Saele Roma: il Milan fa il prezzo, ma Sergio...

Reaction score
2,485
Paragonare due giocatori per numeri è sempre errato, ma cmq rimane che i numeri di Leao non sono paragonabili a quelli di Saele. Saele mi fa 274 presenze 21 gol 26 assist, Leao mi fa 337 presenze 94 gol 58 assist. Le statistiche alla Galliani, "nelle ultime 4 partite siamo stati i migliori", non sono mai coerenti. Il paragone Saele leao è impietoso, in ogni modo tu voglia guardarlo, capacità e numeri. Leao ha fatto 5 volte i gol di Saele e piu del doppio degli assist, entrambi 1999.
Saele rimane un buon giocatore perchè utile in tante posizioni del campo, ma mai eccelso in nessuna posizione, per questo rimane mediocre.

I discorsi di quanto vale in soldi un giocatore non mi piacciono, perchè ognuno ha la sua idea e di obiettivo non c'è nulla, ma per Leao ti danno 80-90 probabilmente, per Saele forse 20 non te li danno...ma non scomodiamo posizioni "per quelli che nel calcio pensano esista solo una fase di gioco". Il Milan a 20 m ci ha preso Fofana, che è una categoria superiore a Saele, il napoli a 35 milioni ci ha preso Buongiorno, che forse è uno dei difensori migliori della serie A. Tu valuti Saele migliore di fofana e vicino a buongiorno, e per me è ovvio che parliamo di una valutazione di dubbia qualità.

La domanda è, tu saresti contento se compriamo Saele a 30m? E ti dico che non lo saresti, perchè lo sai che non ci vale.
paragonare i numeri non è sempre errato, dipende dal contesto argomentativo.
In questo caso mi premeva provocatoriamente sottolineare che i numeri in stagione di un portatore d'acqua come Saele non sono molto dissimili da quelli del funambolo Leao.
Sta facendo bene, se continua a fare bene e la Roma lo vuole, glielo fai giustamente pesare, basta regali.
Riguardo il prezzo: lo fa il mercato, domanda e offerta. Non esiste il valore intrinseco. Ci sono tanti fattori: se il giocatore ha il contratto in scadenza, se è in esubero, se il compratore non ha altre opzioni ed è scoperto nel ruolo, etc.
se spenderei o meno 30 per Saele non lo so, visto che i soldi non ce li metto io.
Date le nostre possibilità di budget probabilmente ti direi di no.
Io Saele me lo sarei semplicemente tenuto perché sicuramente molto più utile e funzionale di altri in rosa attualmente.
Del resto se con tutti gli esterni che abbiamo sia Fonseca che Conceicao si sono trovati ad adattare gente come Jimenez e Musah piuttosto che far giocare Chukueze un motivo ci sarà, ed è appunto che il calcio non è fatto solo dei giocatori "offensivi".

nybreath

Member
Reaction score
961
paragonare i numeri non è sempre errato, dipende dal contesto argomentativo.
In questo caso mi premeva provocatoriamente sottolineare che i numeri in stagione di un portatore d'acqua come Saele non sono molto dissimili da quelli del funambolo Leao.
Sta facendo bene, se continua a fare bene e la Roma lo vuole, glielo fai giustamente pesare, basta regali.
Riguardo il prezzo: lo fa il mercato, domanda e offerta. Non esiste il valore intrinseco. Ci sono tanti fattori: se il giocatore ha il contratto in scadenza, se è in esubero, se il compratore non ha altre opzioni ed è scoperto nel ruolo, etc.
se spenderei o meno 30 per Saele non lo so, visto che i soldi non ce li metto io.
Date le nostre possibilità di budget probabilmente ti direi di no.
Io Saele me lo sarei semplicemente tenuto perché sicuramente molto più utile e funzionale di altri in rosa attualmente.
Del resto se con tutti gli esterni che abbiamo sia Fonseca che Conceicao si sono trovati ad adattare gente come Jimenez e Musah piuttosto che far giocare Chukueze un motivo ci sarà, ed è appunto che il calcio non è fatto solo dei giocatori "offensivi".

Il discorso che fai adesso, che condivido, è totalmente diverso dal discorso "30 milioni è il minimo".
Il prezzo lo fa il mercato, giusto chiedere tanto, giusto chiedere anche 30m, ma non è il minimo per Saele, è forse il massimo ottenibile, considerando anche la situazione saele-tammy, dove si giocheranno la plusvalenza piuttosto che concretizzare una reala liquidità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
38,619
Come riportato da calciomercato.com, la Roma è in pressing per trattenere Saele, che è felice in giallorosso. Il Milan ha fatto il prezzo: servono 25-30 mln. Ma Conceicao sarebbe felice di trattenerlo in rosa.
.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,994
Come riportato da calciomercato.com, la Roma è in pressing per trattenere Saele, che è felice in giallorosso. Il Milan ha fatto il prezzo: servono 25-30 mln. Ma Conceicao sarebbe felice di trattenerlo in rosa.

Saelemaekers%20roma%20getty.jpg
Basta regalare i giocatori. Altri sparano cifre fuori logica ed è ora che lo facciamo anche noi. Oltretutto se il mister dice che Saele va tenuto, allora si tiene.

Reaction score
11,248
Con questa mentalità ci portiamo a casa chukwu a 30 e musa a 20, entrambi palesemente inferiori al belga. Per dire...
Chukwu è una tipologia di giocatore diversa, dribblatore puro e veloce che in teoria in italia funziona quasi sempre.
Purtroppo nel suo caso come in tanti altri è chiaro che la mancanza di un DS "di campo" abbia portato a prendere un giocatore che mentalmente non è da grande squadra, perchè le doti per fare bene le avrebbe tutte.

Musah è il piu grande equivoco tattico di questa rosa.
Io che lo seguivo a Valencia ad esempio sapevo benissimo all'epoca e so benissimo oggi che NON è un esterno.
Il fatto che venga utilizzato in quella posizione è un chiaro segno di "disperazione" perchè non siamo abbastanza lunghi, e credo che con Sottil possa essere risolto (Sottil che peraltro è un giocatore molto simile a Saele, con il plus di essere italiano per le liste).
Musah è un box to box, e secondo me è un OTTIMO box to box con margini di crescita clamorosi.
Velocissimo, "coraggioso", atleticamente straripante.

Se lo dai ad una qualsiasi squadra che gioca un 4-3-3 e cerca un serbatoio inesauribile è uno che crescerà moltissimo e potrà spaccare le partite (come a volte fa già con noi con progressioni senza senso anche a partita inoltrata).
Chiaro che se lo usi davanti alla difesa, da esterno d'attacco o addirittura da TERZINO non rende come potrebbe.
Ma è un 2002 quasi 2003, per dio!
A 21 anni ha quasi 200 presenze a livello club, 45 in nazionale USA e 32 nelle selezioni giovanili inglesi.

Io ricordo sempre la differenza pietosa che faceva il cornuto turco da noi fuori ruolo e cosa è diventato ai cugini ladri quando il Limone gli ha cucito addosso la posizione di regista.
La tattica fa TUTTO nel far rendere un giocatore.

Reaction score
2,123

Segna più di Abramo ed è uno dei migliori della Roma, ce lo teniamo così tornano a lottare x la salvezza :asd:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
1,888

speriamo che a differenza di fonseca riesca a imporsi. la frittata kalulu ormai è fatta ma per saele c'è ancora margine.
questi sciacalli venderebbero chiunque, figuriamoci

sampapot

Junior Member
Reaction score
967
Assolutamente, dipende da che calcio cerchi di sviluppare. Chiaro che non interpreta il ruolo di esterno alto come Pulisic, né glielo si chiederà mai. Anche se devo dire che adesso sembra migliorato parecchio davanti la porta e nelle scelte, ma é un esterno di continemento.

Per me a 25/30M lo possiamo pure cedere, basta non rimanere con Chukwu poi.
secondo me è più congeniale in un 3-5-2 come esterno destro...speculare a Theo....poi dipende dal gioco che vuole adottare il mister...è un pò la copia di Jimenez....poi dipende dalla dirigenza ...se lo spagnolo ha un costo di riscatto di "X" e con Salemaekers monetizza x+1, sappiamo già come andrà a finire

Alto