Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
20,153
Tu dovresti essere contentissimo. Su 4 derby non ne ha mai perso 1. Non era tutta colpa di Pioli pure se ogni anno faceva il suo in campionato ? Ah se vince la coppa Italia vince gli unici 2 trofei che questa squadra può realisticamente vincere

Io non sono un tifoso della lazio o della roma a cui basta vincere i derby stagionali e qualche trofeo di contorno per essere contento :sisi:
Se mai dovesse arrivare anche la coppa italia, sarebbe utile solamente per riempire il palmares e far pensare ai nuovi tifosi (tra qualche anno) che questa sia una stagione positiva, quando in realtà è una :poop: sotto ogni aspetto.

P.S oh, i derby finalmente li vinciamo, ma se poi in campionato veniamo stuprati anche dal bologna di turno e ci ritroviamo 9° in classifica, alla fine questi derby contano solo per sfottere i cugini e basta.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,019
Con Sarri inizierebbero dei bracci di ferro incredibili coi giocatori.
E torneremmo a litigare per le panchine di qualche giocatore importante, di qualcuno che non difende, eccetera.

Ci siamo già passati con Fonsega ragazzi.

Sarri non è l'allenatore giusto per questa squadra.

Bisogna comunque ripartire dalla difesa a 3, da un allenatore che imposti una squadra corta, stretta, un gioco veloce e verticale, che esalti gli uno contro uno e le ripartenze.

Non vanno bene ne Sarri ne Allegri. Il Gasp è un altro discorso, lui sarebbe una scelta di vita. Sarei curioso, parecchio, correndo il rischio flop che dici tu, certo.
Sono d’accordo.
E in questo anche io non sarei così negativo su Sergio, anzi con un modulo definito e un DS con cui tagliare i rami secchi e colmare le 2/3 lacune che abbiamo potrebbe essere una buona soluzione.
Il vero problema, e si torna sempre lì, sono i 3 “senatori” Maignan, Theo e Leao, da cui dipendono le nostre fortune e che possono fare il bello e cattivo tempo.
In quest’ottica è brutto da dire, ma se si decide di proseguire con loro, bisognerebbe tenere conto anche del loro parere in merito all’allenatore.

Reaction score
3,695
Si può criticare quanto volete, ma in questo anno orribile, ha portato a casa due trofei. Che non saranno granchè, ma sono gli unici che poteva vincere realmente.

E' un vincente.
Non è l'allenatore giusto. L'uscita dalla Champions in quel modo (non ci metto solo Feyenoord, ma anche Zagabria) è una vergogna peggio della classifica in campionato. E la finale di Coppa Italia non ho dubbi che la perdiamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
17,988
Sono d’accordo.
E in questo anche io non sarei così negativo su Sergio, anzi con un modulo definito e un DS con cui tagliare i rami secchi e colmare le 2/3 lacune che abbiamo potrebbe essere una buona soluzione.
Il vero problema, e si torna sempre lì, sono i 3 “senatori” Maignan, Theo e Leao, da cui dipendono le nostre fortune e che possono fare il bello e cattivo tempo.
In quest’ottica è brutto da dire, ma se si decide di proseguire con loro, bisognerebbe tenere conto anche del loro parere in merito all’allenatore.
Veniamo da una stagiona in cui a Theo e Leao è stata fatta guerra aperta, tra punizioni panchine e rimproveri.
Io ci andrei piano anche a giudicare loro due.

Secondo me col passaggio alla difesa a 5 si stanno riprendendo. Meglio aspettare con calma fine stagione per fare un bilancio e capire coda vogliono fare in futuro.

A occhio mi pare che abbiano un bel rapporto con Conceicao. Secondo me pesa il parere di tutto lo spogliatoio non solo il loro. Queste sono cose che da fuori si fa sempre fatica a capire.

Rifaccio il paragone con la prima mezza stagione di Pioli: a pesare sulla sua conferma fu, giustamente, l'atmosfera dello spogliatoio ancora prima dei brillanti risultati di fine stagione.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,914
Secondo me non è scarso. Ma andava preso ad inizio stagione. Il problema è sempre la dirigenza.
Ho sempre scritto che è un allenatore da progetto, non da prendere a stagione in corso per 6 mesi.

Cambiare per cambiare con il solito allenatore straniero che sa di fail, proverei a vederlo con giocatori per il suo modulo e con la preparazione estiva. Fino ad un mese fa si giocava ogni tre giorni, non c'era nemmeno tempo per provare cose.

Ha tante attenuanti.

Ripeto, se devono prendere il Lapategui e mandare a vacche un altra stagione in partenza, preferisco tenermi lui che sta iniziando a trovare delle soluzioni che ripartire da zero con un fallimento annunciato.

Magari sbaglio io a pensarla così. Ma ho speranza zero che i nostri pagliacci prendano un allenatore davvero buono e vincente.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,330
Ho sempre scritto che è un allenatore da progetto, non da prendere a stagione in corso per 6 mesi.

Cambiare per cambiare con il solito allenatore straniero che sa di fail, proverei a vederlo con giocatori per il suo modulo e con la preparazione estiva. Fino ad un mese fa si giocava ogni tre giorni, non c'era nemmeno tempo per provare cose.

Ha tante attenuanti.

Ripeto, se devono prendere il Lapategui e mandare a vacche un altra stagione in partenza, preferisco tenermi lui che sta iniziando a trovare delle soluzioni che ripartire da zero con un fallimento annunciato.

Magari sbaglio io a pensarla così. Ma ho speranza zero che i nostri pagliacci prendano un allenatore davvero buono e vincente.
Purtroppo i farabutti che abbiamo in dirigenza sono diventati furbi e sono autentici maestri nell'antica e nobile arte di proteggersi le terga. Annuseranno l'aria che si respirerà a fine stagione e in base a quello prenderanno la decisione (altro che programmazione). Se avranno l'ok di uno come Allegri, italiano e vincente, in modo da prevenire ogni critica, andranno forti su di lui. Se invece si renderanno conto di non poter arrivare a nessuno di affermato e Conceicao dovesse vincere la coppa, con i tifosi dalla sua parte, allora potrebbero anche fare la manovra gallianesca di riconfermarlo sull'onda dell'entusiasmo (a me sinceramente non dispiacerebbe affatto, anzi).

In sintesi: se Conceicao vince la finale, li mette in seria difficoltà perchè un conto è mandarlo via dopo umiliazione dell'Inter in semifinale e decimo posto, cosa che ti avrebbe permesso di sostituirlo anche con un Fabregas di turno in teoria, ma un altro è cacciarlo dopo 2 coppe. Il tifoso non si strapperebbe le vesti solo a patto di vedere arrivare in panchina un nome affermato.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,492
Chiamatemi pazzo ma io un altro anno con un'intera preparazione gliela farei fare. Da quando è passato alla difesa a 3 abbiamo molta solidità dietro e la squadra si esprime molto bene nello sviluppo. Anche con l'Atalanta sebbene abbiamo perso abbiamo fatto una buona partita sul profilo del gioco. Vediamo come finisce la stagione e se riusciamo a portare a casa la Coppa Italia, ma se le alternative sono Allegri e Italiano preferisco continuare con Conceicao piuttosto che ripartire nuovamente da zero con una scommessa (Italiano) o un troglodita del calcio moderno (Allegri).
Ha sbagliato tantissimo sia chiaro, le sconfitte con Dinamo Zagabria e Feyenoord sono imperdonabili a prescindere da tutte le attenuanti, così come il trittico Torino - Bologna - Lazio che ci hanno estromesso da qualsiasi ambizione di classifica e lì la mano dell'allenatore è stata evidente prima insistendo con Musah e poi con Joao Felix che a conti fatti gli sono costati Champions e campionato, la macchina mediatica non l'ha aiutato e si è sentito sotto pressione, lo capisco, ma continuo a reputarlo una allenatore intelligente e molto attento ai dettagli, adesso che la squadra gira bene forse sarebbe il caso di dare fiducia e tempo costruendo una rosa su misura del 3-4-3.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,914
Io lo terrei, credo sia il primo allenatore serio ingaggiato da sto farabutti.
Giampelo, Piolino, Fonsega.
Dal 2019.
"Piolino" ti ha riportato in CL dopo 8 anni, ti ha riportato in semifinale di CL dopo 12 anni e ti ha riportato uno scudetto dopo 10 anni.

Quando l'odio fa perdere l'oggettività...

Con Giampaolo e Fonseca non centra proprio nulla.

Manca un "era meglio se fosse arrivato Ragnik" :sisi:

Reaction score
2,935
Ragazzi,
ad oggi abbiamo vinto la Supercoppa, trofeo che non interessa a nessuno. Zero.

La Coppa Italia è ancora da giocare, rimane un trofeo che lascia il tempo che trova, roba da Lazio, ma noi la stiamo facendo diventare magicamente come la Champions Italia... bah.
E cmq ancora non è stata vinta, e ci sono buona possibilità di perderla contro il Bologna.

Di contro abbiamo una eliminazione dalla CL che definire imbarazzante è essere buoni,
avendo perso contro una squadra di minatori prima, e marinai dopo.
Avendo segnato dopo 34" nella partita di ritorno contro i marinai, siamo riusciti a non passare, mitico.

Abbiamo un nono posto umiliante, per una rosa arrivata seconda lo scorso anno,
coi punti dello scorso anno, oggi, saremmo primi o qualcosa del genere...
Abbiamo offerto prestazioni terribili contro squadre imbarazzanti, squadre che devi surclassare pure se giochi con il 442, o qualsiasi modulo diverso dalla difesa a 3...

Ebbene si sta valutando il lavoro di Coincecao positivo...
se lo si pensa qui,
figuriamoci a Casa Milan.

Per il nostro bene futuro, mi sa che dovrò sperare di perdere sta coppetta.

Alto