- Reaction score
- 2,485
paragonare i numeri non è sempre errato, dipende dal contesto argomentativo.Paragonare due giocatori per numeri è sempre errato, ma cmq rimane che i numeri di Leao non sono paragonabili a quelli di Saele. Saele mi fa 274 presenze 21 gol 26 assist, Leao mi fa 337 presenze 94 gol 58 assist. Le statistiche alla Galliani, "nelle ultime 4 partite siamo stati i migliori", non sono mai coerenti. Il paragone Saele leao è impietoso, in ogni modo tu voglia guardarlo, capacità e numeri. Leao ha fatto 5 volte i gol di Saele e piu del doppio degli assist, entrambi 1999.
Saele rimane un buon giocatore perchè utile in tante posizioni del campo, ma mai eccelso in nessuna posizione, per questo rimane mediocre.
I discorsi di quanto vale in soldi un giocatore non mi piacciono, perchè ognuno ha la sua idea e di obiettivo non c'è nulla, ma per Leao ti danno 80-90 probabilmente, per Saele forse 20 non te li danno...ma non scomodiamo posizioni "per quelli che nel calcio pensano esista solo una fase di gioco". Il Milan a 20 m ci ha preso Fofana, che è una categoria superiore a Saele, il napoli a 35 milioni ci ha preso Buongiorno, che forse è uno dei difensori migliori della serie A. Tu valuti Saele migliore di fofana e vicino a buongiorno, e per me è ovvio che parliamo di una valutazione di dubbia qualità.
La domanda è, tu saresti contento se compriamo Saele a 30m? E ti dico che non lo saresti, perchè lo sai che non ci vale.
In questo caso mi premeva provocatoriamente sottolineare che i numeri in stagione di un portatore d'acqua come Saele non sono molto dissimili da quelli del funambolo Leao.
Sta facendo bene, se continua a fare bene e la Roma lo vuole, glielo fai giustamente pesare, basta regali.
Riguardo il prezzo: lo fa il mercato, domanda e offerta. Non esiste il valore intrinseco. Ci sono tanti fattori: se il giocatore ha il contratto in scadenza, se è in esubero, se il compratore non ha altre opzioni ed è scoperto nel ruolo, etc.
se spenderei o meno 30 per Saele non lo so, visto che i soldi non ce li metto io.
Date le nostre possibilità di budget probabilmente ti direi di no.
Io Saele me lo sarei semplicemente tenuto perché sicuramente molto più utile e funzionale di altri in rosa attualmente.
Del resto se con tutti gli esterni che abbiamo sia Fonseca che Conceicao si sono trovati ad adattare gente come Jimenez e Musah piuttosto che far giocare Chukueze un motivo ci sarà, ed è appunto che il calcio non è fatto solo dei giocatori "offensivi".