Al Milan serve una punta forte, uno da 20 gol, uno che si prenda la squadra sulle spalle quando le cose vanno male. Uno con le palle che gli fumano, uno che con 2 palloni fa 3 gol.
Ovviamente uno così lo paghi, caro.
Non per forza.
Icardi, Lautaro, Thuram (sempre per stare in tema Inter) non sono costati 60 mln a testa.
Ma nel cosiddetto sottobosco ci dovevi andare a pescare quando avevi i vecchietti Ibra e Giroud che anche se non offrivano più prestazioni da fenomeni assoluti, garantivano comunque prestazioni e gol per lottare in alto nella classifica.
E li che dovevi cercare di aggiungere un giovane da fare crescere... E alla fine anche se non doveva essere una scommessa vincente il gruppo non avrebbe sofferto troppo visto che i vecchietti tiravano comunque la caretta.
PERO, ora invece non hai nessuna certezza che ti fa stare in alto. Quindi si, pescare un centravanti che ci faccia lottare per l'alta classifica e necessariamente un acquisto caro.
Cioè possiamo comunque ancora andare nel sottobosco... Ma se perdi quella scommessa allora sei finito.
Oggi più che mai c'è bisogno di soldi.
A meno che abbiano già deciso che la stagione e finita, la qualificazione alla Champions e impossibile e quindi provino comunque a prendere uno sbarbatello.
Ma forse più semplicemente andranno avanti a colpo di algoritmo e di 20 mln a prendere una scommessa e di dove arriveremo fregherà un catttzzzz.
L'importante è che ci sia la possibilità di fare plusvalenza.
Maledetti schifosi.