- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,009
- Reaction score
- 14,874
Ridurre il numero di squadre sarebbe opportuno. 16 squadre va bene, a chi interessa vedere Benevento - Crotone? Sarò impietoso ma è la verità. Ovviamente poi ci vogliono anche idee per cui il campionato italiano si possa differenziare dagli altri, creando magari una atmosfera magica e diversa. Bisogna fare in modo che chi ha le possibilità economiche sia invogliato a investire qui, non scappi a gambe levate perchè il sistema mafientus pone il veto su tutto (non a caso la mafientus è l'unica tra le squadre di vertice ad aver costruito lo stadio...).Djici;2334914 ha scritto:Ma ho scritto che i nostri dirigenti hanno colpe. Ma nonne che i nostri dirigenti negli anni 80 90 e 2000 erano fenomeni eh.
Certo, tutta la storia sul stadio di proprietà e incredibile.
Certo passare a 20 squadre e ridurre la Coppa Italia ad un torneo che vale meno del birra moretti e completamente colpa loro.
Però ora ad esempio paghiamo chi viene dal estero meno con il decreto crescita...
Se si vuole fare le cose in grande e sempre possibile.
Però tutto questa ha un costo.
Iniziamo a mettere rose più corte (e così alzando la qualità media). Facciamo un campionato con 18 o addirittura 16 squadre.
Facciamo giocare la Coppa Italia da tutte le squadre con eliminazione diretta sul campo della squadra che gioca nel campionato più basso.
Mettiamo la tecnica e l'intensità al primo posto invece di fare i soliti italiani che giocano tutti dietro...
Facciamo un arbitraggio a l'inglese invece del solito arbitraggio italiano con il ritmo spezzato ogni 30 secondi con falli tattici.
Tutte cose non troppo difficili da fare se lo si vuole veramente.