolo nella sua dinamica ma sempre raccapricciante.

Il campionato è quasi finito e tante sono gli indicatori che rafforzano la mia certezza :

-situazione societaria di difficile comprensione con una proprietà difficile anche solo da individuare;
-presidente, o presunto tale, sempre distante o assente;
-AD che, in apparenza , lavora per conto di chi ha avuto il prestito per prendersi il milan da chi vende ma bacchetta la parte della società sbagliata(cardinale);
-dirigenti per caso promossi da altri ruoli e che non si capisce per quale proprietà lavorino. Ibra addirittura non è stato assunto dal milan ma da cardinale;
-Presidente insulso e insignificante che si bagna le labbra solo di 'politicamente corretto' ma offende poi gli 'handicappati', come li definisce lui. Messo li per la realizzazione dello stadio, nullo e incompetente in lega;
-Comunicazione nulla o mal gestita con addetti ai lavori e stampa che ci sguazzano;
-Squadra che sbaglia gli approcci alla partita o non regge mentalmente sui 90 minuti;
-Giocatori fuori forma, alcuni sovrappeso. Gli avversari sono tirati e stressati , i nostri paffuti e rilassati;
-Assenza di gerarchie interne sui calci piazzati, vige la regola del più delinquente;
-Calci piazzati organizzati sul momento alla meno peggio e con imbarazzanti scelte cervellotiche fantasiose;
-Ammutinamenti di calciatori, risse tra calciatori e allenatore;
-Determinazione agonistica nulla, clima da pic nic.
-Non c'è una partita che scivola mai in maniera liscia, ma ne succede una a partita. Un thriller più che una partita;
-Amor proprio dei calciatori che viene prima della causa comune;
-Gestione sanitaria raccapricciante. Ieri mattino solo l'ultimo episodio;
-Tatticamente una squadra da oratorio;
-Potere in federazione nullo. Il trattamento che ci riservano gli arbitri è la logica conseguenza;
-Tutela del club nullo. Derisi, offesi , sbeffeggiati.
-Concentrati su tutto ciò che è futile, mai sulle priorità.
-Mediocri nei pensieri e nelle dichiarazioni.

Lascio a voi il piacere di allungare la lista delle nefandezze.

Il milan è una squadra imbucata in una realtà che non le appartiene.
Siamo dei dilettanti in tutto.

Per tutti questi motivi credo il milan 2024-2025 sia il peggior milan certamente degli ultimi 50 anni.
Si può perdere, si può fare male, si può anche fallire delle volte ma il senso di inadeguatezza che regala questo milan è unico.
Dilettanti allo sbaraglio.
Be le colpe della società sono evidenti solo Suma( che rispetto perché fuori dal calcio è una bravissima persona) puoi difendere questa società. Però c’è anche da dire che le colpe principali oltre alla società e l’ambiente tossico che si è creato attorno al mondo Milan e mi sento di dire che siamo tutti un po’ colpevoli: società- tifosi- media e calciatori.

Ora che siamo una barzelletta sono d’accordo, ma basta mettere gente competente e ne esci al 100x100. Poi chi se ne frega se abbiamo degli speculatori dei rabbini ecc ecc. il calcio fuori dal mondo Milan non è sano, qualsiasi società oggi fa pena, ma questo non si nota perché al timone c’è gente competente( ogni riferimento all’Inter è voluto).

Reaction score
2,478
Come da titolo : dopo l'ennesima disfatta sono arrivato all'amara conclusione , che ho già condiviso con alcuni utenti nel post-gara, che il Milan è un club di dilettanti, o comunque di categoria inferiore, imbucato in un contesto molto più grande di lui.
E quando dico 'dilettanti' intendo proprio dilettanti nell'accezione del termine.

Non credo affatto il Napoli abbia valori tali per annichilirci , come non credo la rosa del Napoli sia più forte della nostra, ma alla fin fine, contro il Napoli come contro altri avversari, il gol arriva quasi per inerzia perchè abissale è la differenza tra chi fa calcio ai massimi livelli per lavoro e chi si trova là quasi per caso.

Il primo gol è roba da terza categoria o giù di lì, già in prima categoria non lo si vede perchè i ragazzini cominciano ad essere più scaltri.
Palletta in profondità del terzino destro avversario col giro dentro al campo, l'ala avversaria prende il tempo al nostro terzino, taglia centralmente e poi si infila tra i 2 nostri centrali di difesa e li frega entrambi arrivando per primo sulla palla e al tiro.
Nessuna chiusura preventiva, nessun movimento di reparto, nessuna copertura per il compagno.
Un gol da pivelli, da dilettanti, per l'appunto.

Il 2-0 è un pò meno ridicolo nella sua dinamica ma sempre raccapricciante.

Il campionato è quasi finito e tante sono gli indicatori che rafforzano la mia certezza :

-situazione societaria di difficile comprensione con una proprietà difficile anche solo da individuare;
-presidente, o presunto tale, sempre distante o assente;
-AD che, in apparenza , lavora per conto di chi ha avuto il prestito per prendersi il milan da chi vende ma bacchetta la parte della società sbagliata(cardinale);
-dirigenti per caso promossi da altri ruoli e che non si capisce per quale proprietà lavorino. Ibra addirittura non è stato assunto dal milan ma da cardinale;
-Presidente insulso e insignificante che si bagna le labbra solo di 'politicamente corretto' ma offende poi gli 'handicappati', come li definisce lui. Messo li per la realizzazione dello stadio, nullo e incompetente in lega;
-Comunicazione nulla o mal gestita con addetti ai lavori e stampa che ci sguazzano;
-Squadra che sbaglia gli approcci alla partita o non regge mentalmente sui 90 minuti;
-Giocatori fuori forma, alcuni sovrappeso. Gli avversari sono tirati e stressati , i nostri paffuti e rilassati;
-Assenza di gerarchie interne sui calci piazzati, vige la regola del più delinquente;
-Calci piazzati organizzati sul momento alla meno peggio e con imbarazzanti scelte cervellotiche fantasiose;
-Ammutinamenti di calciatori, risse tra calciatori e allenatore;
-Determinazione agonistica nulla, clima da pic nic.
-Non c'è una partita che scivola mai in maniera liscia, ma ne succede una a partita. Un thriller più che una partita;
-Amor proprio dei calciatori che viene prima della causa comune;
-Gestione sanitaria raccapricciante. Ieri mattino solo l'ultimo episodio;
-Tatticamente una squadra da oratorio;
-Potere in federazione nullo. Il trattamento che ci riservano gli arbitri è la logica conseguenza;
-Tutela del club nullo. Derisi, offesi , sbeffeggiati.
-Concentrati su tutto ciò che è futile, mai sulle priorità.
-Mediocri nei pensieri e nelle dichiarazioni.

Lascio a voi il piacere di allungare la lista delle nefandezze.

Il milan è una squadra imbucata in una realtà che non le appartiene.
Siamo dei dilettanti in tutto.

Per tutti questi motivi credo il milan 2024-2025 sia il peggior milan certamente degli ultimi 50 anni.
Si può perdere, si può fare male, si può anche fallire delle volte ma il senso di inadeguatezza che regala questo milan è unico.
Dilettanti allo sbaraglio.
@diavoloINme Sei stato citato da Rinaldo Morelli sul suo canale youtube, lo stesso che citò @Zenos qualche tempo fa.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,328
Per me è finita.

Mi dispiace, ma non posso illudermi. L'incubo si è realizzato, come paventato anni orsono.

E' evidente che ci sono interessi grossi dietro il Milan. Roba pesante, e che naturalmente ha a che vedere con gli strozzini maledetti.

Non ve ne prendete a male, ma a volte mi viene da sorridere quando leggo ragionamenti di mercato, allenatori, DS e tattiche. Stiamo vivendo una menzogna, come al malato terminale al quale vengono propinate cure e false speranze.

Finché questi assassini non venderanno -- e non a chi vogliono loro, ma per disperazione -- rimarremo nel limbo per sempre.

Io non posso fare niente, ed è inutile che la gente faccia ironie sulle rivoluzioni. Senza polemica. L'unica cosa che posso fare è cercare di far aprire gli occhi a chi ancora non è ben cosciente della situazione.

Guardiamoci bene, siamo diventati una cosa agghiacciante, e credo che anche i tifosi delle altre squadre ci guardino con occhi esterrefatti.

Il Milan esiste solo come idea, in questo forum e in qualche vecchio tifoso che ha vissuto i trionfi del passato. Valutate bene e chiedetevi se meriti di sprecare energie nervose il seguire qualcosa che non è.

gli interessi grossi dietro c'erano pure ai tempi di Berlusconi. Milan usato in campagna elettorale ecc. Ma almeno vincevamo. Il Milan serviva vincente, non perdente.. e si interveniva di conseguenza. Ora pare quasi sia vero il contrario

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,450
@diavoloINme Sei stato citato da Rinaldo Morelli sul suo canale youtube, lo stesso che citò @Zenos qualche tempo fa.
Visto adesso anch'io, giusto tributo a @diavoloINme che lo cita personalmente oltre a fare un video centrato esclusivamente su questo post. Tra l'altro nomina direttamente milanworld complimentandosi con tutto il forum per l'onestà intellettuale.

Alto