Regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024

Davidoff

Member
Reaction score
1,961
No, non esiste. È pura propaganda. Per dire, la Lega è stata parte di o ha sostenuto un governo per 13 anni negli ultimi 30(12 anni governi politici e 1 anno un governo tecnico). Siccome blatera di lotta all’immigrazione clandestina e gli altri no, allora è contro l’immigrazione clandestina mentre gli altri sono a favore.
Ma io mi chiedo, avendo fatto parte di governi per quasi metà degli anni negli ultimi trent’anni, come può non essere considerata, almeno, co-responsabile? Addirittura viene fatta passare come paladina della lotta all’immigrazione clandestina. Perché? Ripeto: pura propaganda.

Precisazione: io ritengo che i flussi migratori siano del tutto indipendenti da chi ci sia al governo perché dipendono da fattori ed eventi che non sono minimamente controllabili o influenzabili dal governo di un singolo Stato. La riprova è che gli aumenti e le diminuzioni non hanno mai seguito il colore dei partiti al governo, né in Italia né all’estero.
Tuttavia, nel momento in cui si vuole sostenere la tesi contraria alla mia e quindi attribuire tutta o buona parte delle responsabilità ai governi nazionali, trovo senza senso attribuire responsabilità solo a una parte, soprattutto perché negli ultimi trent’anni c’è stata una quasi perfetta suddivisione degli anni di governo tra i due schieramenti(12 anni cdx, 13 csx, 5 governi tecnici).
Come ho già detto un sacco di volte, bisognerebbe uscire dalla logica del tifo politico e aprire gli occhi: un operaio/commerciante/lavoratore autonomo/ecc favorevole, per esempio, allo ius soli ha le stesse identiche necessità dell’operaio/commerciante/lavoratore autonomo/ecc contrario allo ius soli. Necessità distanti anni luce da quelle della classe politica, che vive nella sua torre d’avorio e pensa solo al mantenimento di un potere autoreferenziale.
E, allora, perché continuare a cadere nel trappolone e, per restare all’esempio di sopra, scannarsi su ius soli sì/ius soli no?
Salvini, che considero incapace di gestire pure una bocciofila, l'unica volta che ha provato a fare qualcosa di concreto per difendere i confini nazionali è andato sotto processo, grazie ai soliti giudici "neutrali" che applicano le leggi o scavalcano il governo a seconda di come tira il vento. Ci sono palesemente interi sistemi para-mafiosi trasversali che impediscono di attuare determinate politiche. Lo dico da sempre, nessun partito che non abbia la lotta senza quartiere alle mafie (incluse cooperative e simili), usando anche il pugno duro, come primo impegno avrà mai alcuna credibilità per me. Difatti non voto da anni e anni.
Devo però dire che alcune posizioni della sinistra le trovo deliranti, spero per loro che le sostengano solo per tenersi la poltrona, perché se ci credessero davvero sarebbero da tso.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
3,945
Ma non esiste neanche un partito che espressamente sostenga l’immigrazione clandestina, gli stupri da parte di chicchessia e via dicendo.

Lo era volutamente per farti capire quanto, a mio parere, fosse del tutto privo di senso il tuo ragionamento..
Insomma...

"Nessuno è clandestino", "accogliamoli tutti", "non possiamo rimpatriarli se il paese d'origine non condivide sino all'ultima follia lgbtqwerty+", "ora che sono qui, regolarizziamoli", sono affermazioni ampiamente condivise dai sostenitori di un certo partito...

Io chiedo solo che chi sostiene una certa politica (ampiamente divisiva), se ne sobbarchi i costi...

Troppo bello fare il piddino accoglientista in un (magnifico) paesino toscano della Val d'Orcia, puntando il dito contro il cattivone fascista del nord, quando di clandestini ciondolanti nei loro borghi non ce ne è manco uno...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,490
Penso che in Emilia Romagna vincerebbe il candidato del centro sinistra anche se venisse sorpreso con borse di soldi rubati in mano mentre inchiappetta un trans minorenne..
Poi non si lamentino se ogni volta che piove finiscono sotto acqua da due anni..

Reaction score
2,031
Quindi in Sicilia si meritano di essere vittime di estorsione, di vedersi le attività commerciali bruciate, di ritrovarsi una pallottola nel cranio perché accidentalmente coinvolti in un regolamento di conti tra clan, veder bruciare ogni anno ettari di boschi ecc perché votano, quasi senza soluzione di continuità, sempre gli stessi? Cascano le braccia, e dico braccia perché sono un signore, a leggere ‘ste cose, eh.
Perché è così difficile accettare che la gente preferisca il partito X al partito Y è così difficile? Questa cosa che se vince il partito X i tifosi del partito Y debbano vomitare insulti sugli elettori del partito X e se vince il partito Y i tifosi del partito X facciano uguale io non l’ho mai capita. È così evidente che si tratti di una strategia propagandistica portata avanti dalla classe politica per dividere l’opinione pubblica e continuare a farsi i fatti propri che trovo pazzesco che ancora, nel 2024 quasi 2025 con una sterminata possibilità di accedere alle informazioni, tantissimi caschino nel giochino.
E, ribadisco, si tratta di un atteggiamento trasversale, a prescindere dal colore del partito X e del partito Y. Impareremo mai?
che fingono da 40 anni i grandi lo so eccome! mi tengo il dubbio per i sindaci,che forse ci credono e portano avanti i loro ideali. Ovviamente se fanno carriera il discorso ritorna sui grandi ( senatore/parlamentale) e il nulla cosmico

Reaction score
8,552
Insomma...

"Nessuno è clandestino", "accogliamoli tutti", "non possiamo rimpatriarli se il paese d'origine non condivide sino all'ultima follia lgbtqwerty+", "ora che sono qui, regolarizziamoli", sono affermazioni ampiamente condivise dai sostenitori di un certo partito...
Esistono partiti che hanno utilizzato questi slogan in campagna elettorale o inserito i punti nei programmi? A me non risulta, ma da astensionista convinto potrei essermi perso qualcosa. Se mi facessi vedere i manifesti e mi indicassi i punti dei programmi con i contenuti che hai citato te ne sarei grato.

Ultima modifica:
Reaction score
8,552
Salvini, che considero incapace di gestire pure una bocciofila, l'unica volta che ha provato a fare qualcosa di concreto per difendere i confini nazionali è andato sotto processo, grazie ai soliti giudici "neutrali" che applicano le leggi o scavalcano il governo a seconda di come tira il vento.
In realtà, il provvedimento più pesante sulla questione fu adottato da un governo PD con Minniti ministro. Provvedimento per me abominevole, ma è stato oggettivamente il più pesante.

Ci sono palesemente interi sistemi para-mafiosi trasversali che impediscono di attuare determinate politiche. Lo dico da sempre, nessun partito che non abbia la lotta senza quartiere alle mafie (incluse cooperative e simili), usando anche il pugno duro, come primo impegno avrà mai alcuna credibilità per me. Difatti non voto da anni e anni.
Su questo sono d’accordo. Come ho già scritto altre volte, avere un certo numero di clandestini significa avere manodopera da sfruttare. E questo conviene a tutti. Io penso che i crimini commessi da clandestini, al di là della retorica propagandistica, siano considerati come un “danno collaterale” rispetto all’avere gente che per lo Stato non esiste da utilizzare nei vari settori produttivi ed economici.

Alto
head>