Sarri:"Milan adatto a me ma troppi pregiudizi".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,881
Reaction score
29,299
Sarri campa di rendita dall’esperienza al Napoli. Al Chelsea e alla Juventus non lo volevano più vedere neanche in fotografia nonostante abbia vinto. Alla Lazio sappiamo com’è andata.
Tra lui e Fonseca alla fine siamo lì, nel senso che non è che con Sarri si fa primi e con Fonseca settimi.
A sarri al napoli è stata data la possibilità di allenare e di metterci del suo e la squadra era un gioiellino.
A torino e londra a sarri è stato chiesto di essere meno integralista e più gestore e alla fine è riuscito a vincere.
Preferisco decifrarla cosi la carriera del sarri allenatore.

Il milan poteva essere la via di mezzo tra quel napoli e juve e chelsea e sarri avrebbe avuto modo di lavorar sul campo con una società che programma ma con lo status di grande.
Gli uomini di questo milan, oltretutto, si prestano per il 433 di sarri.

Insomma, io lo avrei preso.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,286
A sarri al napoli è stata data la possibilità di allenare e di metterci del suo e la squadra era un gioiellino.
A torino e londra a sarri è stato chiesto di essere meno integralista e più gestore e alla fine è riuscito a vincere.
Preferisco decifrarla cosi la carriera del sarri allenatore.

Il milan poteva essere la via di mezzo tra quel napoli e juve e chelsea e sarri avrebbe avuto modo di lavorar sul campo con una società che programma ma con lo status di grande.
Gli uomini di questo milan, oltretutto, si prestano per il 433 di sarri.

Insomma, io lo avrei preso.
Io penso che la sua esperienza al Napoli vada contestualizzata. Il Napoli veniva da un terzo posto, un quinto posto a soli tre punti dalla terza e un secondo posto con Mazzarri; poi con Benitez fece terzo e quinto con vittoria della supercoppa italiana e semifinale di EL.
Sarri fece bene con secondo, terzo e secondo, ma non è che prese un Napoli da dodicesimo posto e lo portò in alto. Il Napoli era in un periodo in cui bazzicava le zone alte della classifica spesso e volentieri. Soprattutto con Mazzarri era stato già una bella realtà, anche a livello di gioco.
Tutto questo nel periodo in cui noi e l’Inter eravamo spettatori non paganti del campionato.
Quando arrivò alla Juventus gli fecero una campagna acquisti da 200 milioni, con una rosa che aveva vinto in ciabatte l’anno precedente, e ha rischiato di non vincere lo scudetto.
Il suo curriculum è sicuramente superiore a quello di Fonseca, ma non so quanto abbia ancora da dare. Sinceramente io non vorrei nessuno dei due sulla panchina del Milan.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,782
Reaction score
3,212
Maurizio Sarri al CorSera in edicola. L'intervista completa

sarri6.png
Se cercano allenatori giovani è per ridurre il gap generazionale con i giocatori . ormai sarri va per i 66 anni , carattere scontroso , la vecchiaia di solito tende a rendere più scorbutici quindi è meglio se pensa alla pensione
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
6,224
Reaction score
3,595
Fossi in lui, andrei all'anagrafe e mi farei cambiare il cognome da Sarri a Sarrì, mi farei assumere in un club di bassa fascia in Ligue1 e aspetterei l'anno prossimo per andare al Milan al posto del traghettatore che sostituirà Fonseca a novembre.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,975
Reaction score
3,427
Fossi in lui, andrei all'anagrafe e mi farei cambiare il cognome da Sarri a Sarrì, mi farei assumere in un club di bassa fascia in Ligue1 e aspetterei l'anno prossimo per andare al Milan al posto del traghettatore che sostituirà Fonseca a novembre.

Deve però prima passare dal fashion stylist di Origi a farsi dare una sistemata per essere compatibile con il team integrato, poi è ok.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,881
Reaction score
29,299
Io penso che la sua esperienza al Napoli vada contestualizzata. Il Napoli veniva da un terzo posto, un quinto posto a soli tre punti dalla terza e un secondo posto con Mazzarri; poi con Benitez fece terzo e quinto con vittoria della supercoppa italiana e semifinale di EL.
Sarri fece bene con secondo, terzo e secondo, ma non è che prese un Napoli da dodicesimo posto e lo portò in alto. Il Napoli era in un periodo in cui bazzicava le zone alte della classifica spesso e volentieri. Soprattutto con Mazzarri era stato già una bella realtà, anche a livello di gioco.
Tutto questo nel periodo in cui noi e l’Inter eravamo spettatori non paganti del campionato.
Quando arrivò alla Juventus gli fecero una campagna acquisti da 200 milioni, con una rosa che aveva vinto in ciabatte l’anno precedente, e ha rischiato di non vincere lo scudetto.
Il suo curriculum è sicuramente superiore a quello di Fonseca, ma non so quanto abbia ancora da dare. Sinceramente io non vorrei nessuno dei due sulla panchina del Milan.
A me fonseca pare troppo molle.
Non lo vedo vincente, non lo vedo un martello, non è un genietto della tattica.
Faccio proprio fatica a inquadrarlo.
Rischia di diventare il fretello maggiore dei calciatori e di non riuscire a scuotere un ambiente che ha perso di mira il campo e le ambizioni sportive.
Verrà fuori il solito milan bellino, una bomboniera, ma fine a se stesso.
E' questa la mia paura.

A me conte non piace, l'ho sempre detto, ma so che con conte saremmo stati famelici , cattivi , determinati.
Con sarri so che avremmo curato nei dettagli le 2 fasi, con de zerbi so che avremmo lavorato sulla trasmissione palla, ecc ecc.

Da fonseca non so cosa aspettarmi.
Questo gruppo dall'uscita di maldini è perdente nell'anima.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,782
Reaction score
3,212
A me fonseca pare troppo molle.
Non lo vedo vincente, non lo vedo un martello, non è un genietto della tattica.
Faccio proprio fatica a inquadrarlo.
Rischia di diventare il fretello maggiore dei calciatori e di non riuscire a scuotere un ambiente che ha perso di mira il campo e le ambizioni sportive.
Verrà fuori il solito milan bellino, una bomboniera, ma fine a se stesso.
E' questa la mia paura.

A me conte non piace, l'ho sempre detto, ma so che con conte saremmo stati famelici , cattivi , determinati.
Con sarri so che avremmo curato nei dettagli le 2 fasi, con de zerbi so che avremmo lavorato sulla trasmissione palla, ecc ecc.

Da fonseca non so cosa aspettarmi.
Questo gruppo dall'uscita di maldini è perdente nell'anima.
Per essere famelici conte deve avere i soldatini, dubito che un leao diventi famelico solo perché conte gli mette nelle cuffie the eye of the ttiger anzi forse con leao meglio l approccio fratello maggiore, per ora hanno in comune il cosplay, uno si veste da Zorro l altro dafare spider Man :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,681
Reaction score
8,286
A me fonseca pare troppo molle.
Non lo vedo vincente, non lo vedo un martello, non è un genietto della tattica.
Faccio proprio fatica a inquadrarlo.
Rischia di diventare il fretello maggiore dei calciatori e di non riuscire a scuotere un ambiente che ha perso di mira il campo e le ambizioni sportive.
Verrà fuori il solito milan bellino, una bomboniera, ma fine a se stesso.
E' questa la mia paura.

A me conte non piace, l'ho sempre detto, ma so che con conte saremmo stati famelici , cattivi , determinati.
Con sarri so che avremmo curato nei dettagli le 2 fasi, con de zerbi so che avremmo lavorato sulla trasmissione palla, ecc ecc.

Da fonseca non so cosa aspettarmi.
Questo gruppo dall'uscita di maldini è perdente nell'anima.
Magari Milan bellino… Sarebbe già un bel passo avanti.
Comunque Sarri è quello che stiamo vedendo. Tutti questi piagnistei che sta facendo perché nessuno l’ha cercato... Una lagna del genere per una o più stagioni non la reggerei e penso sarebbe anche un alibi per i nostri giocatori che di tutto hanno bisogno tranne che di essere giustificati. Questo si è lamentato perché faceva troppo freddo, poi perché faceva troppo caldo, poi perché c’era l’atmosfera natalizia che distraeva, oltre ai grandi classici delle troppe partite e degli arbitri. Per carità!
Per me non sarebbe adatto già solo a livello ambientale.
 
Alto
head> Change privacy settings