Problemi con dazn su smart tv

Reaction score
34,255
Ragazzi da un pò di giorni ho grossi problemi con dazn sulla smart tv(samsung) : mi si blocca in continuazione e poi si interrompe proprio.
Mi appare quindi una schermata con la quale mi si comunica che il servizio non è al momento disponibile.
Premetto che la tv è collegata con la rete internet di casa(fibra di tim).
Ho provato a reinstallare la app e pure ad eliminarla per poi installarla nuovamente ma ... nulla.
Da un pò di giorni però ho anche notato che la schermata di dazn sulla app è cambiata, non vorrei quindi che ci fosse stato qualche aggiornamento che mi arreca questo problema.

Ho notato che sul cellulare però dazn va benissimo(utilizzando sempre il wi-fi).

Ieri , su consiglio di un amico, ho provato a 'condividere' il contenuto di android con la tv tramite DeX e in effetti devo dire che ho potuto guardare la partita senza problemi e anche con una qualità di immagine superiore.

Cosa mi consigliate di fare?

Ah, tra le tante prove effettuate (a un certo punto mi è passata la voglia di gufare l'inter) mi sono accorto che tramite Dex è anche possibile condividere sulla TV skygo e questa credo sia una novità o almeno lo è per me visto che fino a qualche tempo fa sapevo che non fosse possibile.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,856
Ragazzi da un pò di giorni ho grossi problemi con dazn sulla smart tv(samsung) : mi si blocca in continuazione e poi si interrompe proprio.
Mi appare quindi una schermata con la quale mi si comunica che il servizio non è al momento disponibile.
Ho provato a reinstallare la app e pure ad eliminarla per poi installarla nuovamente ma ... nulla.
Da un pò di giorni però ho anche notato che la schermata di dazn sulla app è cambiata, non vorrei quindi che ci fosse stato qualche aggiornamento che mi arreca questo problema.

Ho notato che sul cellulare però dazn va benissimo(utilizzando sempre il wi-fi).

Ieri , su consiglio di un amico, ho provato a 'condividere' il contenuto di android con la tv tramite DeX e in effetti devo dire che ho potuto guardare la partita senza problemi e anche con una qualità di immagine superiore.

Ah, tra le tante prove effettuate (a un certo punto mi è passata la voglia di gufare l'inter) mi sono accorto che tramite Dex è anche possibile condividere sulla TV skygo e questa credo sia una novità o almeno lo è per me visto che fino a qualche tempo fa sapevo che non fosse possibile.
Cavo Ethernet

Ancora meglio Firestick + adattatore Ethernet

sion

Member
Reaction score
315
firestick di amazon...nonostante ho una buona smart tv...con la firestick dazn non crolla mai perche' e' l'unica dove dazn trasmette alla frequenza massima.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,856
Dici il problema è quello?
E ma porca miseria ho il decoder al piano di sotto....

Hai scritto che col cellulare va bene, ma il Wifi non raggiungerà mai la stabilità che ti dà un cavo Ethernet. In particolare proprio per i contenuti video live.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502
Molto strano come comportamento...anch'io ho una smart tv samsung collegata in wifi con una fttc 100...ma le volte che mi ha dato problemi l'app di dazn (e anche quella di nowtv) di solito ho risolto reinstallando l'applicazione...
Purtroppo avendo altre 2 smart tv lg ho notato che il sistema operativo è più affidabile rispetto al samsung...

Reaction score
12,132

Si, hanno aggiornato l' app sul sistema operativo Tizen di Samsung la scorsa settimana.
Strano che non ti vada, dovrebbe andare bene.
A me va benissimo paragonato a prima.

E' una buona TV ? Ram, processore come stiamo messi? ( lo deduci da quanti anni ha e dal prezzo :asd: )

Qualcuno ti consiglia di usare il cavo, e ha ragione, è sempre meglio.

Pero' per capirci a me, con TV Samsung recente, collegata con Wi-fi ad un router di 10 anni fa, connessione una pessima ALICE da 12 mb effettivi, va benissimo da Milan - Juve.

Prova col cavo, valuta che non sia colpa del router, valuta che la TV sia una buona TV.

Per esperienza, è colpa della rete della tua zona ( non chiedermi perchè).

Comunque fai un tentativo semplice e che andrebbe fatto sempre: stacca la corrente dalla TV per 3-4 minuti (anche se per me bastano 20 secondi) e riattaccala.
Quando hanno aggiornato l' app di Dazn la scorsa settimana mio padre mi ha telefonato nel panico, non andava più Dazn, poi ho avuto il flash dell' aggiornamento dell' app ( che avviene automaticamente), l' ho richiamato, ha staccato corrente e riattacato, partita benissimo per magia.

Ultima modifica:

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Il sistema operativo integrato nelle smart tv fa abbastanza schifo e dopo poco tempo cominciano a riempirsi di bug. Io ti consiglio di prendere una Fire stick di amazon oppure il nuovo Chromecast con Google TV. In alternativa, io mi sto trovando molto bene con la PS5 (c'è l'app di DAZN e NOW TV).

UDG

Junior Member
Reaction score
2,996
Prendi una Firestick 4k (anche se la tv non è 4k) perché molto più veloce della normale, e non hai problemi. Se poi hai un router dual wifi 2,4 e 5 ghz ancora meglio. Io la uso con wifi a 5 GHz (il router non è lontano) e non ho nessun problema con nessuna app, ne su now, netflix, dazn e prime. Conta poi che ho una connessione 30 mega fwa

Ultima modifica:
Alto