Ravezzani:"Il Milan gioca bene? Basta con questa storia".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,592
Poi vai in Europa e te lo mettono ben bene nel culetto. Non vedi il pallone.
In che senso? Perchè invece noi facciamo calcio dominansa col Bruges in 10 uomini...

Con Leverkusen e Liverpool ci hanno preso a pallonate, pure peggio dello schifo totale che stiamo facendo in campionato.

Reaction score
30,814
In che senso? Perchè invece noi facciamo calcio dominansa col Bruges in 10 uomini...

Con Leverkusen e Liverpool ci hanno preso a pallonate, pure peggio dello schifo totale che stiamo facendo in campionato.
Ma Pavlovic e Thiaw avevano mai fatto coppia centrale prima di ieri?

Reaction score
30,814
Penso di no.
Anche tutto questo turnover dei difensori centrali è ridicolo, al di la dell'infortunio di Gabbia che altrimenti penso sarebbe titolare fisso.
Io infatti non lo ricordo..
Ma come si può parlare di intesa e di reparto se stravolge sempre tutto?
I migliori mancavano, leao è in punizione e si inventa pure una nuova coppia di difesa... boh ?!

I terzini poi di ieri è roba da serie b, bassa serie b.

Reaction score
4,001

Nel senso che non in Italia siamo abituati a farci sfondare, tranne qualche volta l’Atalanta, ma a livello di gioco siamo scandalosi e ci ostiniamo a continuare. Conte in Europa lo conosciamo molto bene.

Su di noi hai ragione, la campagna europea é stata scandalosa. Però, se si vuole andare a giocarcela come fanno squadre con mezzi simili ai nostri (non vincere, giocarcela visto che gli interpreti sono quelli che sono per ora), non credo la strada da seguire sia un Conte, ma quella indicata dai migliori club europei o dal Napoli di Spalletti o dal Leverkusen o dall’Aston Villa per esempio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,592
Io infatti non lo ricordo..
Ma come si può parlare di intesa e di reparto se stravolge sempre tutto?
I migliori mancavano, leao è in punizione e si inventa pure una nuova coppia di difesa... boh ?!

I terzini poi di ieri è roba da serie b, bassa serie b.
Ma ci sono tante cose che non tornano.
Il derby è la partita che abbiamo giocato meglio e l'abbiamo fatta con una linea di difesa media, non alta come ieri, e con Fofana che scendeva tra i due centrali ad impostare, e i due terzini larghi e alti, non col terzino bloccato e l'altro che va a spasso a caso per il campo...

Io vedo questa specie di 325 disordinato e statico, con cosi poca qualità, boh continuo a dire che finora a parte il derby non salvo niente di niente della stagione. E sottolineo niente di niente.

Se guardo al lato tattico, è un disastro totale che mi riporta alla mente il peggior Milan di Montella, medesima incoerenza e confusione.

Poi va beh leggo che il Milan gioca bene e mi metto a ridere. Peggio di cosi è anche difficile giocare.

Reaction score
30,814
Ma ci sono tante cose che non tornano.
Il derby è la partita che abbiamo giocato meglio e l'abbiamo fatta con una linea di difesa media, non alta come ieri, e con Fofana che scendeva tra i due centrali ad impostare, e i due terzini larghi e alti, non col terzino bloccato e l'altro che va a spasso a caso per il campo...

Io vedo questa specie di 325 disordinato e statico, con cosi poca qualità, boh continuo a dire che finora a parte il derby non salvo niente di niente della stagione. E sottolineo niente di niente.

Se guardo al lato tattico, è un disastro totale che mi riporta alla mente il peggior Milan di Montella, medesima incoerenza e confusione.

Poi va beh leggo che il Milan gioca bene e mi metto a ridere. Peggio di cosi è anche difficile giocare.
A me fa solo rabbia il fatto che il Napoli non mi ha impressionato.

Il nostro Milan dei tempi di pioli, Tonali, leao e maldini gliene avrebbe fatto 4.

Non rimpiango il passato ma certamente inorridisco per l'involuzione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,592
Nel senso che non in Italia siamo abituati a farci sfondare, tranne qualche volta l’Atalanta, ma a livello di gioco siamo scandalosi e ci ostiniamo a continuare. Conte in Europa lo conosciamo molto bene.

Su di noi hai ragione, la campagna europea é stata scandalosa. Però, se si vuole andare a giocarcela come fanno squadre con mezzi simili ai nostri (non vincere, giocarcela visto che gli interpreti sono quelli che sono per ora), non credo la strada da seguire sia un Conte, ma quella indicata dai migliori club europei o dal Napoli di Spalletti o dal Leverkusen o dall’Aston Villa per esempio.
Si capisco il concetto.
Io non la ponevo nel senso di Conte o non Conte (pure se lui va ricordato una finale di EL l'ha giocata).

Quello che dici ci sta, ma oggi siamo lontanissimi, siamo da tutta un'altra parte perchè sul piano tattico siamo disastrosi. A questa squadra adesso manca tutto primo proprio su questo piano, prima ancora che tecnico.
Io credo che in tanti non si rendano conto dei disastri che stiamo combinando ogni partita, dell'assenza di un'identità, della confusione nelle scelte e nelle idee, e parliamo comunque di un lavoro che adesso va avanti da quasi 4 mesi eh...

Tu citi squadre come Leverkusen o Aston Villa, ma li parliamo di allenatori super che danno eccome un'identità, che hanno idee chiarissime e la loro impronta si vede subito, niente di piu lontano da quello che sta facendo finora Fonseca.

Reaction score
30,814
Si capisco il concetto.
Io non la ponevo nel senso di Conte o non Conte (pure se lui va ricordato una finale di EL l'ha giocata).

Quello che dici ci sta, ma oggi siamo lontanissimi, siamo da tutta un'altra parte perchè sul piano tattico siamo disastrosi. A questa squadra adesso manca tutto primo proprio su questo piano, prima ancora che tecnico.
Io credo che in tanti non si rendano conto dei disastri che stiamo combinando ogni partita, dell'assenza di un'identità, della confusione nelle scelte e nelle idee, e parliamo comunque di un lavoro che adesso va avanti da quasi 4 mesi eh...

Tu citi squadre come Leverkusen o Aston Villa, ma li parliamo di allenatori super che danno eccome un'identità, che hanno idee chiarissime e la loro impronta si vede subito, niente di piu lontano da quello che sta facendo finora Fonseca.
Per me sono inconcepibili gli errori tecnici che commettiamo.
Non ho capito ancora se sono impresentabili i nostri, se inseguiamo un calcio per noi impossibile o se non ci si allena proprio.
Ma in serie A non si possono sbagliare 8-10 passaggi a partita, controlli facili, scelte semplici.

Il Milan una partita pulita la fa mai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
15,592
A me fa solo rabbia il fatto che il Napoli non mi ha impressionato.

Il nostro Milan dei tempi di pioli, Tonali, leao e maldini gliene avrebbe fatto 4.

Non rimpiango il passato ma certamente inorridisco per l'involuzione.
Non sono d'accordo.
Il Napoli sa di avere due centrali lenti e scarsi in campo aperto, dunque gioca con una linea bassa e non se ne vergogna.
Sa anche che soffre gli uno contro uno in fascia, a destra soprattutto, per cui abbassa Politano sulla linea da 5, impostando un solido 541 in fase difensiva, e non se ne vergogna.
Poi sanno che in mezzo hanno piu fisico che tecnica, per cui impostano ripartenze veloci e verticali, senza vergognarsi di appoggiarsi a Lukaku pure con passaggi di 40 metri.

Ok è una squadra che non impressiona, ma è solidissima, con idee chiarissime e umile.

Sono la nostra antitesi proprio, tutto quello che noi non siamo e neanche abbiamo in mente di essere.

Guardiamo a noi appunto. Abbiamo difensori centrali lenti (a parte Tomori) e scarsi nelle letture in campo aperto, e cosa facciamo? Difendiamo a centrocampo.
Abbiamo un terzino come Royal che nell'uno contro uno è disastroso. E cosa facciamo? lo lasciamo solo, senza raddoppio, tutte le partite.
In mezzo siamo scarsi in palleggio e scarsi in generale, li c'è poco da fare, ma di certo giocare aperti e con la linea a metà campo non li aiuta.
Davanti abbiamo alcuni giocatori forti nell'uno contro uno, Leao Chukwu e Loftus soprattutto, ma che hanno bisogno di spazio e di non subire raddoppi (ovviamente), come Kvara, e cosa facciamo? Attacchiamo altissimi con una linea da 5 che copre ogni spazio (il colmo è che uno dei 5 ieri era Terracciano... TERRACCIANO!!!), con i due esterni che ricevono palla alla bandierina e dovrebbero saltare l'uomo nello spazio di tre metri...
Infine, sempre con questa logica ridicola della dominansa, stiamo cosi alti intasando gli spazi davanti... e non abbiamo neanche un centravanti!!! Il colmo questo. Cioè, abbiamo uno come Morata che non ne prende una e che facciamo? Tutti avanti intasando l'area.

Guarda la nostra rosa è ridicola eh, piena di cessi e casi umani, pero l'allenatore è un demente, non so come altro definirlo, perchè che sia un incompetente e inadeguato per allenare in Serie A lo si sapeva, ma che fosse un demente che non capisce nulla di nulla sinceramente non me lo aspettavo. Chiunque ad un certo punto gli errori li vede e li capisce, questo nulla di nulla e sono passati quasi 4 mesi. Non bastasse adesso ha pure aggiunto questa presunzione che è anche fastidiosa.

Ecco questo è il confronto tra noi e il Napoli. Da una parte c'è una squadra che affronta i propri difetti/problemi e li risolve, dall'altra c'è una cosa ridicola e basta.

Alto